Playtester per Personaggio di Zombicide

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

Playtester per Personaggio di Zombicide

Messaggioda simox » 14 giu 2014, 20:24

Mesi addietro, realizzai questa miniatura di Cthulhu per Zombicide, con la promessa di farne un sopravvissuto del tutto particolare

http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=52&t=72918

Dopo tanto tempo, mi sono deciso di abbozzare le sue caratteristiche, ma purtroppo non ho tempo per una sola partita al gioco; spero che qualcuno di cuore voglia provarlo e farmi sapere qualche suo parere, quantomeno sulle caratteristiche lette così ad occhio.

Per i succitati problemi di tempo, riporto qui il copia incolla della scheda scritta di getto, quindi chiedo di chiudere un occhio per gli eventuali errori grammaticali

Chulhu, Il grande antico affamato
Proprio quando la confraternita di Cultisti è riuscita finalmente ad evocare il sommo Cthulhu malgrado tutti e tutto ad ostacolarli, scoppia l'apocalisse Zombi! Il Povero, grande antico non potrà saziarsi delle anime mortali, se queste vengono uccise da quegli immondi nonmorti. Se ciò non bastasse, qualcosa è andato storto nel rituale, e adesso Cthulhu si ritrova incatenato in un corpo pietoso, incapacitato di poter usare i suoi poteri per spazzare via la minaccia zombie.
Quindi, armato di fucile, una tanica di benzina e 400 chili di ferocia pluritentacolata, il Grande antico degli antichi si ritrova suo malgrado a collaborare con i sopravvissuti; in seguito, quando recupererà i suoi poteri, potrà finalmente divorare e distruggere il mondo.
"Questi omuncoli sono miei! Li ho visti prima io! Nessuno oltre al grande Cthulhu può banchettare dei...OH, Josh, Ned e compagni, ehm... da quanto tempo siete qui ad ascoltarmi?.."
Il grande Antico è qui!
Chtulhu non è un essere umano, ma una divinità trascendentale che, una volta "morta", torna nel suo universo intangibile; pertanto non può mai diventare uno zombivoro, e non può recuperare ferite se non grazie a "Divorare". Per la stessa ragione, gode della regola "Coriaceo", non essendo di vera e propria materia. Inoltre Cthulhu è talmente potente che da solo conta come due sopravvissuti se scelto, e fa altrettanto rumore (in pratica, emette costantemente due segnalini rumore, invece di uno solo). Sulla scheda di Cthulhu, sono prestampate tutta una serie di armi "naturali", che potrà usare e potenziare man mano che fa strage di zombie.
-Giallo Risveglio Completo
Il Passaggio di Cthulhu nel mondo tangibile è ormai completo! Oltre ad avere un'azione gratuita, Cthulhu deve subire 5 ferite, prima di soccombere. Le ferite subite non influenzano inoltre la sua capacità di trasportare o usare oggetti: mettete le ferite accumulate di fianco alla scheda.
-Arancione Orrore volante
Cthulhu ottiene +1 spazio per movimento e, solo se si trova negli spazi aperti, può muoversi come se avesse "Inafferrabile"
Divorare
Cthulhu ottiene + ai risultati Corpo a Corpo. Inoltre, se riesce ad uccidere almeno 7 zombie in un turno, recupera una ferita. Questa abilità non può essere applicata se Cthulhu sta usando l'abilità "Ultimo Pasto"
-Rosso Dominatore del Mondo
+ 1 azione gratuita, +1 al risultato dei dadi e +1 spazio per movimento.
Risucchio nell'altra dimensione
Al costo di due ferite, Cthulhu può generare un buco nero nella sua stessa zona: tutti gli zombie, i segnalini obiettivo, le auto, gli ostacoli e i sopravvissuti eccetto Cthulhu presenti in quella zona vengono rimossi dal gioco. Se queste sono le ultime due Ferite di Cthulhu, viene anch'esso rimosso dal gioco. Può usare questo potere anche se gli rimane una sola ferita. Inoltre, questo attacco è talmente assordante che la zona in cui è stato sferrato risulterà la più rumorosa del tabellone.
Ultimo Pasto
+1 azione combattimento gratuita; se Cthulhu dovesse essere ucciso, può invece svolgere immediatamente un turno di gioco, sbloccando temporaneamente l'abilità "Dominatore del Mondo"; terminato il turno, viene rimosso dal gioco.

Armi
Cthulhu dispone di armi prestampate sulla sua scheda; Non può usarle se trasporta oggetti
-Artigli
Dado:1 Colpisce al:4+ Danno:2 -Fa Rumore -Sfonda le porte
Abilità: se raggiunge il livello di pericolo rosso, ha Danno:3
-Tentacoli
Dado:2 Colpisce al:5+ Danno:1
Abilità: Se raggiunge il livello di pericolo arancione, Colpisce al 4+
Se raggiunge il livello di pericolo rosso, ha Dado:3
-Coda Adunca
Dado:1 Colpisce al:4+ Danno:2 -Fa Rumore -Sfonda le porte
Abilità: Se raggiunge il livello di pericolo arancione, quest'arma ottiene "Azione gratuita", pertanto può essere usata indipendentemente dal resto delle azioni, ma non possono essere usate altre armi al suo posto
Se raggiunge il livello di pericolo Rosso, Puoi usare il seguente profilo
Dado:3 Colpisce al:4+ Danno:1 -Fa Rumore
Regola Opzionale: Escalation
In Alternativa, prendete il "Segno degli Antichi", e giocate Cthulhu in modalità competitiva contro gli altri Sopravvissuti. (In questo caso, Cthulhu conta solo come un sopravvissuto ai fini della scelta dei personaggi, ma continua a generare 2 segnalini rumore per il resto della partita); In pratica, la partita si svolgerà tra Cthulhu e 3-5 sopravvissuti. Quando Cthulhu raggiunge 40 uccisioni e raggiunge così il livello di pericolo rosso, ogni zombie da lui ucciso segnatelo sul Segno degli Antichi (Non contano gli zombie uccisi grazie a "Risucchio nell'altra dimensione".
Quando Cthulhu raggiunge le 20 uccisioni, La partita termina immediatamente con la vittoria di Cthulhu!
Nota che, se raggiunge le 20 uccisioni mentre usa l'abilità "Ultimo Pasto", vince comunque la partita.

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Re: Playtester per Personaggio di Zombicide

Messaggioda simox » 16 giu 2014, 17:01

Proprio oggi siamo riusciti a fare una partita di prova io e mio fratello, giocando l'ultimo scenario del regolamento base, col numero massimo di sopravvissuti (4 normali più cthulhu, per via della sua regola speciale).

In questa partita, è arrivato a livello arancione, sbloccando l'abilità "Orrore Volante". La prima impressione è stata abbastanza equilibrata: come intendevo fare, Cthulhu si è rivelato un tritacarne: senza nemmeno il bisogno di cercare oggetti, si dirige verso il gruppo di zombie più pericoloso e mena. In un primo momento, sembrava fin troppo potente, ma si tratta pur sempre di un sopravvissuto in meno da giocare, e in zombicide tutte le abilità che implicano il ritardare la morte di un personaggio, quando il tabellone scoppia di zombie, si rivelano uno specchietto per le allodole (nemmeno Cthulhu si salva, se ci sono 15 deambulanti sulla sua zona). ho scoperto con piacere che, il fatto che faccia così tanto fracasso, comporta l'effetto collaterale che gli zombie si dirigono quasi sempre da lui: più di una volta ha rischiato di morire per questo; l'abilità "Orrore volante" ci ha praticamente salvati: sorvolando una zona aperta fremente di zombie, ha potuto entrare nell'edificio con l'ultimo segnalino obiettivo rimasto (anche se, per impedire di essere seguito, il povero Josh si è sacrificato facendosi sbranare dagli zombie).

La prossima volta lo proveremo in uno scenario meno semplicistico negli obiettivi (il tipo "arraffa e scappa") in modo da vedere come si comporta quando è costretto a trasportare oggetti con i suoi tentacolini :-)

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Torna a Playtester cercasi/offresi