[IMPRESSIONI] Plunder

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Plunder

Messaggioda acidshampoo » 12 ago 2018, 4:57

Edito dalla pregevole R&R, un deduttivo leggero e giocabile fino a 6 giocatori. Giocato stasera in tre. Può ricordare per certi versi Sleuth per le regole semplicissime, ma senza averne la complessità che nel gioco di Sid Sackson diventa da mal di testa all'aumentare dei giocatori. Plunder s'intavolta rapidamente e si gioca in mezz'ora, non ti porta a fare ragionamenti lambiccati ma nemmeno banali. Bisogna in pratica identificare le tre coordinate dei tesori degli avversari. Quando si ha un'idea a riguardo si segna sulla carta apposita e si mette a faccia in giù in un baule. A fine gioco si fa lo spoglio, dalla prima all'ultima carta, sullo stile delle scommesse finali di Camel Up. Chi prima ha indovinato più punti ruberà all'avversario. La parte finale in particolare ha una piacevolissima tensione.
Non un gioco imprescindibile nel genere ma più interessante di molti più blasonati, per esempio di Lady Alice. Se avete modo di farci una partita ve lo consiglio. Io me lo sono preso su Amazon in offerta a 11 euro.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi