Pochi Acri di Neve (seconda edizione) - Domande e Dubbi

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda night_angel » 19 lug 2012, 17:09

Mentre per la domanda numero 5, ovvero quella della carta barca francese mancante, sapete perchè è stata tolta nella seconda edizione?

Per equilibrare il gioco?

Cosa faceva la carta barca francese nella prima edizione del gioco?
Offline night_angel
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: night_angel

Messaggioda kikki » 19 lug 2012, 17:11

Credo che sia stata tolta perchè di fatto era una carta inutile che "ingolfava" inutilmente la mano del Francese, che già dispone di barche a sufficienza...
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda night_angel » 2 ago 2012, 1:37

sava73 ha scritto:quando ti iscrivi poi cerca "sava73" cosi' mi unisci alla "buddy list" e si possono organizzare partite :)

l'ho appena fatto e ti ho mandato un messaggio pure su tgm :)

quindi quando vuoi sono disponibile a mazzullarti :-P
Offline night_angel
Esperto
Esperto

Messaggioda night_angel » 7 ago 2012, 14:08

Ho un'altra domanda che mi è venuta in mente ieri giocando con la mia ragazza.

Domanda:
Posso colonizzare un luogo partendo da un luogo che è sotto assedio? Per esempio, se Pemaquid è sotto assedio dai francesi, può il giocatore inglese colonizzare Fort Halifax?

Siccome nel regolamento non ho letto nulla a riguardo circa un divieto di questo tipo, allora ho pensato bene di chiedere ulteriori conferme?

Ho fatto bene? :-P
Offline night_angel
Esperto
Esperto

Messaggioda kikki » 7 ago 2012, 14:14

No, perchè un luogo sotto assedio rende la relativa carta luogo inutilizzabile
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kikki » 7 ago 2012, 14:17

Lo trovi scritto sul regolamento a pag. 6 nel box "Restrizioni sull'utilizzo delle carte luogo"
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda sava73 » 7 ago 2012, 14:51

confermo. :-)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda night_angel » 7 ago 2012, 14:59

Caspita, 2 conferme arrivate immediatamente :lol:

Mi sa che dovrò accettare il vostro verdetto sulla parola e sulla fiducia :-P

:grin: :grin: :grin:
Offline night_angel
Esperto
Esperto

Messaggioda kikki » 7 ago 2012, 15:15

Vai tranquillo, è l'unico gioco di cui conosco il regolamento a menadito, grazie anche alla versione online di Yucata.de

Vero Sava73? ;)
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda sava73 » 7 ago 2012, 15:57

sgrunt.
Sta botta ho proprio rosicato! Ma si puo' vincere cosi'??

sigh.
Basta Kikki con te non ne vinco una ( a qualsiasi gioco :cry: )
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda kikki » 7 ago 2012, 16:14

sava73 ha scritto:sgrunt.
Sta botta ho proprio rosicato! Ma si puo' vincere cosi'??

Vabbè, dai, sostanzialmente è un pareggio... :roll:
(spiego: si tratta di una vittoria 58/56 all'ultimissimo turno colonizzando Detroit)

sava73 ha scritto:sigh.
Basta Kikki con te non ne vinco una ( a qualsiasi gioco :cry: )

No, dai, riprovaci...
Guarda, a parte gli scherzi: o è un caso o è un periodo fortunato.
Ti assicuro che NON sono così bravo, anzi... :dunno:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda sava73 » 7 ago 2012, 16:22

:lol:
TENTATORE!!!
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda edeus » 13 giu 2013, 18:58

Ciao a tutti,
riprendo il thread perchè ho un dubbio sui raid:
applicando le nuove regole ho letto che con una sola carta che permette un raid si può raggiungere un luogo distante due spazi invece che uno.
Ma il luogo da dove comincia il raid deve essere comunque direttamente connesso ad un luogo controllato dal nemico oppure posso razziare quel luogo anche se tra il luogo da cui parte la razzia e il luogo da razziare c'è uno spazioneutrale.
Grazie in anticipo,
edeus
Offline edeus
Novizio
Novizio

Goblons: 600.00
Mercatino: edeus
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Miki76 » 26 giu 2013, 8:05

Un paio di domande:

1) Nella carta fortificazione c'è scritto "blocca le razzie", è quindi una carta che posso giocare dalla mano quando qualcuno cerca di razziarmi per fermarlo? O si riferisce al fatto che una città fortificata non può essere presa di mira dalle razzie o attraversata da esse?

2) "Un luogo fortificato inizia un assedio con una forza di assedio addizionale pari a due"...addizionale cioè 1 di base + 2 = 3? o semplicemente inizia con valore 2?
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 26 giu 2013, 10:42

Miki76 ha scritto:Un paio di domande:

1) Nella carta fortificazione c'è scritto "blocca le razzie", è quindi una carta che posso giocare dalla mano quando qualcuno cerca di razziarmi per fermarlo? O si riferisce al fatto che una città fortificata non può essere presa di mira dalle razzie o attraversata da esse?

2) "Un luogo fortificato inizia un assedio con una forza di assedio addizionale pari a due"...addizionale cioè 1 di base + 2 = 3? o semplicemente inizia con valore 2?

1) mi pare ci sia il simboletto dell'indiano vero, o forse no? in ogni caso l'ultima volta che c'ho giocato ho avuto lo stesso dubbio... l'abbiamo risolto con "Si blocca una razia" dato che è scritto cosi' sulla carta.

2) 2.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia