Pochi Acri di Neve?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda lucabrl » 3 mar 2012, 20:22

xax ha scritto:P.S. anche se l'ambientazione non mi seduce molto e, nonostante i dubbi su una specie di "baco" nel regolamento di cui ho letto, credo che comprerò lo stesso
Ma il baco è stato corretto e l'edizione italiana è già aggiornata a quanto mi risulta ;)
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda Tanelorn » 3 mar 2012, 20:37

il baco non è stato corretto, l'autore dell'Halifax Hammer originale ha rotto il gioco pure con le modifiche proposte da Wallace, ha anzi dimostrato che con le nuove regole è pure peggio...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda nakedape » 3 mar 2012, 21:18

Tanelorn ha scritto:il baco non è stato corretto, l'autore dell'Halifax Hammer originale ha rotto il gioco pure con le modifiche proposte da Wallace, ha anzi dimostrato che con le nuove regole è pure peggio...

Se ti riferisci al fatto che abbia battuto wallace non saprei...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Tanelorn » 3 mar 2012, 22:40

Mi riferisco al fatto che Out4blood prima ha inventato l'Halifax hammer, poi quando si discuteva se permetteva o meno di vincere il gioco a prescindere da tutto il resto lo ha dimostrato chiaramente (prima sul forum spiegando la strategia a chi aveva analizzato il gioco, poi battendo la gente online e infine andando a Essen e stramazzalando Wallace). Wallace ha ammesso il problema, dopo un mese e mezzo ha tirato fuori un fix, out4blood ha sostanzialmente detto subito "Martin non ha capito dove stava il problema" e una settimana dopo ha modificato l'Halifax hammer in maniera da vincere sempre (il grosso del succo sta nel prendere il governatore per rimandare le carte delle città nel mazzo e poi mettere il governatore nella riserva, invece di mettere le città subito nella riserva), anche con le regole nuove. Adesso l'Halifax hammer è più un algoritmo, non è esattamente "fai così così e così" senza pensare, però ha una serie di "rami" che a seconda di quello che fa il francese permettono all'inglese di vincere comunque (ergo, un neofita non riesce ad eseguirlo subito, ma uno che approfondisce un po' il gioco sì). Out4blood su Yucata ha una sola partita persa, e quella è dovuta al fatto che hanno fatto delle modifiche su Yucata mentre stava giocando. Io non ho approfondito molto "A few acres of snow", ma se leggi i vari post su Bgg è ormai appurato che l'Halifax hammer "rompe" il gioco, qualche mese fa ne discutevano, ormai sono tutti d'accordo che è così.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda xax » 3 mar 2012, 23:29

Tanelorn ha scritto:... è ormai appurato che l'Halifax hammer "rompe" il gioco, qualche mese fa ne discutevano, ormai sono tutti d'accordo che è così.

mmm... questa cosa mi deprime sempre di più :sick2:
Offline xax
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: xax

Messaggioda dimarco70 » 4 mar 2012, 0:06

Tanelorn ha scritto:Mi riferisco al fatto che Out4blood prima ha inventato l'Halifax hammer, poi quando si discuteva se permetteva o meno di vincere il gioco a prescindere da tutto il resto lo ha dimostrato chiaramente (prima sul forum spiegando la strategia a chi aveva analizzato il gioco, poi battendo la gente online e infine andando a Essen e stramazzalando Wallace). Wallace ha ammesso il problema, dopo un mese e mezzo ha tirato fuori un fix, out4blood ha sostanzialmente detto subito "Martin non ha capito dove stava il problema" e una settimana dopo ha modificato l'Halifax hammer in maniera da vincere sempre (il grosso del succo sta nel prendere il governatore per rimandare le carte delle città nel mazzo e poi mettere il governatore nella riserva, invece di mettere le città subito nella riserva), anche con le regole nuove. Adesso l'Halifax hammer è più un algoritmo, non è esattamente "fai così così e così" senza pensare, però ha una serie di "rami" che a seconda di quello che fa il francese permettono all'inglese di vincere comunque (ergo, un neofita non riesce ad eseguirlo subito, ma uno che approfondisce un po' il gioco sì). Out4blood su Yucata ha una sola partita persa, e quella è dovuta al fatto che hanno fatto delle modifiche su Yucata mentre stava giocando. Io non ho approfondito molto "A few acres of snow", ma se leggi i vari post su Bgg è ormai appurato che l'Halifax hammer "rompe" il gioco, qualche mese fa ne discutevano, ormai sono tutti d'accordo che è così.

Ma out4blood gioca solo inglese su yucata?
Sennò vuol dire solo che conosce bene il gioco...
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda Tanelorn » 4 mar 2012, 0:11

Sicuramente Out4blood conosce benissimo il gioco ed è attualmente il giocatore più forte. Su Yucata con l'account che usa per mostrare l'halifax hammer gioca solo con l'inglese. Dal vivo e con un altro account ha provato anche a giocare col francese, ma non è riuscito a trovare alcun modo per fermare un Halifax hammer giocato correttamente. Sta provando a trovare delle modifiche al regolamento diverse da quelle di Wallace per fixare il gioco, ha scritto pubblicamente diverse idee, ma ancora non c'è una soluzione finale. Sta collaborando con Alex rockwell tra l'altro (autore di "homesteaders" e di un sacco di guide strategiche su bgg) negli esperimenti...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda nakedape » 4 mar 2012, 5:06

Ho seguito anche io le varie vicissitudini. Però l'idea che mi sono fatto è che la cosa sia un pò lungi dall' essere dimostrata. Out4blood è un giocatore fortissimo che ha stragiocato il gioco, il fatto che batta chiunque Wallace compreso secondo me non è sufficiente a dire che c'è questo bug enorme.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Inuyasha » 4 mar 2012, 10:54

nakedape ha scritto:Ho seguito anche io le varie vicissitudini. Però l'idea che mi sono fatto è che la cosa sia un pò lungi dall' essere dimostrata. Out4blood è un giocatore fortissimo che ha stragiocato il gioco, il fatto che batta chiunque Wallace compreso secondo me non è sufficiente a dire che c'è questo bug enorme.

In effetti per dimostrare che quella strategia è vincente al 100% dovrebbe giocare lui come francese e far giocare un niubbo del gioco come me tipo con l'inglese e con quella strategia. Se vincessi io allora il gioco è buggato!
Visto che Tanelorn afferma che questo è già successo per me il gioco ha dei seri bug.
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Inuyasha

Messaggioda Tanelorn » 4 mar 2012, 13:15

No Inuyasha, se un niubbo totale gioca con l'inglese non credo vinca contro Out4blood francese. L'halifax hammer non è proprio una serie di "fai così, fai così e fai così", è una strategia che va adattata a seconda di quello che fa l'avversario (e quindi è complessa) e non una serie di mosse. Out4blood è chiaramente un giocatore fortissimo e l'ha inventata, ma se lui tiene il francese a leggere dai thread perde solo con altri giocatori forti che riescono ad eseguire l'halifax hammer in maniera corretta.
Per questo il gioco, pur essendo buggato, secondo me resta godibile (io ce l'ho e ci fioco volentieri). Per arrivare a rendersi conto del problema bisogna giocare molto ad alti livelli (e c'è anche caso che senza leggerla su internet uno non ci arrivi neanche a quella strategia, io personalmente ho letto i dettagli macroscopici, ma ho volutamente evitato di leggere minuziosamente come funziona).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Inuyasha » 4 mar 2012, 13:19

Capito! Però pur piacendomi in genere i giochi di Wallace, a me questo ancora non mi convince in pieno, ma tanto ho poco spazio disponibile in casa passerò ad altro :lol: . Comunque in genere leggere di strategie vincenti in un gioco è qualcosa che non mi è mai piaciuto, preferisco scoprirle da sole.
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda xax » 4 mar 2012, 15:37

Tanelorn ha scritto:Per questo il gioco, pur essendo buggato, secondo me resta godibile (io ce l'ho e ci fioco volentieri)..

Lapsus Freudiano?? :winkwink_sm:
Offline xax
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: xax

Messaggioda ddt » 11 mar 2012, 23:12

scusate ma mi sono perso..

MA LA VERSIONE IN ITA CHE ESCE è BUGGATA?
NON DOVEVA USCIRE RIVEDUTA è CORRETTA?

Help me!! :oops: :oops: :oops:
Offline ddt
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ddt

Messaggioda jackal » 12 mar 2012, 0:10

Se gioco a scacchi con Kasparov perdo sempre... questo non vuol dire che il gioco è buggato... ;)
A parte gli scherzi credo che per trovare una strategia inattaccabile dovresti fare 100+ partite e non credo questo sia così probabile...

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda Inuyasha » 12 mar 2012, 1:38

jackal ha scritto:Se gioco a scacchi con Kasparov perdo sempre... questo non vuol dire che il gioco è buggato... ;)
A parte gli scherzi credo che per trovare una strategia inattaccabile dovresti fare 100+ partite e non credo questo sia così probabile...

Però se sapendo una certa strategia io vinco Kasparov allora sì :lol:
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia