Pochi Acri di Neve?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda nakedape » 12 mar 2012, 3:19

Inuyasha ha scritto:
jackal ha scritto:Se gioco a scacchi con Kasparov perdo sempre... questo non vuol dire che il gioco è buggato... ;)
A parte gli scherzi credo che per trovare una strategia inattaccabile dovresti fare 100+ partite e non credo questo sia così probabile...

Però se sapendo una certa strategia io vinco Kasparov allora sì :lol:

No. Qui pare che con "una certa strategia" Karpov batte Kasparov...
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 12 mar 2012, 8:25

ddt ha scritto:MA LA VERSIONE IN ITA CHE ESCE è BUGGATA?

Beh non avendo ancora provato il gioco non entro troppo nella questione, comunque quel che è certo è che la versione italiana uscirà col regolamento "seconda versione", ovvero con incluso il fix studiato da Wallace.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Inuyasha » 12 mar 2012, 15:14

nakedape ha scritto:
Inuyasha ha scritto:
jackal ha scritto:Se gioco a scacchi con Kasparov perdo sempre... questo non vuol dire che il gioco è buggato... ;)
A parte gli scherzi credo che per trovare una strategia inattaccabile dovresti fare 100+ partite e non credo questo sia così probabile...

Però se sapendo una certa strategia io vinco Kasparov allora sì :lol:

No. Qui pare che con "una certa strategia" Karpov batte Kasparov...

Per me è già abbastanza. ^^
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda Tanelorn » 12 mar 2012, 16:22

Direi che Nakedape ha descritto bene la situazione. C'è una strategia (attenzione, una strategia che deve saper essere giocata, non una sequenza di mosse da ripetere senza aver capito niente del gioco), o almeno pare che ci sia, che se eseguita correttamente fa vincere automaticamente l'inglese a prescindere da cosa prova a fare il francese. Per eseguire correttamente l'Halifax Hammer con la revisione 2 del regolamento occorre però avere molta esperienza e aver capito bene il gioco (con il primo regolamento a quanto pare era più facile eseguirlo, anche se paradossalmente dicono che per chi è in grado di eseguirlo con il secondo regolamento le possibilità di vittoria sono ancora maggiori rispetto al primo). Insomma, agli alti livelli il problema dicono che si senta (ma io non sono a quei livelli), per dei giocatori normali la cosa non dovrebbe essere un peso. E, aggiungo io, il gioco è molto bello.
Se proprio questa cosa fa paura, Out4Blood (l'autore dell'Halifax hammer) sta sviluppando una sua patch al regolamento a partire dalla prima versione delle regole, ha scritto che la renderà pubblica quando sarà sicuro che funziona perché non vuole fare la figura che ha fatto Wallace :lol: . In ogni caso anche se la pubblica credo che le regole ufficiali resteranno quelle di Wallace...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda night_angel » 17 lug 2012, 3:00

Tanelorn ha scritto:Direi che Nakedape ha descritto bene la situazione. C'è una strategia (attenzione, una strategia che deve saper essere giocata, non una sequenza di mosse da ripetere senza aver capito niente del gioco), o almeno pare che ci sia, che se eseguita correttamente fa vincere automaticamente l'inglese a prescindere da cosa prova a fare il francese. Per eseguire correttamente l'Halifax Hammer con la revisione 2 del regolamento occorre però avere molta esperienza e aver capito bene il gioco (con il primo regolamento a quanto pare era più facile eseguirlo, anche se paradossalmente dicono che per chi è in grado di eseguirlo con il secondo regolamento le possibilità di vittoria sono ancora maggiori rispetto al primo). Insomma, agli alti livelli il problema dicono che si senta (ma io non sono a quei livelli), per dei giocatori normali la cosa non dovrebbe essere un peso. E, aggiungo io, il gioco è molto bello.
Se proprio questa cosa fa paura, Out4Blood (l'autore dell'Halifax hammer) sta sviluppando una sua patch al regolamento a partire dalla prima versione delle regole, ha scritto che la renderà pubblica quando sarà sicuro che funziona perché non vuole fare la figura che ha fatto Wallace :lol: . In ogni caso anche se la pubblica credo che le regole ufficiali resteranno quelle di Wallace...

io ci gioco da 3 sole partite e mi sto divertendo anche se davvero ci vuole tempo e molte partite per abbozzare almeno ad una minima strategia.

per quanto riguarda il bug HH, per risolverlo, secondo me, basterebbe togliere la carta Governatore dal gioco ad entrambi gli eserciti.
Offline night_angel
Esperto
Esperto

Messaggioda sava73 » 17 lug 2012, 11:39

...opppure "spostare" Qebec. - mia opinione èh! -

A proposito, gli scenari "nuovi" promessi da Martin Wallace sono poi "usciti"?? Se ne sa qualcosa o è ancora preso dal suo trasloco? :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda nakedape » 17 lug 2012, 11:49

sava73 ha scritto:...opppure "spostare" Qebec. - mia opinione èh! -

A proposito, gli scenari "nuovi" promessi da Martin Wallace sono poi "usciti"?? Se ne sa qualcosa o è ancora preso dal suo trasloco? :lol:

A che ti riferisci?
C'è la plancia promo della edizione italiana che setuppa il gioco in maniera sempre diversa...
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 17 lug 2012, 12:16

si ovviamente quella ce l'ho.

Mi riferisco a quanto dichiaro' Wallace dopo che gli fecero notare l'hammer halifax. ( nelle note dell'edizione italiana ).

Dato che nonostante i suoi aggiustamenti il gioco poteva prestarsi a nuove strategie "sempre vincenti" lui avrebbe aggiornato di tanto in tanto il gioco con nuovi set-up poco fedeli storicamente che pero' avrebbero reso piu' dura per i giocatori assidui concentrarsi su una sola strategia.

Mi chiedevo se a diverso tempo dall'edizione italiana, e quindi ad una distanza maggiore da quella inglese, Wallace avesse tenuto fede a quanto detto con almeno un nuovo set-up ( che poi secondo me alla fine sposterà solo Qebec come dicevo ).
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda night_angel » 17 lug 2012, 12:41

sava73, cmq quando ci vogliamo fare una partita tramite la spiegazione che hai dato sul forum di tgm, per me nessun problema :)
Offline night_angel
Esperto
Esperto

Messaggioda sava73 » 17 lug 2012, 13:14

quando vuoi :)
( sappi che dillà è piu' facile che mi "trovi" ma pure qui ci passo parecchio tempo ... )
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda TheDoKtor67 » 17 lug 2012, 14:02

sava73 ha scritto:A proposito, gli scenari "nuovi" promessi da Martin Wallace sono poi "usciti"?? Se ne sa qualcosa o è ancora preso dal suo trasloco? :lol:

Mi associo alla domanda ... qualcuno sa qualcosa ?!? :-)
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Messaggioda Sprunx » 17 lug 2012, 15:52

Confermo, finora la plancia promo è l'unica cosa che Wallace ha reso disponibile (e tutt'ora resta un'eslusiva tutta italiana, peraltro...).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda TheDoKtor67 » 17 lug 2012, 16:13

Sprunx ha scritto:Confermo, finora la plancia promo è l'unica cosa che Wallace ha reso disponibile (e tutt'ora resta un'eslusiva tutta italiana, peraltro...).

Ma qualcuno sa se lui intende rendere disponibile ulteriore materiale o è un buon proposito andato perso ?!? ;-)
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Messaggioda HeathenWeb » 18 lug 2012, 8:28

A Modena in questi giorni c'è un tormentone: Chi pega? Ovvero: chi paga? Ho l'impressione che il buon Martin abbia bisogno di stimoli "produttivi" al di là della passione per rimettere le mani su qualcosa che è già nato...
Ultima modifica di HeathenWeb il 18 lug 2012, 11:41, modificato 1 volta in totale.

Vendo tanti BG come nuovi...

Offline HeathenWeb
Iniziato
Iniziato

Messaggioda sava73 » 18 lug 2012, 10:53

bhè spero che nel suo caso sia diverso... cioè molti qui acquistano giochi solo perchè sono suoi.

Vuoi mettere che danno all'immagine di un produttore/ideatore che dice che svilupperà/correggera un gioco e poi invece zero. Qualcuno potrebbe cambiare idea e non prendere piu' i suoi giochi cosi' "a scatola chiusa" 8-O
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia