PokemonGo: La nuova era della follia

Moderatori: pacobillo, Sephion, Dera

Re: PokemonGo: La nuova era della follia

Messaggioda Mod_XXII » 28 lug 2016, 9:44

Lleyenor ha scritto:L'obbiettivo è quello di catturare e far evolvere i propri Pokemon (e non sembra una cosa veloce da fare) per poi sfidare gli altri nelle "Palestre"..ma dato che vi son già personaggi che le presidiano con Pokemon a 2000 e passa di esperienza/vita (non so se ci son upgrade a pagamento nel gioco o questi non si sa come abbiano fatto), nessuno riesce a sconfiggerli.

Se così è, non penso passerà molto che le persone si stufino. :pippotto:

Il motivo per il quale io, che ci gioco 30 minuti al giorno sto pensando si lasciar perdere.
Troppa gente troppo avanti di livello. Come fanno? Giocano H24 e/o shoppano.
Per questo nel gioco serve il 1vs1 e scambi che comunque hanno già annunciato che ci saranno a breve.

Lleyenor ha scritto:Perché un 12enne ha già in mano un Iphone?

Per lo stesso motivo per il quale vai al ristorante e vedi - da ben prima di Pokemon GO - i bambini di 3/5 anni non alzare la testa dal Tablet.

L'educazione - che per me non è repressione! - la deve dare la famiglia e sopratutto, per quanto mi riguarda, la scuola; non la Nintendo.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda computerman » 28 lug 2016, 15:40

Mod_XXII ha scritto:
Per lo stesso motivo per il quale vai al ristorante e vedi - da ben prima di Pokemon GO - i bambini di 3/5 anni non alzare la testa dal Tablet.

L'educazione - che per me non è repressione! - la deve dare la famiglia e sopratutto, per quanto mi riguarda, la scuola; non la Nintendo.

Assolutamente d'accordo! Non demonizzerei tablet o smartphone al bambino, demonizzo l'uso indiscriminato. Il genitore che da questi strumenti "per gioco" o per "controllare" il giovane senza una adeguata preparazione all'uso degli stessi e ai pericoli è poco saggio.
Così come quello che dice NO a prescindere senza mai dire perchè. Il divieto viene spesso infranto, se invece capisci perché esiste una regola sarà più facile ubbidire imho e taaaanto ot

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda mistake89 » 28 lug 2016, 15:49

Mod_XXII ha scritto:
Lleyenor ha scritto:L'obbiettivo è quello di catturare e far evolvere i propri Pokemon (e non sembra una cosa veloce da fare) per poi sfidare gli altri nelle "Palestre"..ma dato che vi son già personaggi che le presidiano con Pokemon a 2000 e passa di esperienza/vita (non so se ci son upgrade a pagamento nel gioco o questi non si sa come abbiano fatto), nessuno riesce a sconfiggerli.

Se così è, non penso passerà molto che le persone si stufino. :pippotto:

Il motivo per il quale io, che ci gioco 30 minuti al giorno sto pensando si lasciar perdere.
Troppa gente troppo avanti di livello. Come fanno? Giocano H24 e/o shoppano.
Per questo nel gioco serve il 1vs1 e scambi che comunque hanno già annunciato che ci saranno a breve.

Lleyenor ha scritto:Perché un 12enne ha già in mano un Iphone?

Mod, la scuola senza famiglia non funziona. I professori non sono dei genitori e possono intervenire ben poco su aree non strettamente collegate alla conoscenza.
Mi è bastato lavorare un anno nella scuola media per capirlo.
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Mod_XXII » 28 lug 2016, 15:54

mistake89 ha scritto:Mod, la scuola senza famiglia non funziona. I professori non sono dei genitori e possono intervenire ben poco su aree non strettamente collegate alla conoscenza.
Mi è bastato lavorare un anno nella scuola media per capirlo.

[offtopic]LO SO. :approva: Ho insegnato un po' anche io alle scuole superiori. La colpa è, a mio avviso, di una scuola allo sbando e dei genitori che... lasciamo perdere[/offtopic]
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Micenea » 28 lug 2016, 16:18

Concordo sull'idea del potenziale pericolo del gioco per le sue peculiari modalità di utilizzo. Sicuramente è un'attività ludica che richiede attenzione. Aspetto che mal si accorda con l'incoscienza degli adolescenti (peggio ancora dei bambini) i quali, per natura, tendono a sottovalutare il pericolo e le conseguenze di un'azione.
Circa l'educazione: deve darla soprattutto la famiglia. Un ragazzino è portato a boicottare e a svalutare gli insegnamenti "esterni" che richiedono un'attenzione ed un impegno a cui la famiglia, per prima, non dà valore.
Perciò scordatevelo. Se come genitori derogate la responsabilità educativa alla scuola, questa non farà breccia manco di striscio.
Ultima modifica di Micenea il 1 ago 2016, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Mod_XXII » 28 lug 2016, 17:19

Esatto: la scuola è boicottata in primis dalla famiglia. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda spada » 29 lug 2016, 8:31

vedete a cacciare pokemon si trovano i ladri e pure catturato :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Eithereven » 29 lug 2016, 15:45

spada ha scritto:vedete a cacciare pokemon si trovano i ladri e pure catturato :sisi:

non ho capito.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda spada » 29 lug 2016, 17:08

Eithereven ha scritto:
spada ha scritto:vedete a cacciare pokemon si trovano i ladri e pure catturato :sisi:

non ho capito.

Stamattina al Tg hanno detto che un gruppo di ragazzini usciti ieri sera per catturare pokemon hanno filmato un ladro che stava provando a rubare un motorino , e continuando a filmare hanno chiamato la polizia che li ha catturati
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Eithereven » 29 lug 2016, 17:15

spada ha scritto:Stamattina al Tg hanno detto che un gruppo di ragazzini usciti ieri sera per catturare pokemon hanno filmato un ladro che stava provando a rubare un motorino , e continuando a filmare hanno chiamato la polizia che li ha catturati

:approva: grazie!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Micenea » 29 lug 2016, 20:15

Cioè la polizia ha catturato i Pokémon?
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda spada » 29 lug 2016, 21:23

Eithereven ha scritto:
spada ha scritto:Stamattina al Tg hanno detto che un gruppo di ragazzini usciti ieri sera per catturare pokemon hanno filmato un ladro che stava provando a rubare un motorino , e continuando a filmare hanno chiamato la polizia che li ha catturati

:approva: grazie!

Prego :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 29 lug 2016, 21:24

Micenea ha scritto:Cioè la polizia ha catturato i Pokémon?

Il ladro di sicuro i pokemon non lo so :asd:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda paperoga » 29 lug 2016, 22:11

Non sono slogan è quello che penso: dei libri cartacei e della manualità non mi importa.
Penso che non siano cose "fondamentali" per il genere umano. Di oggi.

non riesco a capire quest'affermazione, mi sembra peggio del Pokemon go :grin: , ma tu cosa intendi per manualità?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Mod_XXII » 31 lug 2016, 22:44

paperoga ha scritto:ma tu cosa intendi per manualità?

Possibilità di esecuzione col prevalente impiego delle mani.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie