PokemonGo: La nuova era della follia

Sproloqui e chicche varie - Il forum della Tana dei Goblin ha tutto sui giochi in scatola, di ruolo e di società

Moderatori: Sephion, pacobillo, Dera

Re: PokemonGo: La nuova era della follia

Messaggioda Mod_XXII » 14 lug 2016, 20:55

Ripeto: ognuno la può pensare come vuole. :approva: Per me il progresso è quasi sempre positivo. E se avessi un figlio vorrei, se potessi, trasmettergli questo.
Non mi piace - NON MI STO RIVOLGENDO A NESSUNO IN PARTICOLARE (se non mio padre, che non c'è più) - un'idea della realtà "conservatrice".

Non sono slogan è quello che penso: dei libri cartacei e della manualità non mi importa.
Penso che non siano cose "fondamentali" per il genere umano. Di oggi.

Comunque, sono discorsi importanti che includono forse troppo (educazione, valori, visioni, etc.) per essere trattati in un forum.
Infatti stiamo andando OT. Per me finisce qua. :approva:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda computerman » 15 lug 2016, 0:23

Ed intanto mentre qui mi si da contro (come spesso accade) mi viene solo da fare una cit "Quanto mi scoccia avere sempre ragione"
http://www.unionesarda.it/articolo/cron ... 15517.html

Mo mettetemi una pezza a questo! Ditemi che gli incidenti ci sono sempre e comunque, pure quelli che usano whatsapp o che i glasses (che qui dentro si parla ma si sa poco, che nulla centrano con pokemon go, ne la realtà aumentata come tecnologia, che non è lei il problema) faranno fare incidenti in futuro.
Aggiungetemi una manciata di luoghi comuni sul "Eh ma almeno gli ammerricani sono usciti di casa e fanno movimento" oppure "Eh ma sta gente si dovrebbe estinguere perchè gli stupidi li trovi sempre" e siamo decisamente a posto.
La verità è che non siamo pronti ad un impatto di questa portata, non siamo educati a questa tecnologia da poterla dare in mano a tutti, in massa, gratuitamente e dire "vai e autoregolati". Immaginate che quando fu inventata l'auto fosse stata regalata a tutti, senza spiegare come usarla o che regole seguire, e sperare che la gente capisse e si autoregolasse, cosa sarebbe venuto fuori :muro:

Ma no...è computerman contro la tecnologia (che poi nel post della tecnologia era "computerman è troppo a favore della tecnologia" non lo ricorda nessuno) è computerman che non capisce che è un mezzo...bla bla bla! Io dico solo una cosa...vedo il futuro :sava73:
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda phalanx » 15 lug 2016, 7:27

https://www.edgarsnyder.com/car-acciden ... stics.html

Un incidente su quattro negli Stati Uniti è dovuto all'uso dei telefoni.
330000 incidenti l'anno in America per lo stesso motivo.
Incrementeranno col pokemon Go? Forse, ma credo che non spodesterà whatsapp o sms come causa di distrazione pericolosa

Riguardo al tuo esempio dell'auto, basta andare in india dove non serve un esame per avere la patente e non c'è un effettivo controllo del traffico
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda sava73 » 15 lug 2016, 9:18

mi paerva di aver letto che questa APP non funziona mentre sei in macchina. Che devi camminare e/o andare in bici al massimo (che cmq se non stai attento sempre rischioso è).
Qualcosa non torna.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda steam » 15 lug 2016, 9:24

Seguo con molto interesse la discussione, ci tengo solo a precisare una cosa:

Per catturare un pokemon puoi essere anche ad una discreta distanza quindi non vedremo gente che entra ad esempio nei giardini altrui per catturare l agognato mostriciattolo perché possono farlo anche da più lontano.

Detto questo, secondo me pokemon go non è quel salto tecnologico che sarà problematico per l umanità.

Quello ci sarà IMO quando la realtà virtuale e i google glass saranno alla portata di tutti.

Li secondo me ci saranno diversi problemi.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda phalanx » 15 lug 2016, 9:31

Secondo me pokemon go sparirà in un tempo relativamente breve.
Nintendo aveva fatto il botto con la wii che costringeva la gente a muoversi giocando e dopo un boom iniziale (comunque molto lucrativo) è scomparso (vedi successo wii U). Sui forum la gente si lamenta perchè per farmare deve camminare. Non so quanto possa durare nel tempo.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda computerman » 15 lug 2016, 9:43

steam ha scritto:Seguo con molto interesse la discussione, ci tengo solo a precisare una cosa:

Per catturare un pokemon puoi essere anche ad una discreta distanza quindi non vedremo gente che entra ad esempio nei giardini altrui per catturare l agognato mostriciattolo perché possono farlo anche da più lontano.

Detto questo, secondo me pokemon go non è quel salto tecnologico che sarà problematico per l umanità.

Quello ci sarà IMO quando la realtà virtuale e i google glass saranno alla portata di tutti.

Li secondo me ci saranno diversi problemi.

Piccolo O.T.
No i glass o i parabrezza o le lenti a contatto con la realtà aumentata saranno di grande aiuto. La realtà aumentata di per se è una grande invenzione, il problema in questo caso è che dovendo guardare nello schermo ed attraverso lo schermo, perdi i riferimenti o consideri meno, la vista periferica.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda phalanx » 19 lug 2016, 13:01

Preso e installato (meglio provare le cose su cui si vuole parlare). Carino, niente di trascendentale. All'inizio tendi ad essere un po' distratto nella camminata, poi lasci fare alla vibrazione del telefono che ti avvisa se entra qualcosa nel campo di cattura.

Il livello di interazioni con gli altri giocatori è nullo, non c'è pvp, sono possibili solo scontri coi pet che gli altri hanno lasciato in palestra.

Buono per farsi una passeggiata. Non credo resisterà molto sul mio smartphone
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda computerman » 19 lug 2016, 13:09

phalanx ha scritto:Preso e installato (meglio provare le cose su cui si vuole parlare). Carino, niente di trascendentale. All'inizio tendi ad essere un po' distratto nella camminata, poi lasci fare alla vibrazione del telefono che ti avvisa se entra qualcosa nel campo di cattura.

Il livello di interazioni con gli altri giocatori è nullo, non c'è pvp, sono possibili solo scontri coi pet che gli altri hanno lasciato in palestra.

Buono per farsi una passeggiata. Non credo resisterà molto sul mio smartphone

Be sono aggiornamenti che verranno fatti, presumibilmente, in futuro ;)

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda phalanx » 19 lug 2016, 13:10

Per forza se non vogliono far morire il gioco in breve tempo

Quello che voglio dire è che a parte qualche scena come quelle viste a central park, non trovo il gioco così estraniante, anzi!
I pokestop
Sono spesso posizionati in luoghi di interesse, ho letto di genitori che ne approfittano per organizzare cacce al tesoro e rendere più interessanti delle gite.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Jehuty » 19 lug 2016, 13:48

phalanx ha scritto:Secondo me pokemon go sparirà in un tempo relativamente breve.
Nintendo aveva fatto il botto con la wii che costringeva la gente a muoversi giocando e dopo un boom iniziale (comunque molto lucrativo) è scomparso (vedi successo wii U). Sui forum la gente si lamenta perchè per farmare deve camminare. Non so quanto possa durare nel tempo.

Mah, ti dirò che non saprei, la Nintendo supporto tantissimo i propri giochi... ma la maggior parte in Giappone e un pò in America... in Europa meh... e dopo ogni loro nuova genialata viene scopiazzata da tutti gli altri: il fatto di muoversi e i tuoi movimenti 'catturati' dalla consolle il wii l'ha fatto secoli prima delle varie Playstation o Xbox.
Da noi probabilmente passerà di 'moda', in Giappo non credo sarà così immediato.

Poi avranno un altro colpo di genio. :snob:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda phalanx » 19 lug 2016, 13:50

Dipende tutto da come evolverá il gioco. Per ora ha meno cose del primo pokemon (no scambio, no combattimento random col team rocket o coi wild pokemon). Solo collezionismo
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Lleyenor » 19 lug 2016, 14:09

phalanx ha scritto:Non credo resisterà molto sul mio smartphone

Abbiamo in istantanea di Phalanx :sisi:

Immagine

:rotfl:
Ultima modifica di Lleyenor il 19 lug 2016, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Quello che vendo :lul:
Giochi in ITALIANO
- Welcome to the Dungeon: 10,00 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Fun Farm: 10,00 €
- Godz: 15,00 €
- Everzone: 15,00 €
- Epic resort: 20,00 €
- Hexemonia: 20,00 €
- Arrr! (KS) + Monete metallo: 20,00 €

Gioco in INGLESE
- Tiny Epic Kingdom deluxe (KS): 20,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mik » 19 lug 2016, 14:15

Devo dire che mi sta facendo tristezza vedere un sacco di ragazzi e coppie passeggiare con occhi fissi sul cellulare a caccia di pokemon...
Vero che comunque prima lo erano per Facebook, what's up, candy crush o per qualsiasi altra cosa.

Notizia curiosa, dalle mie parti è stata chiamata pattuglia carabinieri per assembramento anomalo intorno ad un monumento di una 30ina di ragazzi ... Erano tutti la perchè c'era un pokemon raro :rotfl:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda phalanx » 19 lug 2016, 14:42

@Lleyenor: io sono molto più bello e calvo ;)

A parte quello i cretini sono sempre esistiti (ultimamente ho dovuto discutere su evoluzione e sfericità della terra), non trovo questi esagitati del pokemon peggiori di quelli che mi chiedono like sui social per fermare la fame nel mondo o vincere 100 iPhones avanzati in magazzino (l'ultima volta ho visto che veniva offerta anche la scocca in legno al posto che in alluminio e la gente ha ugualmente abboccato sperando nell'iphone gratis).
La differenza con gli idioti da tastiera è che questi sono per strada sotto gli occhi di tutti.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie