PokemonGo: La nuova era della follia

Moderatori: Sephion, pacobillo, Dera

Re: PokemonGo: La nuova era della follia

Messaggioda Jehuty » 21 lug 2016, 20:42

Quando lavoravo in un magazzino farmaceutico, su di una lavanda vaginale c'era scritto: "Non usare per via orale"
Un mio collega disse: "Se l'hanno scritto, c'è un motivo" :snob:

Questo per dire che non è P-Go a fare diventare la gente imbecille perché guarda un cellulare, lo sono di loro, senza aiuti extra.
L'altro giorno ho visto due ragazzini camminare affiancati. Uno ascoltava mp3 dal telefono, l'altro credo fosse in chat o navigasse. Bello uscire al giorno d'oggi con gli amici :lul:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda spada » 21 lug 2016, 20:45

Jehuty ha scritto:Quando lavoravo in un magazzino farmaceutico, su di una lavanda vaginale c'era scritto: "Non usare per via orale"
Un mio collega disse: "Se l'hanno scritto, c'è un motivo" :snob:

Questo per dire che non è P-Go a fare diventare la gente imbecille perché guarda un cellulare, lo sono di loro, senza aiuti extra.
L'altro giorno ho visto due ragazzini camminare affiancati. Uno ascoltava mp3 dal telefono, l'altro credo fosse in chat o navigasse. Bello uscire al giorno d'oggi con gli amici :lul:

e sara sempre peggio :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Nacho80 » 22 lug 2016, 0:21

A mio parere una bella botta in favore dell'isolamento e alienazione sarà Oculus Rift implementato su Facebook
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Mercatino: Nacho80

Messaggioda Lleyenor » 22 lug 2016, 10:40

C'è chi ha trovato la soluzione al problema :rotfl:

https://m.youtube.com/watch?v=0AQU_8-crQ0
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 22 lug 2016, 13:28

Comunque tra chi c'è partito di capa e non fa altro h24 e chi (ho degli amici in super fomento da giorni) si lamenta - senza averci giocato - nemmeno si trattasse della fine del mondo... tutta la vita con i primi. Almeno si divertono (e contento io, contenti tutti). :approva:

Il gioco è carino, fatto molto bene sia come concezione che come grafica (stupenda). Per i miei gusti richiede troppo tempo e troppo sbattimento per il mio livello di interesse che è settato in "ok vedo come funziona, o che carini i pokemon, vediamo se riesco ad evolverlo, stop!" :asd:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda fullmetaljack » 22 lug 2016, 14:34

Premessa (del genere umano): la mamma degli scemi è sempre incinta. A prescindere da PG. Concordo con chi afferma che il gioco non ha creato nulla, ha solo esacerbato la presenza di persone "problematiche".

Il gioco presenta all'interno anche dei fattori positivi:
-spinge a stare all'aria aperta e a camminare. Di questi tempi non è roba da poco! (Non obbliga a farlo in maniera becera )
-richiede un pochino di ragionamento nello scovare quel tale Pokemon. Si potrebbe anche imparare qualcosa sul territorio circostante.
-il meccanismo delle Palestre obbliga all'interazione fisica e a socializzare con altre persone (es. rechiamoci assieme in quella palestra in via Garibaldi per provare a conquistarla). Facendo gruppo è anche più facile trovare Pokemon e salire di livello.

Concludo segnalando che il gioco, passata l'euforia iniziale, l'ho trovato abbastanza piatto. Tra i problemi:
-ci vuole una vita per far evolvere un Pokemon e l'unico modo è catturarne dello stesso tipo o braccare l'evoluzione direttamente (è dura).
-Il combattimento è ripetitivo e si riduce a "vince il dito più veloce".
-guadagnare le monete tramite le Palestre non è poi così d'aiuto. Se ne prendono 10 ogni 21h per palestra occupata e servono almeno 80 crediti per comprare qualcosa.

Penso lo manterrò ancora per qualche tempo per vedere cosa sarà implementato. La noia scorre già potente in me
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Messaggioda Lleyenor » 22 lug 2016, 15:55

Prevedo risse e ciulamento di cellulari nelle zone in cui vi son le palestre :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda kadaj » 22 lug 2016, 18:52

Lleyenor ha scritto:Prevedo risse e ciulamento di cellulari nelle zone in cui vi son le palestre :sisi:

Giusto così. Le palestre nemiche devono soccombere insieme ai loro allenatori (ti troverò, maledetto Thieux12 possessore di uno Snorlax inutilmente potente)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 25 lug 2016, 11:20

io sta parte del gioco devo ancora "vederla".
Ho fatto solo due uscite con Valerio "giocando" e siamo molto indietro :sisi: (senza contare le volte che i server non ci fanno accedere o che le sfere non catturano :nonsifa: )

Cmq caro Socio secondo me siamo OT.
Dovremmo aprire un topic in cui si parla del gioco (giocato) e non intasare quello delle critiche allo stesso :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Mod_XXII » 25 lug 2016, 11:26

Il gioco Sava lo percepisci quando riesci a combattere per prendere le palestre.
Epperò c'è già gente a livelli improponibili. :sisi:

Concordo su altro topic! :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Sephion » 25 lug 2016, 13:03

Risolvo la discussione

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=0AQU_8-crQ0[/BBvideo]
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Lleyenor » 25 lug 2016, 13:38

Già postato io poco sopra ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda computerman » 25 lug 2016, 13:49

sava73 ha scritto:io sta parte del gioco devo ancora "vederla".
Ho fatto solo due uscite con Valerio "giocando" e siamo molto indietro :sisi: (senza contare le volte che i server non ci fanno accedere o che le sfere non catturano :nonsifa: )

Dovremmo aprire un topic in cui si parla del gioco (giocato) e non intasare quello delle critiche allo stesso :snob:

Questo non è il topic delle critiche o del gioco, ma quello delle considerazioni sui possibili effetti. Ovvero non si giudica ne il gioco ne chi ci gioca, ma se è o meno "pericoloso" giocarci. Un po come se si aprisse un topic sulla "maria" ma non per dire se è giusto o sbagliato che se ne faccia uso, ma sui possibili effetti collaterali :snob:

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Sephion » 25 lug 2016, 13:52

Lleyenor ha scritto:Già postato io poco sopra ;)

Urca vero scusa
Comunque quel video è pura magia applicabile a qualsiasi cosa
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda phalanx » 25 lug 2016, 13:56

computerman ha scritto:
sava73 ha scritto:io sta parte del gioco devo ancora "vederla".

Questo non è il topic delle critiche o del gioco, ma quello delle considerazioni sui possibili effetti. Ovvero non si giudica ne il gioco ne chi ci gioca, ma se è o meno "pericoloso" giocarci. Un po come se si aprisse un topic sulla "maria" ma non per dire se è giusto o sbagliato che se ne faccia uso, ma sui possibili effetti collaterali :snob:

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Allora in questo caso la risposta è no, nel normale utilizzo non ha effetti collaterali. In caso di uso scorretto ci possono essere, ma vale per molte cose.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie