[DUBBI] Polis e combattimento

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Polis e combattimento

Messaggioda apocatastasi » 29 dic 2016, 16:59

Quando in Polis si giunge allo scontro tra armate, il giocatore che difende deve giocare le sue due carte dopo che l'attaccante ha rivelato le sue?
--
Francesco Frank
Offline apocatastasi
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 60
Iscritto il: 03 settembre 2015
Goblons: 30.00
Mercatino: apocatastasi

Re: [DUBBI] Polis e combattimento

Messaggioda Agzaroth » 29 dic 2016, 17:16

Nelle battaglie terrestri parte lo spartano, in quelle marittime l'ateniense.
Giocare per primo è un vantaggio
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 25411
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,250.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Polis e combattimento

Messaggioda apocatastasi » 29 dic 2016, 18:39

Agzaroth ha scritto:Nelle battaglie terrestri parte lo spartano, in quelle marittime l'ateniense.
Giocare per primo è un vantaggio


Grazie Agz. Le carte difesa vanno giocate "al buio" o solo dopo aver visto quali carte attacco ha giocato il giocatore attaccante?
--
Francesco Frank
Offline apocatastasi
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 60
Iscritto il: 03 settembre 2015
Goblons: 30.00
Mercatino: apocatastasi

Re: [DUBBI] Polis e combattimento

Messaggioda Agzaroth » 29 dic 2016, 19:00

No no, le carte le vedi
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 25411
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,250.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Polis e combattimento

Messaggioda vincyus » 10 ott 2017, 12:58

Riprendo questo topic per chiarire un dubbio:

Durante le varie sezioni del combattimento, quando sono state giocate le carte e si cambiano i ruoli di attaccante e difensore. L'attaccante prende 2 carte, il difensore ne prende 2, meno ogni cubo rimosso durante lo scontro, prima del cambio dei ruoli? Grazie
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] Polis e combattimento

Messaggioda duccio » 10 ott 2017, 13:23

Direi di no, sempre 2 carte per uno fino a esaurimento del mazzo
[FI] Vendo: Zanzibar (indip), Samara con 2 esp. (indip), Pochi Acri di neve (ita), Antike Duellum (eng trad ita), Agricola: tutte le creature (ita)
Offline duccio
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 698
Iscritto il: 21 agosto 2010
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: duccio

Re: [DUBBI] Polis e combattimento

Messaggioda vincyus » 10 ott 2017, 15:05

duccio ha scritto:Direi di no, sempre 2 carte per uno fino a esaurimento del mazzo

Riporto dall'ultimo regolamento: "The previous attacker always draws 2 cards, but the defender draws one card less for every loss he suffered. If he loses 1 unit, he draws (2-1=) 1 card, and (2-2=) no cards if he loses two units."
Quindi è corretto che chi era il precedente attaccante, pesca 2 carte... chi era il precedente difensore pesca 2 carte, ma vengono tolte 1 o 2 carte se ha perso 1 o 2 cubi nel precedente scontro dove lui era il difensore.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite