[IMPRESSIONI] Ponzi Scheme

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Ponzi Scheme

Messaggioda jahunterr » 8 feb 2017, 14:37

Una domando.. Ma i beni di lusso riuscite ad acquistarli facilmente? dopo varie partite mi sembra ancora impossibile acquistarli senza andare in banca rotta al turno sucessivo..
che strategia usate?

Bel gioco.. solo che secondo mè questo è un caso dove il gioco non vale il prezzo che viene venduto
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: jahunterr

Messaggioda Rage » 8 feb 2017, 15:34

jahunterr ha scritto:Una domando.. Ma i beni di lusso riuscite ad acquistarli facilmente? dopo varie partite mi sembra ancora impossibile acquistarli senza andare in banca rotta al turno sucessivo..
che strategia usate?

Bel gioco.. solo che secondo mè questo è un caso dove il gioco non vale il prezzo che viene venduto

I beni di lusso puoi anche non metterli nella partita, alla fine hanno lo stesso peso se metti la regola che al posto dei beni si contano i soldi. Io in due partite con i beni, non li ho mai acquistati. Sarebbero da comprare poco prima della fine, quando sei sicuro di riparare i tuoi debiti imminenti e quando fiuti la bancarotta imminente di qualcuno. Ribadisco, si possono anche non usare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda FeDeSpa » 30 apr 2017, 11:21

Grazie a Sava che me l ha fatto provare, posso finalmente dire anche io la mia su Ponzi Scheme.
Con il mio gruppo non vedevamo l ora di provarlo, e ci ha lasciato l' impressione di essere proprio un gran gioco :snob:

Per quanto riguarda la mia partita, ho provato ad applicare la matematica (o la fortuna, concordo) ad un mazzo di carte, quello dei debiti, che aveva già fatto uscire ben 9 carte rosse ...
Ne mancavano 6 all'interno, ma il mazzo era bello bello pieno; eravamo a metà del secondo giro, e il mio turno successivo sarebbe stato tranquillo per me, senza nessun pagamento da completare....

E invece, come nelle più classiche applicazioni della legge di Murphy :rotfl: , su credo quante 100 carte? Beh, è uscita la decima carta rossa che ha fatto crollare la borsa, e non sono riuscito a pagare il mio debito :ninja:

Il gioco è rapido, ben congeniato e senti quel macigno sulle spalle di qualcosa che dovrai fare ma che non sai se riuscirai a coprire , e me ne sono accorto :piange:

Belli i materiali, fichissima la parte dello scambio al buio, mettere i soldi in quel portafoglio era sempre paura/errore ...

Da riprovare :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi