Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: [IMPRESSIONI] Ponzi Scheme

30 apr 2019, 14:25

renard ha scritto:Io è da parecchio tempo che vorrei comprarlo per provarlo (non l'ha nessuno nel mio gruppo), ma non capisco perché negli USA costa 40$ e qui 65€... :-(

Onestamente come materiali e esperienza di gioco non vale neanche 40$, il gioco è bello e divertente ma finisce lì, da giocare ogni tanto come fine serata , o se si vogliono fare più giochi non impegnativi in un unica seduta

Re: [IMPRESSIONI] Ponzi Scheme

30 apr 2019, 14:31

jahunterr ha scritto:
renard ha scritto:Io è da parecchio tempo che vorrei comprarlo per provarlo (non l'ha nessuno nel mio gruppo), ma non capisco perché negli USA costa 40$ e qui 65€... :-(

Onestamente come materiali e esperienza di gioco non vale neanche 40$, il gioco è bello e divertente ma finisce lì, da giocare ogni tanto come fine serata , o se si vogliono fare più giochi non impegnativi in un unica seduta

Concordo sulla componentistica. Ottima eh, ma che non giustifica la spesa.
Però il gioco in sé lo trovo eccezionale e unico nel suo genere. E non mi sembra nemmeno così poco impegnativo. O meglio: di poco impegnativo ha solo il regolamento, elegante e semplice. Ma le scelte che ti mette davanti sono sempre delicatissime (a dir poco), la strategia è sempre opaca e zero lineare. E soprattutto devi giocare più di psicologia che del mero calcolo che serve in giochi simili.
Se comunque uno vuol risparmiare consiglio BaRRacuda, un Ponzi Scheme liofilizzato a tutti gli effetti (è evidente che nasce da quello). Non un gioco clamoroso come l'originale ma molto riuscito. Al Play si trovava a 10 euro.
Rispondi al messaggio