Port Royal

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Port Royal

Messaggioda diafis » 21 apr 2014, 11:38

Per l'Ammiraglio non specifica una volta per turno, quindi lo puoi fare più volte.
Per il Giullare si, solo quando non sei il giocatore attivo, mentre anche qui per l'Ammiraglio non specifica niente, quindi sia quando sei giocatore attivo che non .
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda LupoSolitario » 22 apr 2014, 14:01

Grazie Diafis. :approva:

Siccome avevo sollevato i dubbi, mi preme fare un po' di chiarezza.
Spero di fare cosa gradita.

Mi sono confrontato anche su bgg, anche con l'autore. Provo a riassumere:

Ammiraglio:
Se possiedi un ammiraglio, quando è il tuo turno di prendere carte ottieni 2 monete se ci sono almeno 5 carte nel porto.
Note:
- Vale per tutti i giocatori (attivi e non);
- Se la seconda fase del turno non viene svolta, nessuno può guadagnare le due monete (questa l'ho dedotta dal regolamento);
- Se prendi più carte dal porto, guadagni sempre e solo 2 monete;
- Se scegli volontariamente di non prendere carte guadagni comunque le 2 monete.

Giullare:
Guadagnano 1 moneta:
A- Tutti i giocatori (attivi e non) che possiedono un giullare, se la seconda fase del turno è saltata;
B- Solo i giocatori non attivi che possiedono un giullare, se nel loro turno non hanno la possibilità di pescare carte perché non ce ne sono.

Questo è quanto.
Buon gioco!
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda diafis » 22 apr 2014, 15:02

Grazie! :grin:
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda LupoSolitario » 22 apr 2014, 16:40

Comunque è una droga.

Rapporto €/partite imbarazzante!
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda glokta » 7 gen 2016, 17:39

faccio parecchio necro posting :asd: :asd: per dire che dopo decine di partite fatte a PR con praticamente... chiunque (perfino su un treno S. Pietroburgo - Mosca... :D :D ) ho preso l'espansione.
e secondo me, visto anche il prezzo, ne vale la pena. alcuni personaggi danno nuova linfa al gioco, come il clerk che permette di prendere una carta in più se si prende un nave del colore che ha la bandiera del clerk (e che quindi da finalmente una ragion d'essere al trader, in quanto la combo è molto forte a questo punto) e il vice admiral, che fa prendere una moneta in più se il porto si ferma a 3/4 carte evidentemente mettendosi in contrasto con l'Admiral che ne da' una con 5 carte o più presenti.
I contratti poi velocizzano il gioco e costringono a prendere figure diverse per completarli (tranne admiral e governor, evitando di potenziarli quindi) e ricevendo in cambio monete e pv.
insomma, per me resta un bel gioco, rivitalizzato dall'espansione. :approva:
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Checco » 7 gen 2016, 19:16

Sottolineo la bontà del gioco. A me piace troppo. Un filler di tutto rispetto e da poter proporre davvero a molti!!!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda mistake89 » 7 gen 2016, 19:48

A me non piace. Soffre pesantemente di runaway leader e praticamente l'interazione è nulla.

Dopo 5/6 partite l'abbiamo parcheggiato

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda glokta » 7 gen 2016, 20:52

A noi spesso è capitato invece di marcarsi stretti e di finire la partita con l'ultimo turno con più giocatori a 12 punti.

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi