Posseduti e non giocati

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Posseduti e non giocati

Messaggioda TrueOgre » 23 set 2015, 22:38

io sono sui 350
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Messaggioda Corsaro » 23 set 2015, 23:16

Comunque questo resterà a memoria come uno dei più importanti thread di outing mai apparsi sulla tana dei goblin :D :ninja: :muro:
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda acidshampoo » 24 set 2015, 5:23

Corsaro ha scritto:3) Aztlan: Grande scimmia al momento di acquistarlo (a prezzo pieno quando uscì).. dubito che mai lo giocherò,

Scimmia meritata, altroché. E' davvero un gran bel gioco. Un Colovini di grande respiro, oltretutto.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda MoonElf » 24 set 2015, 5:26

Tanelorn ha scritto:Ma come fate? Facendo una media di 30 euro a titolo 800 giochi sono 24000 euro, e anche studiando e giocando tutte le sere una partita a un gioco nuovo vogliono più di due anni per giocarli tutti una volta sola... È follia!

Aggiungerei che, a fare il conto di quanti metri quadri di una casa occupano 800 giochi, sospetto che il costo sia superiore ai 24000€ spesi per acquistarli...
Io sono a meno di 150 e sto iniziando a limitare, perché spesa a parte non voglio finire a vivere in un magazzino di giochi in scatola.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda Tanelorn » 24 set 2015, 6:55

Anche io sono sui 120 giochi e ho esaurito lo spazio che era stato dedicato alle scatole. Ma mi sembra di essere già esagerato così, di quelle 120 scatole un terzo non sono mai state giocate o hanno visto solo una partita e i giochi che hanno visto più di 5 partite saranno una trentina... Infatti mi sono dato ina regolata...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Poldeold » 24 set 2015, 7:11

MoonElf ha scritto: (...) perché spesa a parte non voglio finire a vivere in un magazzino di giochi in scatola.

I giochi da tavolo ... arredano ;)

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Tanelorn » 24 set 2015, 7:33

Per quanto mi piacciano i boardgame, non si può dire che le scatole arredino. Ci sono libri,e anche fumetti, che esposti in libreria fanno la loro figura, raramente si può dire lo stesso per le scatole dei boardgame... Io li tengo in mansarda in un mobile Ikea dedicato, che ho già riempito ed ho invaso gli sportelli in basso della libreria ormai pieni pure quelli, ma ora sono veramente al limite dello spazio...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ofx » 24 set 2015, 8:17

Tanelorn ha scritto:Per quanto mi piacciano i boardgame, non si può dire che le scatole arredino. Ci sono libri,e anche fumetti, che esposti in libreria fanno la loro figura, raramente si può dire lo stesso per le scatole dei boardgame... Io li tengo in mansarda in un mobile Ikea dedicato, che ho già riempito ed ho invaso gli sportelli in basso della libreria ormai pieni pure quelli, ma ora sono veramente al limite dello spazio...

Lo spazio è il limite... mi trovo con lo stesso problema e ti capisco!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ofx » 24 set 2015, 8:24

Tanelorn ha scritto:Ma come fate? Facendo una media di 30 euro a titolo 800 giochi sono 24000 euro, e anche studiando e giocando tutte le sere una partita a un gioco nuovo vogliono più di due anni per giocarli tutti una volta sola... È follia!

800 titoli sono tanti per il secondo motivo e per motivi di spazio... ma i 24000 Euro per una passione che in molti casi dura da una vita sono briciole...
Tutto cambia se hai 22 anni e questa collezione, ma se ne hai dai 40 in su e hai questa collezione ci può stare!

Detto questo, ho poco più di 100 Titoli e un pò di espansioni...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Giofor » 24 set 2015, 8:43

Corsaro ha scritto:Comunque questo resterà a memoria come uno dei più importanti thread di outing mai apparsi sulla tana dei goblin :D :ninja: :muro:

:approva:
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda Tanelorn » 24 set 2015, 8:44

Guarda, io ho 36 anni, ho questa passione in modo "forte" da circa 8 anni, sono sui 120 giochi e sinceramente mi sembrano già tanti, passata l'ubriachezza mi sono dato una regolata. Anche perché non riesco a giocare così tanto, per cui dopo un po' farsi prendere dalla scimmia e acquistare quintalate di giochi che poi prendono polvere non ha senso...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ofx » 24 set 2015, 10:37

Tanelorn ha scritto:Guarda, io ho 36 anni, ho questa passione in modo "forte" da circa 8 anni, sono sui 120 giochi e sinceramente mi sembrano già tanti, passata l'ubriachezza mi sono dato una regolata. Anche perché non riesco a giocare così tanto, per cui dopo un po' farsi prendere dalla scimmia e acquistare quintalate di giochi che poi prendono polvere non ha senso...

Avendo tanti hobby non mi stupisco di nulla e ti rispetto e condivido la tua opinione, tanto che come hai letto ho circa lo stesso numero di titoli.
Ribadisco che non mi spaventa pensare ai 24000 Euro spesi (ma forse saranno di più)...
Pensa che nella mia zona va molto andare in bici la domenica, ci spendono circa 3000 - 6000 Euro per una bici e la cambiano al massimo ogni due anni... fai conti...
Nell'aeromodellismo: nel mio campo di volo ho 3 persone (su 20!) che si comprano modelli a turbina, ci spendono 5000 - 10000 a modello ma ci sono modelli che arrivano a 25000, vuoi non prenderne una l'anno e se va bene un paio?!?
Non continuo perchè sarebbe solo ripetermi... e senza pensare agli hobby, chi vuole avere l'ultimo modello d'auto e la cambia ogni due anni perchè altrimenti si svaluta troppo?!?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Capricornus » 24 set 2015, 10:39

Se volete fare spazio io sono disponibile considerando anche che casa mia é molto grande ;-)
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Tanelorn » 24 set 2015, 10:49

ofx ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Guarda, io ho 36 anni, ho questa passione in modo "forte" da circa 8 anni, sono sui 120 giochi e sinceramente mi sembrano già tanti, passata l'ubriachezza mi sono dato una regolata. Anche perché non riesco a giocare così tanto, per cui dopo un po' farsi prendere dalla scimmia e acquistare quintalate di giochi che poi prendono polvere non ha senso...

Avendo tanti hobby non mi stupisco di nulla e ti rispetto e condivido la tua opinione, tanto che come hai letto ho circa lo stesso numero di titoli.
Ribadisco che non mi spaventa pensare ai 24000 Euro spesi (ma forse saranno di più)...
Pensa che nella mia zona va molto andare in bici la domenica, ci spendono circa 3000 - 6000 Euro per una bici e la cambiano al massimo ogni due anni... fai conti...
Nell'aeromodellismo: nel mio campo di volo ho 3 persone (su 20!) che si comprano modelli a turbina, ci spendono 5000 - 10000 a modello ma ci sono modelli che arrivano a 25000, vuoi non prenderne una l'anno e se va bene un paio?!?
Non continuo perchè sarebbe solo ripetermi... e senza pensare agli hobby, chi vuole avere l'ultimo modello d'auto e la cambia ogni due anni perchè altrimenti si svaluta troppo?!?

non è tanto una questione di soldi (anzi, mi piacerebbe pure avere 4000 euro all'anno da spendere in "sfizi", ma purtroppo non posso), è che trovo poco sensato comprare 800 giochi perché quando mai li giocherai? Chiaro che ognuno fa quello che vuole, eh... Io non ho solo la passione dei boardgame, ho (da prima ancora) la passione per cd e libri (che accumulo fin da quando avevo 10 anni) e in passato quella dei fumetti (ma ormai si è ridotta moltissimo rispetto al periodo tra i 15 e i 25 anni). I fumetti che ho li ho letti tutti e pure i dischi li ho sentiti almeno un paio di volte l'uno (ma quelli che apprezzo di più li ho ascoltati decine di volte, cosa che non ho mai fatto con nessun boardgame... inoltre anche coi dischi ho avuto un periodo di bulimia da cui poi mi sono ripreso, però ho poi smaltito tutti gli arretrati). I libri li macino con regolarità. Coi boardgame è più dura stargli dietro, probabilmente perché sono attività che non si possono fare da solo, però nelle altre passioni non mi è mai capitato di accumulare così tanta roba "inutilizzata".
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda larry1976 » 24 set 2015, 10:51

a corollario di questo Thread, vorrei confessare la più temibile delle patologie per chi è entrato in questa spirale...

Premetto che ho solo 30 giochi e sono riuscito a giocarli tutti almeno 1 volta... però... esatto però... ci sono giochi che ho giocato solo 1 volta e forse sarebbe anche il caso di venderli o scambiarli.

Il problema principale è che "mi dispiace" disfarmene, anche se li ho giocati poco e nulla e magari mi hanno deluso.
Non lo faccio per collezionarli, ma credo si solo un impulso... un pò come Gollum per l'Unico Anello... il mio Tesssoro.

Magari posso arrivare a scambiarli, per colmare subito questo vuoto eheh... forse.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi