[EL GRANDE BIG BOX]Possibile italianizzare coi file in tana?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[EL GRANDE BIG BOX]Possibile italianizzare coi file in tana?

Messaggioda kanaglia » 7 lug 2015, 20:54

Ciao dato che si trovano le big box deu/eng a prezzi molto bassi mi chiedevo se i file in tana fossero compatibili per grafiche e dimensioni ad italianizzare la big box o se invece fossero per le versioni ed exp precedenti, grazie in anticipo.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Re: [EL GRANDE BIG BOX]Possibile italianizzare coi file in t

Messaggioda Checco » 7 lug 2015, 22:50

Le carte di El Grande in italiano presenti in tana, sono compatibili con le vecchie edizioni del gioco. In queste edizioni le carte erano quadrate ed avevano misure 70x70.

Nella nuova Big box, le carte hanno un nuovo formato, e non esiste un file in tana che consente di italianizzare una copia in altra lingua.
Tra l'altro, GU ha pubblicato il gioco in italiano, e quindi non so se tale file vedrà mai la luce.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda kanaglia » 7 lug 2015, 23:08

Checco ha scritto:Le carte di El Grande in italiano presenti in tana, sono compatibili con le vecchie edizioni del gioco. In queste edizioni le carte erano quadrate ed avevano misure 70x70.

Nella nuova Big box, le carte hanno un nuovo formato, e non esiste un file in tana che consente di italianizzare una copia in altra lingua.
Tra l'altro, GU ha pubblicato il gioco in italiano, e quindi non so se tale file vedrà mai la luce.
immaginavo fosse cosí, grazie mille.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda LordBalod » 7 lug 2015, 23:13

Io ho la Big Box tedesca, è giocabile (ovvero il testo delle carte presenta le parole chiave e le figure sono di facile interpretazione) oppure mi sono complicato la vita e pure tanto?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Checco » 7 lug 2015, 23:16

Su ogni carta c'è testo...io non riuscirei a giocare un'edizione non localizzata.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Fangtsu » 7 lug 2015, 23:46

Anche io ho la versione big box tedesca, per il momento ho stampato la versione italiana delle carte presenti in tana su dei fogli e sto leggendo quelli quando il disegno su una carta non è chiaro.

In realtà già dopo aver fatto una partita i disegni risultano abbastanza chiari non importa leggere, giusto qualcuna delle carte ha delle regolette che la lettura del testo non si possono sapere ma credo non sia difficile memorizzarlo.

Per esempio una carta permette di calcolare le maggioranze nella regione con più caballeros e nel disegno si vedono varie regioni ed è indicata da una freccia quella con più meeples dentro, facilissimo da interpretare ma ci si deve ricordare che in caso di due regioni con pari numero allora la carta non ha effetto, cosa impossibile da capire senza leggere il testo almeno la prima volta.

La descrizione delle carte è riportata anche nel manuale comunque quindi basta stamparsi quello italiano se la GU lo distribuisce.

Fare come ho fatto io ovviamente spezza un pò il gioco perchè ogni volta che si pescano nuove carte si deve leggere ad alta voce il testo tradotto per tutte, ma spero che per la prossima partita potrà già andare meglio.

Personalmente tornando indietro aspetterei almeno la versione inglese se più economica o prenderei quella italiana se si trova sui 50 euro :pippotto:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda jesse » 8 lug 2015, 10:36

Diciamo che il problema si verificherà durante le prime partite, ovviamente renderà meno fluido il flusso di gioco dovendo andare a leggere ogni volta le nuove carte ma credo che dopo tre quattro partite il problema non esista più.
Ovviamente per far provare la prima volta il gioco a nuovi giocatori non è il massimo perchè potrebbe inconsciamente influenzare in negativo il giudizio sul gioco.
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi