Post dell'ammirazione

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Post dell'ammirazione

Messaggioda Triade » 26 mar 2016, 12:01

Molte volte all'interno del forum si creano delle sinergie.
Molte volte leggendo alcuni post la gente sente un legame con persona.
Questo crea dei "legami" virtuali che sfociano in un'ammirazione (per i pensieri, le idee, la condivisione della passione per gli stessi giochi e perche' no, anche per una visione differente alla propria).

Mi piacerebbe sapere, in questi anni, chi sono gli utenti che ammirate all'interno del forum e perche'.

Incomincio al solito io:
@sdp in primis. Colui che mi ha fatto da mentore alla tana. Mi ha fatto entrare e mettere mano, mi ha sempre aiutato e insegnato parecchie cose. Il massio e' stato incontrarlo alla Gobcon.
@Odk Colui che mi ha seguito passo passo per tutto il restauro del sito/struttura della TANA. Senza di lui sarei stato in balia degli eventi. Belle le telefonate con lui nel momento del restyling del sito... tra smadonne mie e sue! :rotfl:
@Sava73 Ci siamo sentiti mooolto tempo fa per la prima volta e sono riuscito a legare con lui istantaneamente (ha questo potere). Vedendo quanto si smazza per noi... beh lo lega a me anche per questo. :D
@Nakedape Alle volte rude, diretto, senza peli sulla lingua. Alcune visioni molto differenti dalle mie ma proprio per questo lo apprezzo. Avere idee differenti non vuol dire essere paggio. Per me e' solo avere un punto di vista differente (che puo anche essere migliore del mio). Poi... mi ha insegnato a giocare a Wir Sind Das Volk! (dopo 2 turni ero gia sotto 3 metri di terra...)
@Raistlin la sua conoscenza dei giochi di carte e' per me fonte di sapere. Lo vedo come un fratello gemello per i suoi gusti.
@Gavhriel perche anche lui e' appassionato come me di android netrunner ed e' sempre disponibile per tutti (math trade docet) e molte volte (per non dire sempre) i suoi pensieri sono anche i miei.
Piu in generale tutti i moderatori della tana: non ho visto mai in 25 anni di internet un gruppo cosi affiatato (merito di chi li sceglie) e cosi organizzato.

Ora la parola a voi! :D

P.S. Ho editato per mettere 2 persone (odk e gavhriel) che nella prima stesura non avevo copiato bene.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 5,059,985,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Re: Post dell'ammirazione

Messaggioda Khronos » 26 mar 2016, 12:35

......più che ammirazione io stimo molto @sava73....è un ragazzo molto pragmatico, socievole è in + riesce a sopportarmi, malgrado il mio carattere spesso rissoso. E' stato l'unico ad andare oltre questi aspetti e agli insulti che ha da me ricevuto dei quali me ne scuso :sisi: :sisi: Riesce sempre a portare calma con la sua ironia senza mai accendere gli animi. Peccato la distanza perchè mi piacerebbe trasportare questa amicizia dal virtuale al reale e oltre al mondo dei giochi. Ha i suoi difetti ma i pregi li bilanciano bene. Spero di incontrarti presto amico... :beerchug: :beer: :beer:

poi @kadaj simpaticissimo, compagno di spam :D :D mai un post fuori luogo........unico neo... è permaloso :snob: :snob: :asd:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Capricornus » 26 mar 2016, 13:31

In effetti in questi anni,in base ai post,mi sono fatto un idea degli utenti di questo forum.Ci sono persone che stimo parecchio pur non avendole mai conosciute.Sicuramente tra quelli che per ora mi vengono in mente ci sono:

Acidshampoo: Ho capito di avere gusti opposti ai suoi,ma ogni volta che pubblica un post mi soffermo a leggere più di tutti gli altri.

MOD: Lo stimo perché quando trova un gioco che gli piace lo scrive sempre,ci gioca molto e lo difende a tutti i costi.mi piace leggere anche i suoi post

Agz: Il mio guru nel forum,i suoi gusti sono praticamente in linea con i miei.Con lui vado a colpo sicuro.

Sava73: Si vede che é un trascinatore di massa,un giorno mi piacerebbe giocare con lui.

Sb8m: Sbaglio sempre a scrivere il suo nome.mi diverto a vedere le sue reazioni sempre aggressive.Mi piacerebbe giocare anche contro di lui.

Blackholexan: Ho sempre letto i suoi post,dopo averlo conosciuto confermo le ottime impressioni che avevo.bravissima persona.

Traico: Mi piace leggere anche i suoi post e molte volte mi trovo in linea anche con i suoi pensieri.

Stef : Sempre presente e sempre disponibile

Ce ne sono tanti altri che ammiro,ma per ora ho citato quelli che seguo di più perché scrivono di solito nelle sezioni di forum che mi interessano.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda kenparker » 26 mar 2016, 14:51

Aibi. Perché ha i gusti simili ai miei, ma di calcio nn capisce nulla, e poi perché è una persona che stimo

MichyLo. Perché la adoro, ogni suo intervento mi conquista di più, sa esser tutto e lo fa bene, mamma, moglie, avversaria. E mi batte!

Cola. E quindi Sava, ammirati sul web e poi amici dal vivo, un piacere e un orgoglio essere loro amico

I giullari. Molto simile a Cola e Sava, prima stimati sul web, poi di persona ho scoperto che sono anche meglio.

Micenea. Non devo nemmeno dirvi i motivi.

Ok, ora avrò fatto torto a molti altri fantastici goblin che non ho menzionato. Ma di getto mi son venuti loro. Però voglio bene a tutti gli altri, anche a nakedape e spada

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Online kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Morg » 26 mar 2016, 15:28

Se si parla di ammirazione, la mia va a TUTTI quelli che FANNO, davanti e soprattutto dietro le quinte: dai redattori, ai mod, agli admin, a tutti quelli che si sobbarcano del lavoro e si buttano in iniziative sapendo già che avranno indietro molto meno di quello che daranno.
Grandissima stima e riconoscenza per tutti loro.

Se passiamo ai "normali" utenti da forum e alle amicizie/legami che si creano (tanto più fantastici perchè gratuiti e quindi sinceri), non citerò tutti i magnifici goblin che sono riuscito a incontrare perchè sarebbe scontato. Loro lo sanno e lo ribadisco, grazie a tutti, siete splendidi!

Tra quelli di cui invece ancora mi manca conoscere il volto e quindi "leggo" soltanto cito @Mik su tutti, sempre impeccabile in ogni intervento, equilibrato in ogni situazione.
Aggiungo poi @Mailok, @Lagoon, e tutti gli altri della congrega american, da cui traggo sempre moltissimi spunti.
Cito poi @Kadaj, che non ho ancora incredibilmente incontrato (e sì che sono venuto su a Aosta! :muro: ), spammaro come lui nessuno, come si fa a non ammirare la completa assenza di pudore!
Leggo volentieri anche @Moonelf, @Mistake89, @Micenea,@LordDrachen, che fanno interventi sempre apprezzabili e argomentati, al di là del trovarmi poi d'accordo o meno con loro.

Menzione speciale a-la Magnifico maniera infine per i guastatori per eccellenza: @Nakedape, @Protos, , @Galandil che con i loro alti e bassi (seppur talvolta risultino decisamente eccessivi) danno quel pepe al forum che senza di loro mancherebbe.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Archie » 26 mar 2016, 16:02

...
Ultima modifica di Archie il 26 mar 2016, 19:41, modificato 1 volta in totale.
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda Morg » 26 mar 2016, 16:15

Archie ha scritto:...

[spoil]Io credo invece che questo continuo mettere in contrapposizione questi due mondi, on-line e territorio, non faccia che male ad entrambi. Sono modi di vivere l'associazionismo che vanno e devono andare in sinergia, non in competizione (e post di questo tono vanno verso la seconda opzione più che verso la prima).

Detto questo non posso che unirmi con piacere al sentimento da te espresso di ammirazione, ancora una volta, a tutti quelli che FANNO, anche sul territorio ovviamente (e tanti di questi lavorano poi anche per il sito). :grin:[/spoil]
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Agzaroth » 26 mar 2016, 16:46

Penso che siano due facce della stessa medaglia.
Le associazioni fanno il lavoro "sporco", organizzano eventi, spiegano, reclutano sul territorio, diffondono direttamente la cultura ludica. Una volta che il babbano si appassiona, che diventa giocatore, ha la possibilità di venire in Tana, documentarsi ed affinarsi, diventare più hard gamer, passando dai giochi più family che tipicamente vengono spiegati alle manifestazioni, a quelli più complessi. E magari di lì conoscere anche realtà come Modena Play e il Magnifico, diventando Giocatori a tutti gli effetti, facendo proseliti a loro volta. Sopratutto per tutti quelli che non hanno una associazione vicino (sono tanti, ad esempio anche per me, che pure vivo in una città, la più vicina è a 60 km), la Tana serve come "associazione virtuale".

Cosa sarebbero le associazioni senza la Tana? probabilmente lo stesso centri vivi, ma meno partecipi, forse meno informati, con meno confronto le une con le altre.
Cosa sarebbe la Tana senza le associazioni? una comunità virtuale di nerd senza contatto col territorio e con molta meno linfa vitale ad alimentarla continuamente.

Due facce della stessa medaglia, complementare e indispensabili. Grazie ad entrambe. Anzi, grazie semplicemente alla Tana, che è una entità sola che comprende tutte queste cose.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Mica » 26 mar 2016, 17:34

@Triade LA mente ed IL braccio di questo sito. Lo regge, sopportando rotture infinite da tutti, me in primis su waz ;)
e nonostante la faticosa gioia di Tri papà, c'è sempre. Subito, con attenzione e dedizione

@Agzaroth ho detto più volte che le sue recensioni mi hanno conquistata. E me l'immaginavo serioso e pure un po' pesante. Nel forum redazione e soprattutto in Chat l'ho scoperto scherzoso ed ironico. L'altro caposaldo del sito, la base della redazione

@Sava73 lo leggevo, ma non tutto : troppo spammone :rotfl:
poi in chat ho avuto modo di averci a che fare e mai mi sarei aspettata che mi proponesse di fare la mod. Apposta x lui ci siamo fermati a RM

@Pupina The Queen. Sempre in prima linea a portare avanti la baracca

@Mik e @Tika sempre attenti, intelligenti e precisi. Mai offensivi o fuori dai toni

Ps. Archie, non comprendo appieno il tuo post. A parte che penso che il vero collante della Tana sia il sito, non fosse altro che perché sennò le affiliate avrebbero solo una mail x comunicare, conoscersi, ecc.
Ma poi qui si parlava di gente che vedi /senti solo online
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,800.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Messaggioda Triade » 26 mar 2016, 18:10

Mica ha scritto:@Triade LA mente ed IL braccio di questo sito. Lo regge, sopportando rotture infinite da tutti, me in primis su waz ;)
e nonostante la faticosa gioia di Tri papà, c'è sempre. Subito, con attenzione e dedizione

C'e anche @Finex eh! :D
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 5,059,985,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda kadaj » 26 mar 2016, 18:29

Ammiro innanzitutto @Khronos e @Morg per avere il coraggio di ammirarmi e per ricordare che ormai in Tana rivesto il ruolo di Mascotte Ufficiale...

L'elenco di persone che ammiro sarebbe sinceramente un po' troppo lungo, in quanto dovrei scaricare e taggare l'anagrafica della Tana, perchè davvero ammiro tutti voi per le molteplici sfaccettature che riuscite a creare, per questo caleidoscopico forum che tirate su più o meno direttamente tutti (me compreso, in fondo...). Impegno, passione, ardore e, dietro questo terreno tanto comune a tutti, centinaia di vite diverse, abitudini e storie che ogni tanto spuntano fuori. Ma insieme riusciamo a creare... QUESTO!

Quindi la mia ammirazione va @tutti
Aggiornamento del 17/05/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda badiolik » 26 mar 2016, 18:59

Io ho notato che mi trovo spesso sulle stesse corde di @acidshampoo, mentre provo davvero ammirazione per tutti coloro che 'ci mettono la faccia' cioè i video recensori
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Post dell'ammirazione

Messaggioda MichyLo » 26 mar 2016, 19:18

Condivido con Kadaj l'ammirazione per tutti. Senza ciascun utente, la tana non sarebbe quella che è.

Poi alcuni utenti in particolare trasformano questo da "posto meraviglioso " a "casa".

Sava, che ha 1001 idee per cercare di fare una comunità unita e coinvolta

Cola, che all'inizio era una faccia seria nelle foto di Sava :asd: ed è invece stata una grande rivelazione.

KenParker, che con il suo incrollabile ottimismo coinvolge tutti. E poi è la mia anima gemella in tana

IGiullari, perché senza loro i GdT sarebbero meno GdT.

Agzaroth, perché il suo giudizio sui giochi per me vale parecchio. Perché si fa in 4 per la tana. E perché ho scoperto che dietro alla sua tastiera burbera c'è una grande persona.

Renberche, che mi ha guidato nei miei primi giochi, i nostri gusti sono molto simili

Mik, mai conosciuto ma che leggo sempre con estremo piacere e vorrei tanto conoscere

Nakedape e Galandil, che spesso infiammano le discussioni ma che altrettanto spesso mi hanno dato molti spunti su cui riflettere

Triade, Finex e tutti quelli che si adoperano per rendere la Tana quello che è.

Grazie a tutti voi
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Archie » 26 mar 2016, 19:40

Mica ha scritto:Ps. Archie, non comprendo appieno il tuo post. A parte che penso che il vero collante della Tana sia il sito, non fosse altro che perché sennò le affiliate avrebbero solo una mail x comunicare, conoscersi, ecc.
Ma poi qui si parlava di gente che vedi /senti solo online

Pensavo di essere solo un po' OT, ma, in effetti, mi sono reso conto di esserlo totalmente.
Ad ogni buon conto anche questo tuo intervento mi è stato utile a comprendere piu' cose e per questo ti ringrazio.
Provvedo subito a "pulire" il precedente, chiedendo scusa per la digressione.
Ah... dimenticavo: buona Pasqua a tutti gli ammiratori. :-)
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda Mica » 26 mar 2016, 20:02

Triade ha scritto:
Mica ha scritto:@Triade LA mente ed IL braccio di questo sito. Lo regge, sopportando rotture infinite da tutti, me in primis su waz ;)

C'e anche @FiNeX eh! :D

dammi il contatto waz e rompo pure a lui :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,800.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi