Hyperborea - gioco di civilizzazione by Chiarvesio & Ziz

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Hyperborea - gioco di civilizzazione by Chiarvesio & Ziz

Messaggioda blackholexan » 5 nov 2014, 13:07

insania ha scritto:Devo provarli con più giocatori allora! Più che altro tutto è partito dalla mia interpretazione dell'abilità legata agli avversari a contatto. Se fosse obbligato il contatto allora è tutta un'altra storia perché devono rischiare andando incontro al nemico, ma se come dici tu si può attivare anche comodamente nelle proprie città allora la cosa cambia. Vi faccio sapere fra altre partite:)

Ti assicuro che quando un giocatore blu è al tavolo con quella abilità iniziale, di solito si corre verso i suoi territori per essere adiacente e approfittarne (ti basti pensare che se riesci a farlo presto, anche tu acceleri)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda blackholexan » 5 nov 2014, 14:01

Per chi non avesse visto sacchettini e/o promo (scusate la sfocatura):

Spoiler:
Immagine
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda monty_ratarsed » 6 nov 2014, 12:10

blackholexan ha scritto:Per chi non avesse visto sacchettini e/o promo (scusate la sfocatura):

Spoiler:
Immagine

come li hai avuti=
Immagine
Offline monty_ratarsed
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda blackholexan » 6 nov 2014, 12:48

monty_ratarsed ha scritto:
blackholexan ha scritto:Per chi non avesse visto sacchettini e/o promo (scusate la sfocatura):

Spoiler:
Immagine

come li hai avuti=

Stand Asterion a Lucca. 12€ per tutti e 6, la promo era gratis se la richiedevi dopo un qualsiasi acquisto ;)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda monty_ratarsed » 6 nov 2014, 15:57

blackholexan ha scritto:
monty_ratarsed ha scritto:

Spoiler:
Immagine

come li hai avuti=

Stand Asterion a Lucca. 12€ per tutti e 6, la promo era gratis se la richiedevi dopo un qualsiasi acquisto ;)

:alcolico: :alcolico: perchè non ho chiesto le promo me tapino
Immagine
Offline monty_ratarsed
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Quevy » 15 nov 2014, 23:54

Sono rimasto attirato dal gioco passando per i corridoi di Lucca, ma il tempo per fermarmi a guardare non c'era.
Sono stato entusiasta di riceverlo come regalo di compleanno.
Mi sono innamorato del gioco e delle meccaniche ancora prima di terminare la prima partita (vinta).
Complimenti :clap:
L'unico rammarico è di non aver saputo prima che il gioco sarebbe diventato parte della mia collezione, avrei acquistato i sacchetti personalizzati delle razze e soprattutto richiesto le promo. :piange:
Chissà se al GiocaTorino...
Un cavaliere è votato al coraggio,
il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende gli inermi,
la sua forza sostiene i deboli,
la sue parole dicono solo la verità,
la sua ira abbatte i malvagi.
Offline Quevy
Iniziato
Iniziato

Goblons: 130.00
Utente Bgg: quevy
Board Game Arena: quevy
Mercatino: Quevy

Messaggioda dad76 » 16 nov 2014, 12:10

Sono un po' incavolato con asterion. Non potendo andare a Lucca ho chiesto a un amico se mi prendeva i sacchetti ricamati, ma scopro solo adesso che esistevano delle promo e non gli sono state date: uno ti compra i sacchettini e tu non gli dici che ci sono anche le promo?
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: dad76

Messaggioda blackholexan » 16 nov 2014, 13:26

dad76 ha scritto:Sono un po' incavolato con asterion. Non potendo andare a Lucca ho chiesto a un amico se mi prendeva i sacchetti ricamati, ma scopro solo adesso che esistevano delle promo e non gli sono state date: uno ti compra i sacchettini e tu non gli dici che ci sono anche le promo?

Erano in numero limitato (le promo intendo), non so se fossero ancora disponibili. Io le ho prese (tramite un amico) sabato mattina presto
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda dad76 » 16 nov 2014, 15:38

Il mio amico è andato venerdì mattina......... :(
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda monty_ratarsed » 17 nov 2014, 1:22

Preso il gioco!!
A me mancano nella scatola una miniatura arancione e 5 gemme gialle! Uff
Dovrò richiederle immagino...

Le promo sono ancora disponibili ???
Immagine
Offline monty_ratarsed
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Sprunx » 17 nov 2014, 12:53

dad76 ha scritto:Sono un po' incavolato con asterion. Non potendo andare a Lucca ho chiesto a un amico se mi prendeva i sacchetti ricamati, ma scopro solo adesso che esistevano delle promo e non gli sono state date: uno ti compra i sacchettini e tu non gli dici che ci sono anche le promo?

Mi spiace tu non abbia avuto promo, però l'incavolatura nei nostri confronti la trovo ingiustificata :-( ... Spiego:
1) le promo venivano UFFICIALMENTE date "in automatico" SOLO con l'acquisto del gioco in fiera;
2) a fronte di un qualsiasi altro acquisto, SU PRECISA RICHIESTA, abbiamo comunque regalato le promo a chi ce le ha chieste, in quanto aveva già comprato il gioco in precedenza;
3) la presenza delle promo in fiera, così come dei sacchetti, è stata ampiamente annunciata sia qui sul forum che sul nostro sito web.

In mezzo alla bolgia di Lucca non trovo quindi nulla di "scorretto" se a chi era in cassa non è venuto in mente o si è scordato di associare le promo ai sacchetti, se non gli sono state esplicitamente richieste. Sorry.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Re: R: Hyperborea - gioco di civilizzazione by Chiarvesio &

Messaggioda dad76 » 17 nov 2014, 13:59

Sprunx ha scritto:

Mi spiace tu non abbia avuto promo, però l'incavolatura nei nostri confronti la trovo ingiustificata :-( ... Spiego:
1) le promo venivano UFFICIALMENTE date "in automatico" SOLO con l'acquisto del gioco in fiera;
2) a fronte di un qualsiasi altro acquisto, SU PRECISA RICHIESTA, abbiamo comunque regalato le promo a chi ce le ha chieste, in quanto aveva già comprato il gioco in precedenza;
3) la presenza delle promo in fiera, così come dei sacchetti, è stata ampiamente annunciata sia qui sul forum che sul nostro sito web.

In mezzo alla bolgia di Lucca non trovo quindi nulla di "scorretto" se a chi era in cassa non è venuto in mente o si è scordato di associare le promo ai sacchetti, se non gli sono state esplicitamente richieste. Sorry.

Permettimi di dissentire, ma se compro i sacchetti promo di hyperborea si presume io il gioco lo abbia già e non è che internet sia per forza la giustificazione di tutto. Comunque amen, ormai è andata.

Tornando a cose più serie, ieri ho fatto le prime partite e mi sono capitati quelli blu (non ricordo il nome, uff) e la carta diplomazia mi è sembrata un po' esagerata. Al primo turno avevo già usato sette cubetti e fatto ripristino! Mi ha dato una accelerazione pazzesca, a voi è successo?
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Max_23 » 17 nov 2014, 14:22

dad76 ha scritto:Permettimi di dissentire, ma se compro i sacchetti promo di hyperborea si presume io il gioco lo abbia già e non è che internet sia per forza la giustificazione di tutto. Comunque amen, ormai è andata.

Ci dispiace per l'accaduto, errare è umano, in mezzo alla bolgia lucchese può capitare che il commesso allo stand (ne abbiamo una decina) si sia dimenticato. Ricordiamoci che si tratta di materiale in REGALO, lamentarsi perché non lo si è ricevuto mi sembra un po' fuori luogo, alla prossima occasione saremo ben lieti di consegnare le promo.

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Pikappa » 17 nov 2014, 14:59

Riguardo i sacchetti in promo, avrei una domanda: io ho preso il gioco alla fiera di Lucca, non ricordavo dei sacchetti in promo quindi non li ho chiesti (essendo la domenica pomeriggio forse erano pure esauriti). Vorrei sapere se alla Play 2015 saranno riproposti (come succede anche per altre promo che sono state mantenute per più fiere) o se Lucca 2014 era l'unica possibilità.
Offline Pikappa
Babbano
Babbano

Mercatino: Pikappa

Messaggioda Sprunx » 17 nov 2014, 15:47

Pikappa ha scritto:Vorrei sapere se alla Play 2015 saranno riproposti...

Fino a esaurimento scorte saranno riproposti, certamente.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia