Play 2015 - Che "Cranio" delusione.

Sulla convention e la mini organizzate dal Club TreEmme. About the big and small conventions by Club TreEmme.

Moderatori: Jones, traico7, liga

Re: Play 2015 - Che "Cranio" delusione.

Messaggioda bibea » 17 apr 2015, 12:24

...sentite le due campane...abbiamo tutti le idee più chiare...nel mio post precedente dicevo che per come li conosco non mi sarei aspettato un comportamento (negativo ascoltando una sola campana) come quello. E infatti non dovevo aspettarmelo, perchè (ascoltato tutti e tutto) l'atteggiamento della Cranio è stato trasparente professionale e goliardico come sempre.

:approva:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda Jones » 17 apr 2015, 13:10

Mi fa piacere Cranio sia intervenuta a spiegazione e mi fa ancora più piacere la situazione si sia chiarita.

Come mio suggerimento a Cranio posso dire di fare molta più attenzione in futuro: quando si mischiano concetti come "giochi al KG" che richiamano un concetto fondamentale di precisione presente in tutti noi (perché è impossibile evitare l'associazione mentale col macellaio, dai!), mettendo pure una bilancia che ne è un simbolo, con concetti come "scommessa ed azzardo" che sono tutto l'opposto direi che l'incomprensione e il pasticcio sono dietro l'angolo... e probabilmente l'hanno già girato. :sisi:
Personalmente trovo l'iniziativa simpatica e un ottimo passo per fare degli eventi agli stand, ma occhio a migliorarne la comunicazione, soprattutto perché, divertimento a parte, si va a toccare il portafoglio delle persone! ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 49,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Cranio Creations FD » 17 apr 2015, 13:45

Faremo tesoro dell'esperienza!!! :snob:

Nota a margine, se volete spostare questa discussione nella neonata sezione del Filo Diretto Cranio...vedete voi!
Ciao
Offline Cranio Creations FD
Novizio
Novizio

Goblons: 120.00
Mercatino: Cranio Creations FD

Messaggioda jesse » 17 apr 2015, 15:18

Kenparker io sono quello che ti ha preso Antike II :grin: comunque io ho apprezzato molto lo spirito goliardico della Cranio e ad onor del vero ho riscontrato anche gentilezza e disponibilità, un mix perfetto tra genio, follia e cordialità!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda Gaspatcho » 17 apr 2015, 15:43

Jehuty ha scritto:@Gaspatcho
Ok, te lo spiego per l'ultima volta prima di intervenire come moderatore.

Carissimo moderatore, ma te l'hanno spiegato il periodo ipotetico?
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda IGiullari » 17 apr 2015, 17:07

!
MOD ON
molto spesso dietro un periodo ipotetico si nasconde la voglia di inasprire i toni, un po' come lanciare il sasso e nascondere la mano. Anche questo ci hanno spiegato in Moderazione.
Anche rispondere alla Moderazione come stai facendo tu quando il topic pare abbia trovato un suo equilibrio e una sua utilità grazie all'intervento di entrambe le campane pare in linea col comportamento di cui sopra.
MOD OFF
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/GiocaGiullari
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Gaspatcho » 17 apr 2015, 19:06

IGiullari ha scritto:

!
MOD ON
molto spesso dietro un periodo ipotetico si nasconde la voglia di inasprire i toni, un po' come lanciare il sasso e nascondere la mano. Anche questo ci hanno spiegato in Moderazione.
Anche rispondere alla Moderazione come stai facendo tu quando il topic pare abbia trovato un suo equilibrio e una sua utilità grazie all'intervento di entrambe le campane pare in linea col comportamento di cui sopra.
MOD OFF

Voi vedete solo quello che volete vedere. Quello che ho scritto è chiaro e comprensibile per chi abbia una minima conoscenza dell'italiano. Se questo è un flame, allora bannatemi. Se poi sono i moderatori ad innescare i flame con le LORO SUPPOSIZIONI, w la moderazione.
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 17 apr 2015, 19:16

Gaspatcho cosa non è chiaro nella frase: rispondere alla moderazione come stai facendo tu [...] pare in linea col comportamento di cui sopra?
Insistere ulteriomente su questa linea porterà solo all'ammonizione.

(Ad esempio scrivere "w la moderazione" prima di questa moderazione sarebbe valsa un ban direttamente quindi prima di parlarne male.. bhè informiamoci del lavoro che c'è dietro la gestione del forum).

Detto questo, chiudo definitivamente il discorso, ogni ulteriore intervento inutile ai fini della discussione verrà cancellato.
Ulteriori chiarimento solo mezzo MP.

Saluti.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,609,811,029.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda donhaldo » 17 apr 2015, 19:21

Cranio Creations FD ha scritto:Faremo tesoro dell'esperienza!!! :snob:

Questa è la cosa più importante! :approva:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda traico7 » 17 apr 2015, 20:03

Come già scritto in precedenza, avevo sempre avuto ottime esperienze con i ragazzi di Cranio e questa cosa mi aveva, non poco, stupito e fatto storcere il naso...
Sono contento che si sia arrivati ad una conclusione e ad una soluzione del singolo problema...
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Top Uploader 2 Star

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda umbi72 » 18 apr 2015, 2:50

Ciao a tutti,
sono passato allo stand CRANIO a metà pomeriggio di sabato e la cosa mi ha incuriosito, ma certe cose non riescono più ad incantarmi. Ho chiesto come funzionasse il gioco, ma sono andato oltre.... l'unica cosa che mi sarebbe potuto interessare era "terra mystica" che pesa come un morto.... ad occhio 3,5 kg.... tanto valeva comprarlo on line ;)
in due righe la mia più profonda riflesione.
Quel genere di offerte non sono per noi gamers che spendiamo buona parte dei soldi della merendina per scatole piene di cose, che sappiamo dove andare a comprare, cosa comprare e quando, ma per il famoso "occasionale"....
Cranio ha fatto la sua proposta, noi abbiamo la possibilità di fare la nostra scelta... fermo restando che le regole del gioco, vanno, anche in questo caso rispettate!
;)
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

Messaggioda nuvolablu » 18 apr 2015, 3:07

umbi72 ha scritto:Quel genere di offerte non sono per noi gamers che spendiamo buona parte dei soldi della merendina per scatole piene di cose, che sappiamo dove andare a comprare, cosa comprare e quando, ma per il famoso "occasionale"....
;)

+1
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: nuvolablu

Messaggioda jesse » 18 apr 2015, 11:09

Perfettamente d'accordo con umbi72, credo che per un occasionale possa essere stato in realtà un momento molto divertente, per un gamer che seleziona molto di più i suoi acquisti è sicuramente meglio selezionare a colpo sicuro anche perché i giochi in genere occupano diverso spazio ed è per me una risorsa molto preziosa :D
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda clez » 18 apr 2015, 23:21

Più soddisfatto da questa seconda risposta più oculata.
Mi presenterò alla prossima Play 2016, non penso di incontrarvi prima.
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

Messaggioda sava73 » 20 apr 2015, 11:30

clez ha scritto:Più soddisfatto da questa seconda risposta più oculata.
Mi presenterò alla prossima Play 2016, non penso di incontrarvi prima.

ottimo! :approva:
e con questo direi situazione pienamente risolta.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,609,811,029.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Precedente

Torna a PLAY, ModCon & MiniMod