Tedeschi di durata contenuta

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Tedeschi di durata contenuta

Messaggioda Shooock » 30 giu 2015, 21:34

Agzaroth ha scritto:
Shooock ha scritto:Glass Road
]

Shooock, fattene una ragione: piace solo a te 'sto gioco...probabilmente non piace nemmeno a Uwe :asd:

Esatto, è un pò come la televisione. Alla maggior parte piacciono i reality, mentre ad 1 su 10000 piacciono i documentari. Quello a cui piace vedere documentari non fa altro che dire "guardateveli che sono stupendi", quelli che vedono i reality invece dicono "macchè, fanno pena, piacciono solo a te. Nemmeno chi li fa se li vede!"... :grin:
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda donhaldo » 30 giu 2015, 21:46

Shooock ha scritto:Esatto, è un pò come la televisione. Alla maggior parte piacciono i reality, mentre ad 1 su 10000 piacciono i documentari. Quello a cui piace vedere documentari non fa altro che dire "guardateveli che sono stupendi", quelli che vedono i reality invece dicono "macchè, fanno pena, piacciono solo a te. Nemmeno chi li fa se li vede!"... :grin:

...e poi ci sono quelli che la televisione proprio non la guardano per nulla (come me, ad esempio), perché sanno bene che c'é molto di meglio da fare e da imparare! Ecco... :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Shooock » 30 giu 2015, 22:18

donhaldo ha scritto:
Shooock ha scritto:Esatto, è un pò come la televisione. Alla maggior parte piacciono i reality, mentre ad 1 su 10000 piacciono i documentari. Quello a cui piace vedere documentari non fa altro che dire "guardateveli che sono stupendi", quelli che vedono i reality invece dicono "macchè, fanno pena, piacciono solo a te. Nemmeno chi li fa se li vede!"... :grin:

...e poi ci sono quelli che la televisione proprio non la guardano per nulla (come me, ad esempio), perché sanno bene che c'é molto di meglio da fare e da imparare! Ecco... :asd:

Si, quelli sono i peggiori! :consola:
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda eltiburon90 » 1 lug 2015, 0:13

Tra quelli che ho provato:
Carcassonne
Finca
Tinners' Trail
I Palazzi di Carrara

Questi, tranne la prima partita (nella quale un po' di tempo è stato speso per la spiegazione), li finiamo sempre entro 60 minuti...Palazzi di Carrara può arrivare a 90 minuti ma proprio se ad ogni turno si sta una vita a pensare
Ultima modifica di eltiburon90 il 1 lug 2015, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Offline eltiburon90
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: eltiburon90

Messaggioda s83m » 1 lug 2015, 7:59

El Grande
Spyrium
King of siam
Marco Polo
Tigri e Eufrate
Bruges
Railways of the world
Lancaster
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Online s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda jesse » 1 lug 2015, 8:21

Mi dispiace Shooock ma per quel che ho visto Glass road non mi attira molto, però ti prometto che se avrò occasione lo proverò Io sono per provare tutto ma per comprare preferisco un titolo che mi convinca in pieno!
Per ora i due sicuri per me sono geln more e hansa teutonica, entro l'estate saranno miei! Anche in the year of the dragon mi piacerebbe molto ma non è facile da trovare e non mi piace spendere cifre astronomiche! Altro titolo che sto puntando è tigri ed eufrate ma aspetto che mettano uno sconto su bookdepository
Ora poi darò uno sguardo anche ai titoli che conosco poco, grazie per tutto l'aiuto!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda Mod_XXII » 1 lug 2015, 8:43

s83m ha scritto:Railways of the world

Davvero? Non dico sia lunghissimo ma noi raramente stiamo sotto le due ore... e giochiamo senza asta. :sisi:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Shooock » 1 lug 2015, 9:40

jesse ha scritto:Mi dispiace Shooock ma per quel che ho visto Glass road non mi attira molto, però ti prometto che se avrò occasione lo proverò

Guarda a me piace molto come gioco però capisco anche perchè a molti utenti non piace. Per me in 2 giocatori è un gioco da 10, senza se e senza ma. Però capisco che in 3-4 viene marcato il fattore di imprevedibilità che a molti stona. Sinceramente in 3 giocatori con un pò di partite alle spalle, si riesce a controllare anche il gioco degli avversari e portarlo in una dimensione vicina al 2p. Il 4 giocatori non è il suo forte, lì è davvero il caos. Io che gioco quasi sempre in 2, capirai perchè lo consiglio a destra e sinistra.

Però sono convintissimo che se uno gioca per lo più in 2 giocatori, questo gioco è un MUST.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda lorenzo_l » 1 lug 2015, 9:56

Shooock ha scritto:
Però sono convintissimo che se uno gioca per lo più in 2 giocatori, questo gioco è un MUST.

Ok io mi fido, ma se non è così... so dove abiti! ;)
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda donhaldo » 1 lug 2015, 10:14

lorenzo_l ha scritto:
Shooock ha scritto:Però sono convintissimo che se uno gioca per lo più in 2 giocatori, questo gioco è un MUST.

Ok io mi fido, ma se non è così... so dove abiti! ;)

Io non mi fido: in due non l'ho ancora provato... :asd:

PS. Shooock si scherza, eh?!!! :D
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda jesse » 1 lug 2015, 10:59

Guarda se da qua al Lucca comics riesco a convertire mio fratello in un gamer potrei farci un pensierino ma per ora è rarissimo che io riesca a giocare in due e le rarissime volte che ci riesco con un amico abbiamo da giocare un gioco che resta un dei più belli in assoluto per me: Twlight Struggle!

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda traico7 » 1 lug 2015, 11:01

Agzaroth ha scritto:
Shooock ha scritto:Glass Road
]

Shooock, fattene una ragione: piace solo a te 'sto gioco...probabilmente non piace nemmeno a Uwe :asd:

Idolo delle masse!!!!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda traico7 » 1 lug 2015, 11:06

A parte quelli già nominati potrei aggiungere :
El Gaucho
Aquasphere (dalla seconda partita in poi con tutti che conoscono il regolamento)
Last Will
Versailles
Istanbul
Stone Age
Puerto Rico

Ce ne sono tanti che ho escluso nell'indecisione se rientrano o meno nella categoria richiesta..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda s83m » 1 lug 2015, 20:49

Mod_XXII ha scritto:
s83m ha scritto:Railways of the world

Davvero? Non dico sia lunghissimo ma noi raramente stiamo sotto le due ore... e giochiamo senza asta. :sisi:

Devi chiedere a sava73 qual é il trucco per farlo durare di meno
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Online s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda jesse » 2 lug 2015, 17:30

Se Railways of the world è un ferroviario di Wallace che sta davvero sotto le due ore lo sto comprando tipo in questo istante

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi