Novità 2015: Rush & Bash

Filo diretto fra Red Glove e i suoi fan: potrete trovare informazioni sulle nostre novità in uscita, fare domande sui giochi in catalogo, parlare con gli autori della nostra crew, leggere notizie in anteprima e scoprire le fiere e gli eventi a cui partecipiamo.

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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda LordBalod » 8 nov 2015, 12:09

Nelle tue intenzioni la zona geyser doveva essere una sorta di sfasciacarrozze o la mia interpretazione è corretta?
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda Painkeeper » 8 nov 2015, 12:13

Non voleva essere una zona così brutale. C'è stato un momento in cui ero indeciso tra avere tante caselle fulmine con effetti più blandi oppure poche ma cattive.
Nel file finale ne sono arrivate molte e cattive. :D
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda LordBalod » 8 nov 2015, 13:27

Considerando che un geyser attivato più volte in un turno aumenta di molto le probabilità di tornare al checkpoint e di fatto renda la zona difficilissima da superare tutti interi (rallentando vistosamente ed inutilmente il gioco), direi che una sola attivazione per turno è più che sufficiente
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda Painkeeper » 8 nov 2015, 14:23

Al solito, potete giocarlo come volete :)
La regola ufficiale è quella che ho scritto sopra.
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda LordBalod » 8 nov 2015, 14:38

Se la regola è che ad ogni geyser c'è attivazione, allora in quel tratto conviene giocare carte con poco movimento.
Mistero risolto, prego con le anticipazioni (no, non me ne ero dimenticato :-P )
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda Painkeeper » 9 nov 2015, 1:28

Per le anticipazioni, purtroppo non posso dirti molto.
Questo soprattutto perché la data d'uscita verrà probabilmente spostata in avanti di qualche mese e perché l'editore vuole rivedere cosa mettere nell'espansione rispetto all'idea che aveva qualche tempo fa. :)
Il materiale fisicamente c'è, ma non so dirti cosa di quel materiale finirà davvero nella prima espansione.
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda LordBalod » 9 nov 2015, 11:30

Già trovarci il casco grigio sarebbe una gran comodità...nel frattempo lo posso giocare in 7?
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda Painkeeper » 9 nov 2015, 11:35

LordBalod ha scritto:Già trovarci il casco grigio sarebbe una gran comodità...nel frattempo lo posso giocare in 7?


Sì, usando le regole del campionato.
Il 7° concorrente parte 2 caselle dietro il 5° e con 3 carte rosse in mano.
Stampa la classifica per 7 giocatori dal PDF del campionato; oppure...
Usa la classifica per 6 giocatori aggiungendo un 7° posto virtuale che pesca dal mazzo rosso.
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda kadaj » 9 nov 2015, 14:19

Painkeeper ha scritto:Per le anticipazioni, purtroppo non posso dirti molto.
Questo soprattutto perché la data d'uscita verrà probabilmente spostata in avanti di qualche mese e perché l'editore vuole rivedere cosa mettere nell'espansione rispetto all'idea che aveva qualche tempo fa. :)
Il materiale fisicamente c'è, ma non so dirti cosa di quel materiale finirà davvero nella prima espansione.


Basta che esca... :grin:
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda LordBalod » 9 nov 2015, 20:57

E aggiungerei anche presto, smanio dalla voglia di riempire il percorso di macchinine!
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda Zakimos » 9 nov 2015, 21:14

Painkeeper ha scritto:
LordBalod ha scritto:Già trovarci il casco grigio sarebbe una gran comodità...nel frattempo lo posso giocare in 7?


Sì, usando le regole del campionato.
Il 7° concorrente parte 2 caselle dietro il 5° e con 3 carte rosse in mano.
Stampa la classifica per 7 giocatori dal PDF del campionato; oppure...
Usa la classifica per 6 giocatori aggiungendo un 7° posto virtuale che pesca dal mazzo rosso.


Ciao Erik, complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto con Rush&Bash.

Avrei una domanda, a proposito delle regole del campionato: se decidessi di "regalare" a tutti i giocatori il potere che permette di tenere 4 carte in mano (con le regole standard), pensi che la cosa avrebbe un impatto troppo significativo sul gioco?
Alcuni nel gruppo lo vorrebbero standard per aver più controllo (o l'illusione di avere più controllo :grin: ) sulla loro macchina.
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda Painkeeper » 9 nov 2015, 21:33

Zakimos ha scritto:Ciao Erik, complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto con Rush&Bash.


Grazie! :timido:

Zakimos ha scritto:Avrei una domanda, a proposito delle regole del campionato: se decidessi di "regalare" a tutti i giocatori il potere che permette di tenere 4 carte in mano (con le regole standard), pensi che la cosa avrebbe un impatto troppo significativo sul gioco?
Alcuni nel gruppo lo vorrebbero standard per aver più controllo (o l'illusione di avere più controllo :grin: ) sulla loro macchina.


Nulla in contrario. Soprattutto il campionato è pensato per essere una gigantesca sandbox in cui ogni gruppo applica le proprie home rules.

Quella delle 4 carte è una delle varianti che verranno proposte.
Le uniche clausole che consiglio di adottare in questi casi sono queste:
- Se, alla fine del turno devi pescare una carta ma ne hai già in mano almeno 3 rosse, ne peschi una verde (indipendentemente dalla tua posizione in classifica).
- Se, alla fine del turno devi pescare una carta ma ne hai già in mano almeno 3 verdi, ne peschi una rossa (indipendentemente dalla tua posizione in classifica).
Questo serve ad evitare di accumulare troppa "inerzia" in mano (oltre a garantire un più ampio range di scelta soprattutto in termini di valori di accelerazione).
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda Zakimos » 10 nov 2015, 11:23

Ti ringrazio.
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda Holly » 10 nov 2015, 14:46

A me piacerebbe sapere se in Red Glove hanno mai pensato di proporre il gioco a Nintendo (o cmq di acquisire la licenza di Mario Kart).
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Re: Novità 2015: Rush & Bash

Messaggioda Kurta » 10 nov 2015, 16:00

A me piacerebbe nell'espansione ci fosse più varietà di armi, tipo bomba banana, schizzo d'inchiostro, etc ... Ops ma forse è troppo Mario kart [WHITE SMILING FACE]

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