Moderatori: romendil, UltordaFlorentia
Mod_XXII ha scritto:Se trova difficile Star Realms per l'inglese... Epic è improponibile.
computerman ha scritto:Mod_XXII ha scritto:Se trova difficile Star Realms per l'inglese... Epic è improponibile.
Tolto che ancora non ho avuto modo di vedere Star Realms, non sarebbe per me il problema inglese sulle carte (per quanto continui a preferire la lingua italica)
Mod_XXII ha scritto:Dai, machi koro anche no.
Se ami le combo Seasons è un capolavoro, oltre ad essere il mio gioco preferito.
massi_x ha scritto:Allora se vogliamo tirare fuori tutti i giochi dove ci sono carte e che non han bisogno di estensioni per essere apprezzati andiamo avanti all'infinito.
Così su due piedi ti direi anche Seasons a questo punto, probabilmente il connubio perfetto fra un gioco di carte ed un gioco da tavolo. Se cerchi dei deckbuilding invece ti consiglio vivamente: Tanto Cuore, Dominion e Star Realms, probabilmente i tre "pilastri" del genere. Occhio però che dei tre, Star Realms è quello meno appagante visto che molto spesso il gioco si gioca da solo. Probabilmente Tanto Cuore è il più evoluto in termini di meccaniche (hai più scelte).
Come già detto da altri, se secondo te in Machi Koro "ci si picchia" allora Netrunner lo vedrai più o meno come un genocidio
Mod_XXII ha scritto:Ascension potrebbe esser quello che cerchi (Star Realms gli deve molto) ma non so mica se c'è in italiano. Di sicuro puoi provare l'app che è ottima (ma in inglese). Purtroppo i giochi con molte carte come questi sono sempre difficili da trovare in italiano.
computerman ha scritto:un gioco da prendere bello e finito dove volendo puoi mettirci l'espansione (ma non indispensabile) dove "ci si picchia alla magic" (va meglio?) e dove ci sia abbastanza longevità da non dire...gioco stupendo, ma adesso se lo rigioco mi annoio da impazzire a meno che non cambio tutte le carte
Urguck ha scritto:Veniamo ai nomi o al nome, ne ho solo uno da fartene ed è quello che reputo il migliore LCG, che piu' si avvicina a Magic, che comunque ci ha divertito per tanto tempo: parlo di Warhammer Invasion. Il gioco, come forse saprai, è fuori produzione, una cosa che reputo piu' positiva che negativa, almenochè tu non voglia fare tornei, in quel caso puoi terminare di leggere. Se vuoi leggere per curiosità, ti posso dire che il set base prevede 4 diversi mazzi con strategie piuttosto differenti tra di loro, ti troverai a gestire non un unico terreno ma ben 3 zone. Gli effetti delle carte sono molto vicini a Magic (difficilmente troverai un gioco di carte che non si ispiri anche pochissimo a Magic), però ha una sua storia, delle proprie meccaniche, dovute alla particolarià del gioco. E poi si giocano Magie, Unità, ci si combatte tanto, si può fare un deckbuilding infinito!
Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti