La Vittoria è Netta

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

La Vittoria è Netta

Messaggioda Shooock » 28 dic 2015, 0:21

Cosa fate quando la partita sta andando in un unico verso, il vostro avversario ce la mette tutta ma per ogni mossa o strategia che riesce faticosamente a mettere in atto voi ne avete una che gli sconvolge continuamente tutti i piani e turno dopo turno si capisce sempre di più che siete VOI il vincitore.

Dato che per lo più io gioco con la mia lei, la reazione che mi fa capire che la partita è finita è questa:

Immagine
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: La Vittoria è Netta

Messaggioda kadaj » 28 dic 2015, 10:18

Se c'è ancora tempo per qualcosa giochiamo ad altro, altrimenti o finiamo per il gusto di finire (amo contare i punti finali per capire se ho fatto o meno un punteggio comunque onorevole) o accantoniamo tutto e basta... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda raoninja » 28 dic 2015, 13:16

Se il,risultato é evidente allora do la resa e se viene accettata chiudiamo e giochiamo ad altro. Altrimenti si continua fino alla fine. É bello anche confrontarsi e vedere dove si é sbagliato. Ma di certo sia io che il mio gruppo non avremo mai una reazione di nervosismo e mancanza di rispetto nei confronti degli altri.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: raoninja

Messaggioda morris » 28 dic 2015, 14:11

Noi portiamo a termini la partita. capita a volte come a ticket to ride se qualcuno sta perdendo allora gioca per dare fastidio mettendo i bastoni tra le gambe a gli altri e poi arriviamo agli insulti :rotfl: ovviamente sempre nel gioco mai per offendere insomma :asd:
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda Archie » 28 dic 2015, 15:15

Non mi capita mai di essere in quella condizione, quindi non mi sono nemmeno mai posto il problema.
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda GrandeMu » 28 dic 2015, 22:29

Di solito si arriva fino alla fine. Reazioni come quella della gif, mai (per fortuna) :asd:
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Naftalino » 28 dic 2015, 23:47

Gioco molto spesso con mia moglie, e finiamo sempre le partite, è una questione di principio, le partite vanno terminate :snob:. Se capita che prima della conclusione ci sia già un vincitore in quanto irrangiungibile, per fortuna nè lei nè io mandiamo all'aria il tabellone, ma magnanimamente (o cavallerascamente nel mio caso) terminiano la partita facendo buon viso a cattivo gioco :asd:
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda kanaglia » 29 dic 2015, 13:54

Siamo feticisti del punteggio record quindi in ogni caso si finiscono le partite salvo le prime di prova di un titolo che se viziate da scelte troppo sbagliate (anche se corrette da regolamento) vengono fermate per cominciarne una piú consapevolmente.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Sveltolampo » 29 dic 2015, 14:19

no no, sinceramente non sopporto quando non si porta a termine una partita anche se la perdita è evidente...

pure a giochi di carte tipo magic mi da troppo fastidio :sisi: lo so sono masochista :D
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Khronos » 29 dic 2015, 14:26

quando è troppo evidente che la vittoria è scontata c'è sempre nel mio gruppo chi propone di assegnare la vittoria e giocare di nuovo oppure cambiare gioco.... :snob: :snob: in effetti continuare risulta noioso a quel punto, meglio finirla lì.....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda MichyLo » 29 dic 2015, 14:52

Anche io gioco normalmente con mio marito e di solito portiamo a termine la partita, sicuramente non ribaltiamo il tabellone.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda LordDrachen » 29 dic 2015, 15:33

dipende dalla durata del gioco. più è lungo più è lecito concedere la vittoria.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda The_LoneWolf » 29 dic 2015, 17:02

A me manda in bestia, vabbè che raramente gioco in 2 persone, quindi la cosa è già meno evidente, quando i si gioca in 4/5 i "ribaltamenti di fronte" sono all'ordine del giorno, poi ogni gioco fa storia a se, a me personalmente piace quando c'è sempre un "boosting finale" ai punti vittoria, difficile da mettere in conto prima.

Infine, nei miei tanti anni di Warhammer 40.000, avevo un amico che se gli andava male "l'apertura", i primi 2 turni e mezzo, voleva sempre concedere, ci mettevamo di più ad apparecchiare tutto che a giocare, a me dava/da un fastidio immenso, mi sembra quasi una mancanza di rispetto :tsk:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda MoonElf » 30 dic 2015, 13:49

Io interrompo il gioco solo se è evidente che la persona con cui sto giocando non si diverte affatto e vorrebbe fare altro. Che uno dei due stia chiaramente vincendo/perdendo è del tutto incidentale e non ha alcun peso particolare in merito.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi