Innovation: ho capito male io?...

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Innovation: ho capito male io?...

Messaggioda traico7 » 4 gen 2016, 12:38

donhaldo ha scritto: ma con l'ampia scelta di giochi che abbiamo in casa, mio figlio non lo convinco di sicuro!

[OT]

Che padre snaturato.. OBBLIGALO!!!!

[FINE OT, SCUSATE]
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Cianopanza » 4 gen 2016, 14:22

Bannare qualche carta in modo da impedire combo...
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Izio » 4 gen 2016, 18:31

Cianopanza ha scritto:Bannare qualche carta in modo da impedire combo...

Io e mia moglie abbiamo deciso di fare così. La prima sarà Agricoltura, che se riesci a mantenerla anche a livelli alti è micidiale. Che ne pensi, @Mod_XXII?
Offline Izio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda Mod_XXII » 4 gen 2016, 19:18

Penso che alcune carte (come Agricoltura) sono effettivamente delle rogne! :D
Però ce ne sono diverse - Polvere da Sparo! Filosofia! - davvero forti ma come detto per utilizzarle DEVI avere le maggioranze. In alcune partite magari hai l'Agricoltura ma non hai le icone per attivarla... quindi io lascerei il gioco come è. E' vero che può capitare di esser sfortunati ma, per lo stesso ragionamento, se ti capita di esser tu il beneficiario di una carta forte in un determinato momento puoi anche recuperare se stai perdendo.

Io resto convinto che Innovation è bello per le emozioni che regala al di là di chi vince o chi perde (rosicando! :rotfl: ).
A mio avviso "bilanciare" Innovation è castrarlo. Ma è solo la mia opinione.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Izio » 4 gen 2016, 19:24

Mod_XXII ha scritto:Penso che alcune carte (come Agricoltura) sono effettivamente delle rogne! :D
Però ce ne sono diverse - Polvere da Sparo! Filosofia! - davvero forti ma come detto per utilizzarle DEVI avere le maggioranze. In alcune partite magari hai l'Agricoltura ma non hai le icone per attivarla... quindi io lascerei il gioco come è. E' vero che può capitare di esser sfortunati ma, per lo stesso ragionamento, se ti capita di esser tu il beneficiario di una carta forte in un determinato momento puoi anche recuperare se stai perdendo.

Io resto convinto che Innovation è bello per le emozioni che regala al di là di chi vince o chi perde (rosicando! :rotfl: ).
A mio avviso "bilanciare" Innovation è castrarlo. Ma è solo la mia opinione.

Grazie...
Beh, l'ultima l'ho vinta, in effetti a mani basse :asd:
Probabilmente il nocciolo della questione è che facciamo pochissime partite... Alla lunga il tuo ragionamento vale sicuramente :approva:
Offline Izio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili