IdeaG Roma - Tavola rotonda su come pubblicare giochi

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

IdeaG Roma - Tavola rotonda su come pubblicare giochi

Messaggioda Angiolillo » 14 mag 2016, 9:09

Oggi alle 15.30, a IdeaG Roma, sono stato invitato a una tavola rotonda sulla pubblicazione di giochi. Oltre a me, partecipano Roberto Corbelli, Federico Dumas e Mario Sacchi. Modera Massimiliano Calimera.
Eccovi i dettagli ufficiali dalla pagina Facebook dell'evento.

- - -

Un rapido focus su quello che avverrà alle 15:30 di sabato 14 maggio presso IdeaG Roma.

Si, perché a quell'ora prenderanno il microfono gli editori. La nostra inseparabile controparte che una volta tanto vuole dire la sua circa il rapporto con gli autori, sui modi in cui i prototipi gli vengono presentati, sui contratti, le royalty e altri aspetti "dietro le quinte", in un momento di schiettezza e complicità che manco una coppia di 40 anni...

Ai microfoni avremo:
- Roberto Corbelli, di dvGiochi
- Federico Dumas, di Red Glove
- Mario Sacchi, di Post Scriptum

Tre editori e operatori del settore con approcci spesso molto differenti rispetto alla pubblicazione, tre punti di vista che sarà interessante ascoltare e confrontare.

A moderare l'evento troviamo una vecchia conoscenza di web e giocatori: Massimiliano Calimera di Gioconomicon, pronto a porre domande e fungere da tramite tra la platea e la compagnia al tavolo.

E dal lato autoriale? Al tavolo coi relatori abbiamo un autore che decisamente "ne sa", quel Andrea Angiolino famoso per i biplani di Wings of War (pardon, "Glory") pronto ad applicare la sua esperienza ai temi trattati.

Sarà interessante, sarà istruttivo e sarà probabilmente anche molto divertente, specialmente per autori ai primi passi sulla strada della pubblicazione che vogliono conoscere qualche dettaglio extra circa questo cammino.

L'appuntamento è dunque a IdeaG Roma, il 14 Maggio alle 15:30, per un incontro aperto a tutti.

Preparate le domande!
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5413
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo

Torna a Andrea Angiolino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti