[KS CHIUSO] Kepler 3042

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Kepler 3042

Messaggioda Mariov » 15 giu 2016, 15:39

steam ha scritto:Ah molto interessante la meccanica del progresso!
A ben vedere le carte per diventare un giocone le ha tutte. Basta che le tecnologie siano ben bilanciate.

Inoltre non vorrei che le carte che si attivano ad inizio round possano inserire una brutta aleatorietà.

Di che tipo di effetti hanno?

Le tecnologie sono state testate in un centinaio di partite, ormai.
Le carte progresso hanno tutte effetti positivi, ma per essere precisi si rivelano a inizio round e si applicano alla fine, quindi hai tutto il turno per decidere l'azione anche in funzione di esse.
Ovvio che un po' di aleatorietà ce l'hanno comunque, ma è sempre positiva: diciamo che magari modifichi una tua mossa per cercare di metterti in condizione di sfruttare il bonus della carta nel turno successivo.
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda Hatedsoul » 15 giu 2016, 15:40

A ben vedere le carte per diventare un giocone le ha tutte. Basta che le tecnologie siano ben bilanciate.

Inoltre non vorrei che le carte che si attivano ad inizio round possano inserire una brutta aleatorietà.

Si scoprono a inizio round, ma hanno effetto alla fine, tipo "il giocatore con più risorse x ne guadagna y" detto a caso, ma per farti capire il concetto

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Aibindrye » 15 giu 2016, 15:40

Bravi.
Sono dentro anche io :approva:

Ha tutte le carte in regola per essere un gran bel gioco!!
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda steam » 15 giu 2016, 15:41

Mariov ha scritto:

Le tecnologie sono state testate in un centinaio di partite, ormai.
Le carte progresso hanno tutte effetti positivi, ma per essere precisi si rivelano a inizio round e si applicano alla fine, quindi hai tutto il turno per decidere l'azione anche in funzione di esse.
Ovvio che un po' di aleatorietà ce l'hanno comunque, ma è sempre positiva: diciamo che magari modifichi una tua mossa per cercare di metterti in condizione di sfruttare il bonus della carta nel turno successivo.

Ah già, ricordo che sganazium lo diceva esplicitamente.

Molto bene, speriamo che il progetto vada in porto perché il gioco mi ha preso :D
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Fenix » 15 giu 2016, 15:48

Mario non mi skippare la domanda!! :D

Mi riquoto :-P

Fenix ha scritto:
Mariov ha scritto:C'è anche sulle carte progresso :)

Queste me le sono perse. Che fanno?? :kadaj:
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Messaggioda Mariov » 15 giu 2016, 16:04

Fenix ha scritto:Mario non mi skippare la domanda!! :D

Mi riquoto :-P

Fenix ha scritto:
Mariov ha scritto:C'è anche sulle carte progresso :)

Queste me le sono perse. Che fanno?? :kadaj:

Non l'avevo vista, scusa :)

Sono quelle di cui si parlava poco sopra, che vengono rivelate a inizio turno e si applicano alla fine. Alcune si applicano a tutti i giocatori, mentre altre a chi è più indietro (o solo in due casi, più avanti) in qualche aspetto del gioco, quindi può succedere che la mossa scelta dipenda da quella di altri. Spesso, perché si vuole essere colui che avrà diritto al bonus, ma a volte anche perché si vuole mettere in crisi l'avversario con qualcosa che lo ponga di fronte alla scelta fra essere colui che avrà il bonus o sviluppare ciò che glielo farebbe perdere :)

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Stef » 15 giu 2016, 16:11

Aibindrye ha scritto:Bravi.
Sono dentro anche io :approva:

Ha tutte le carte in regola per essere un gran bel gioco!!

Ma guardate: lo è.

Nel senso che riprende concetti familiari ma li applica a quello che secondo me è un buon contesto "esplorativo".

Secondo me può piacere molto anche qui in Tana.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda jackbauervr » 15 giu 2016, 16:13

Un 1.000€ al giorno dovrebbe portare al goal "in serenità" ma spero ci sarà qualche carta progresso che permetterà un ulteriore allungo :grin:
Offline jackbauervr
Babbano
Babbano

Mercatino: jackbauervr

Messaggioda Agzaroth » 15 giu 2016, 17:37

Solo Campaign:

Good day Explorers! Take a look down here: that's how our solo campaign will work! So that you can achieve the best Academic results to enter our TPA (Terraforming Pilot Academy)!

1. Start with no resources and compete against a ghost player to fulfill the assigned objective!
2. At the end of the game check if you reached the target score!
3. Every time you reach it, you can play the next level of the campaign, with a new objective and a new target score!
4. In each level, you will start the game with bonus resources if you accumulated them in the previous mission, precisely the ones that exceeded your target so do your best!
5. Try to reach the last level and to obtain an EPIC score!!! Your friends will not stay there to see you bragging in the Academy Space Pub Scoreboard and you know it ;)

Good run, and good luck!!!

Per Aspera ad Astra!
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda TheTaliesin » 15 giu 2016, 18:41

"Per Aspera ad Astra": attraverso le asperità meglio le difficoltà verso gli astri, le stelle...
Attraverso le difficoltà puntando alle stelle! Potrebbe essere il sottotitolo ufficiale del gioco :-)

Son dentro anch'io ;-)
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda robromanelli » 15 giu 2016, 22:32

Il gioco m'interessa e m'incuriosisce molto ma gli stretch goals non mi piacciono proprio! Per il momento niente che ne aumenti il valore o la capacità attrattiva. Speriamo nei successivi
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: robromanelli

Messaggioda Agzaroth » 15 giu 2016, 22:51

In un gioco del genere gli sg non sono importanti. Anzi, potrebbero pure essere dannosi o appesantire il gioco, come spesso accade. Non è un american dove più c'è meglio è e se qualcosa è svaccato vai di house rule. Qui tutto deve essere bilanciato e testato. E se il gioco è a posto così, non vorrei nemmeno una singola carta in più, se sbilanciata.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Fenix » 15 giu 2016, 23:02

Agzaroth ha scritto:In un gioco del genere gli sg non sono importanti. Anzi, potrebbero pure essere dannosi o appesantire il gioco, come spesso accade. Non è un american dove più c'è meglio è e se qualcosa è svaccato vai di house rule. Qui tutto deve essere bilanciato e testato. E se il gioco è a posto così, non vorrei nemmeno una singola carta in più, se sbilanciata.

Quoto Agza...però magari qualche SG sulla componentistica non farebbe schifo (chessò: cubettini in plastica più fighi, astronavi diversificate, cartoncino più spesso, segnalino primo giocatore, ecc.)
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda steam » 15 giu 2016, 23:28

Si infatti. Qualche stretch per i materiali non guasterebbe. Anche perché della modalità solitario non me ne faccio molto mentre dal lato fustelle un cartoncino più spesso non mi dispiacerebbe
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Mariov » 15 giu 2016, 23:33

steam ha scritto:Si infatti. Qualche stretch per i materiali non guasterebbe. Anche perché della modalità solitario non me ne faccio molto mentre dal lato fustelle un cartoncino più spesso non mi dispiacerebbe

Sono già previsti. Stiamo solo aspettando di calibrare bene i goal per metterli ai punti giusti.

Ma nell' update di domani ci saranno novità ;)
Ultima modifica di Mariov il 16 giu 2016, 0:05, modificato 1 volta in totale.

Offline Mariov
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding