Halo Ground Command

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Halo Ground Command

Messaggioda Gabbi » 29 mar 2016, 13:28

Annunciato il secondo gioco Spartan Games basato su Halo: come alcune immagini lasciavano intuire non è in scala 28-30mm.
http://www.spartangames.co.uk/halo-ground-command
Al di la delle solite dichiarazioni (modelli bellissimi, regole tattiche ma veloci, bla bla bla) si dice che il gioco sarà in scala 1:100 (quindi 15mm, più o meno).
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Re: Halo Ground Command

Messaggioda Johan » 29 mar 2016, 14:59

Interessato.

Certo comunque che Spartan di carne al fuoco ne ha.... troppa?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Gabbi » 29 mar 2016, 21:05

Sono abbastanza daccordo: in effetti una critica che spesso viene mossa anche dai "fan" (oltre ai manuali scritti da cani :bua:) è lo scarso supporto per i giochi. Non siamo sicuramente ai livelli di Mantic ma in effetti il supporto ai giochi (inteso come nuove uscite, faq, attenzione alla community, ecc) per un bel po' non è stato nulla di che. Da un annetto sembra che il vento stia cambiando: varie revisioni alle Orbat (le army list), regolamenti semplificati per DW e FS:A, nulla di strepitoso, ma sembra che un minimo più di impegno a non far sentire abbandonati i giocatori ce lo stiano mettendo.
Credo però che abbiano abbandonato definitivamente Uncharted Seas o quasi. Che da una parte provocherà dispiacere a chi lo seguiva, ma dall'altra riduce il numero di titoli. Fosse per me, dovrebbero lasciar andare pure Dystopian Legions (il 28mm ambientato nell'universo di DW).

Tornando ad Halo: io sto ponderando di aggiungere un gioco su larga scala (scontro) in piccola scala (di modelli :asd:) da un bel po'. Sarei più per un 6-10mm, e i migliori candidati al momento sono DropZone Commander, o il "generico" in uscita ad Aprile per Osprey. Terrò d'occhio anche questo, ma al momento non sono granché interessato...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Johan » 29 mar 2016, 22:51

Io ho apprezzato l'ambientazione di Halo, sicuramente scaricherò le regole se decideranno dintenderle disponibili come per altri prodotti per valutare, mi manca un gioco per battaglie di massa 6-10 mm sci-fi (ho il fantastico - in tutti i sensi - Warmaster è ancora lì che mi guarda).

Peccato per Uncharted sea credo che il suo appeal sia scarso, concordo che potrebbero abbandonare D. Legion (e pure Armoured Clash direi)..
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Johan » 10 ago 2016, 22:50

Ormai ci siamo con questo gioco. Ho letto alcune cose sulle regole, modalità di tiro, il fattore reazione che hanno tutti o modelli (in pratica la capacità di sparare quando un nemico arriva portata, capacità che cambia se l'unità ha mosso o deve muovere), c'è una certa attenzione alle caratteristiche delle armi da tiro (gittata corta e lunga, capacità differenza di danneggiare fanti, mezzi e aerei) ecc. Il sistema mi sembra ancora abbastanza dadoso ma mi ha messo curiosità leggere il blog di Spartan Games. Il 2 player set non mi pare male e nemmeno così caro. Se lo trovo con un po' di sconto quasi quasi...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari