Workshop pre creatori di giochi da tavolo e di ruolo a Roma

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Workshop pre creatori di giochi da tavolo e di ruolo a Roma

Messaggioda Angiolillo » 13 ott 2016, 6:00

Ciao a tutti.

Vi segnalo un workshop di coaching e game design, sia per giochi da tavolo che per giochi di ruolo.

Io sarò a entrambi.

A presto,

Andrea

- - -

ISCRIZIONI APERTE al workshop Fai il tuo gioco!

Sono APERTE LE ISCRIZIONI! Dopo la conferenza al Macro e la partecipazione al Romics, abbiamo raccolto alcune adesioni e pre-iscrizioni per il nostro workshop laboratorio di coaching e game design a Roma. Gli iscritti in prevendita ricevono in omaggio due giochi, uno inedito e l’altro edito da Andrea Sfiligoi della Ganesha Games.

Il workshop si divide in due sezioni.

Sezione Gioco di ruolo & libro game: gli incontri si tengono il SABATO pomeriggio, presso la location vicino alla metro Subaugusta (piazza di Cinecittà). Gli incontri iniziano SABATO 22 OTTOBRE, e si svolgono secondo il calendario che trovate sul nostro sito http://gamedesign-creativo.it/calendario-incontri/ Per iscriversi, compilare la form e sarete ricontattati con il modulo di iscrizione, il modulo privacy e i dati per il primo versamento. È gradito il vostro numero di telefono per essere ricontattati in tempi brevi per chiarimenti e/o dettagli. Grazie!

La Sezione Giochi da Tavolo si divide ulteriormente in due: livello BASE e livello EXPERT.

Il percorso BASE è per nuovi giocatori, giocatori occasionali, non giocatori ma che da altro settore si avvicinano ai giochi per utilizzarli nel proprio campo lavorativo (per es., insegnanti, illustratori, animatori, esperti di formazione e team building, ecc.), genitori che vogliono creare un gioco dedicato ai figli, e per chi è curioso di imparare cose nuove!

Il percorso BASE si tiene presso la location in zona Monteverde (c’è parcheggio!) del nostro partner Mjolnir Games Roma il giovedì in orario serale, a partire dal GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE, e gli incontri si svolgono secondo il calendario che trovate sul nostro sito: http://gamedesign-creativo.it/calendario-incontri/

Il percorso EXPERT è pensato per: 1) gli autori che hanno già esperienza, 2) autori emergenti per perfezionare un progetto e/o prototipo: 3) piccoli imprenditori e negozianti del settore; 4) dimostratori di giochi; 5) progamers; 6) giocatori abituali di tornei.

Per gli incontri EXPERT sono disponibili due scelte: SABATO e infrasettimanale serale MARTEDI’.

Gli incontri serali iniziano MARTEDI’ 18 OTTOBRE e si svolgono secondo il calendario che trovate sul nostro sito http://gamedesign-creativo.it/calendario-incontri/

Gli incontri del SABATO finiscono nel primo pomeriggio (c’è possibilità di pranzare durante il workshop): primo incontro SABATO 22 OTTOBRE, e si svolgono secondo il calendario che trovate sul nostro sito http://gamedesign-creativo.it/calendario-incontri/

Il percorso GIOCHI RUOLO prevede 5 incontri di piccolo gruppo, più uno facoltativo che si terrà a gennaio sui giochi di ruolo dal vivo; il percorso GIOCHI DA TAVOLO (sia livello Base che Expert) prevede 6 incontri di piccolo gruppo. La quota di partecipazione di tutto il workshop GDR è di 125 euro.

La quota di partecipazione di tutto il workshop GIOCHI DA TAVOLO è di 150 euro.

Entrambi i pagamenti sono rateizzati in due rate, primo acconto 75 euro, secondo acconto a saldo.

Per i partecipanti di un intero percorso è possibile seguire singoli moduli dell’altro percorso (GDR o gioco da Tavolo Base o Expert) con la quota di 25 euro a modulo.

Al termine del workshop viene rilasciato attestato di partecipazione e si viene inseriti di diritto nel CONTEST interno: il premio del contest GDR è trasformare il proprio progetto in un gioco di ruolo dal vivo che diventerà un evento di LARP Italia. Inoltre, per coloro che desiderano scrivere un’avventura a tema Kata Kumbas, c’è la possibilità di far leggere i propri lavori all’ideatore Umberto Pignatelli, e le migliori avventure saranno pubblicate.

Il contest GIOCHI DA TAVOLO è un omaggio ad Andrea Angiolino che sarà giudice del contest, aiutato dagli altri due game designers (Andrea Sfiligoi e Walter Nuccio), per scegliere il miglior progetto o prototipo. Il premio è un’opera d’arte e il titolo di vincitore del Contest valutato da Andrea Angiolino.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5410
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo

Torna a Andrea Angiolino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti