[DUBBI] Case della Follia 2nd edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Case della Follia 2nd edizione

Messaggioda phalanx » 3 nov 2016, 10:50

Grazie mille!
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Aluccio » 3 nov 2016, 12:48

Quindi il disegno sul Segnalino Mostro non serve proprio a una mazza? :asd:

Ad ogni modo un paio delle mie "basi nere" erano molto strette e si sono rovinati tantissimo i segnalini per infilarli.
Scriverò anch'io al supporto clienti a malincuore, ho stressato l'anima così tante volte :asd:

Altro dubbio di componenti. Voi come riponete le miniature?
Le smontate ogni volta o le lasciate sulle basette?

Sto gioco mi ha messo in difficoltà :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda meridio86 » 3 nov 2016, 13:21

The_LoneWolf ha scritto:Quindi il disegno sul Segnalino Mostro non serve proprio a una mazza? :asd:

Ad ogni modo un paio delle mie "basi nere" erano molto strette e si sono rovinati tantissimo i segnalini per infilarli.
Scriverò anch'io al supporto clienti a malincuore, ho stressato l'anima così tante volte :asd:

Altro dubbio di componenti. Voi come riponete le miniature?
Le smontate ogni volta o le lasciate sulle basette?

Sto gioco mi ha messo in difficoltà :asd:

Ah ma tu ti riferisci alle tessere da inserire sotto la base con le caratteristiche della creatura? Io le lascio montate. Qualcuna si stacca sempre. Nel caso metterò goccia di attak per risolvere il problema
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline meridio86
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: moggioni86
Board Game Arena: Meridio86
Mercatino: meridio86

Messaggioda Aluccio » 3 nov 2016, 13:22

Si quelle. Anch'io le lascio montate, anche perchè una volta messe ho provato a rimuoverne una ma dopo 3 minuti di sinceri tentativi ho desistito :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda phalanx » 3 nov 2016, 13:29

Io pensavo di dipingere e poi incollarle
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda meridio86 » 3 nov 2016, 13:29

The_LoneWolf ha scritto:Si quelle. Anch'io le lascio montate, anche perchè una volta messe ho provato a rimuoverne una ma dopo 3 minuti di sinceri tentativi ho desistito :asd:

Hahaha no io quelle le lascio inserite anche perché ogni creatura ha la sua basetta specifica di dimensione quindi nn ho motivo di ritirarle fuori. A me sono andate dentro bene. Prova a vedere se nel caso te le rimandano oppure ti rimandano le basette.
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline meridio86
Novizio
Novizio

Messaggioda Normanno » 3 nov 2016, 14:00

Le miniature sia della prima che della seconda edizione di questo gioco sono le più brutte che abbia mai visto made in FFG, e tra le più brutte in assoluto in un gioco contemporaneo. Detto questo, anche io ho avuto il problema dei tasselli, che invece scivolano benissimo nelle basi della vecchia edizione (che ho in inglese, ringraziando gli Dei). Comunque, sto incollando tutte le miniature, tanto per dipingerle posso farlo meglio quando stanno sulla loro base (e poi per miniature così va benissimo anche la formula "colori base + shade").
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Landar » 3 nov 2016, 14:00

granpha ha scritto:Forse non ho capito la domanda, ma te lo dice l app quando propagare l incendio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

pag. 16 "All’inizio di ogni Fase dei Miti, l’incendio si propaga: se 1 o più caselle contengono un incendio, viene collocato 1 segnalino incendio in 1 casella adiacente a una casella con un incendio."

Mi chiedo, se una casella con un segnalino incendio è confinante con più di una casella, come scelgo dove mettere il nuovo segnalino incendio?
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda meridio86 » 3 nov 2016, 15:46

Normanno ha scritto:Le miniature sia della prima che della seconda edizione di questo gioco sono le più brutte che abbia mai visto made in FFG, e tra le più brutte in assoluto in un gioco contemporaneo. Detto questo, anche io ho avuto il problema dei tasselli, che invece scivolano benissimo nelle basi della vecchia edizione (che ho in inglese, ringraziando gli Dei). Comunque, sto incollando tutte le miniature, tanto per dipingerle posso farlo meglio quando stanno sulla loro base (e poi per miniature così va benissimo anche la formula "colori base + shade").

Non sono d accordo. A me piacciono molto.
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline meridio86
Novizio
Novizio

Messaggioda Normanno » 3 nov 2016, 16:56

Landar ha scritto:
granpha ha scritto:Forse non ho capito la domanda, ma te lo dice l app quando propagare l incendio.

pag. 16 "All’inizio di ogni Fase dei Miti, l’incendio si propaga: se 1 o più caselle contengono un incendio, viene collocato 1 segnalino incendio in 1 casella adiacente a una casella con un incendio."

Mi chiedo, se una casella con un segnalino incendio è confinante con più di una casella, come scelgo dove mettere il nuovo segnalino incendio?

Nell'app dice "in ogni casella adiacente", se ricordo bene (potrei sbagliare).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Normanno » 3 nov 2016, 16:58

meridio86 ha scritto:Non sono d accordo. A me piacciono molto.

Sui gusti non si discute. Per quanto mi riguarda, rispetto allo standard FFG (vedi p.es. quelle di Runewars Miniatures), sono brutte sul serio. Pochi particolari, piatte, pose ridicole. Però, again, sui gusti non si discute.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda meridio86 » 3 nov 2016, 18:04

Normanno ha scritto:
meridio86 ha scritto:Non sono d accordo. A me piacciono molto.

Sui gusti non si discute. Per quanto mi riguarda, rispetto allo standard FFG (vedi p.es. quelle di Runewars Miniatures), sono brutte sul serio. Pochi particolari, piatte, pose ridicole. Però, again, sui gusti non si discute.

Esatto. Iulius Caesar insegna!
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline meridio86
Novizio
Novizio

Messaggioda granpha » 3 nov 2016, 19:05

Landar ha scritto:

Indipendentemente dal numero di segnalini fuoco, io ho sempre aggiunto 1 solo segnalino in una casella adiacente (a meno che non ci sia un muro, che lo blocchi) piazzandolo a piacere.

Ciao!
Offline granpha
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: granpha

Messaggioda Artyus » 3 nov 2016, 22:23

granpha ha scritto:
Landar ha scritto:

Indipendentemente dal numero di segnalini fuoco, io ho sempre aggiunto 1 solo segnalino in una casella adiacente (a meno che non ci sia un muro, che lo blocchi) piazzandolo a piacere.

Ciao!

Stessa cosa che ho fatto io, ma in uno scenario mi è capitato di avere due incendi in due zone distinte della mappa... a quel punto: due segnalini aggiunti (uno per incendio) o solo uno in un incendio a scelta tra i due?
Offline Artyus
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Artyus

Messaggioda nand » 4 nov 2016, 11:56

Artyus ha scritto:Stessa cosa che ho fatto io, ma in uno scenario mi è capitato di avere due incendi in due zone distinte della mappa... a quel punto: due segnalini aggiunti (uno per incendio) o solo uno in un incendio a scelta tra i due?

Fino ad una FAQ appropriata, conviene utilizzare la regola di un segnalino fisso indipendentemente dal numero di segnalini fuoco presenti: infatti se avessero voluto intendere diversamente gli sarebbe bastato aggiungere un "per ogni" nella regola, secondariamente, un fuoco aggiuntivo per ogni segnalino presente è troppo devastante, in pochi turni ti va a fuoco tutta la baracca.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi