Genjuro ha scritto:tra i titoli che elencherò, quali girano meglio in due
Blood bowl team manager il gioco di carte
Bellissimo in 2 come in 4. Le espansioni non sono fondamentali ma ampliano ancora il tutto dando una longevità sfrenata - se piace il genere.
Genjuro ha scritto:Concordia
Sempre giocato in 4. Mi pare sia divertente per le interazioni tra le persone (es. costruisco per primo e se vuoi metterla anche tu paghi di più).
Genjuro ha scritto:Death angel il gioco di carte
Bellissimo, ma in 2 stai attento che se uno perde interamente le proprie squadre, poi resta solo a guardare l'altro che gioca da solo. Space Hulk è spietato.
Genjuro ha scritto:Dungeon petz
Mah io non vado matto per gli euro. Alla mia dolce metà fa impazzire perchè ci sono gli animaletti. In due gira bene, credo: mai giocato in più (non ho osato proporlo ad altri).
Genjuro ha scritto:Dungeonquest
E' talmente pazzo, talmente random, che puoi giocarlo con chi vuoi. Tanto puoi morire dopo 1 turno come dopo 15.
Genjuro ha scritto:Mage knight
In 1 o 2 è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato, inclusi i wargames. Ed ho detto tutto. Un gioco intelligente.
Genjuro ha scritto:Seasons
Mah l'ho sempre giocato in 3 o 4, raramente in 2. Tante combo di carte e dadolate; penso scali bene, da quel che ricordo va bene sempre.
Genjuro ha scritto:Specie dominanti
Il boardgame, non quello di carte immagino; pesante ed astratto, ok in 2, una sofferenza in 4 (ricalcolare i valori...) - nella mia esperienza.