[IMPRESSIONI] Holmes: Sherlock & Mycroft

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Holmes: Sherlock & Mycroft

Messaggioda Eithereven » 6 dic 2016, 11:22

Ragazzi, avete provato questo titolo? Cosa ne pensate? lo vedo da un pò e mi incuriosisce parecchio.
C'è chi nell'altro thread dei dubbi, fa delle analogie con Jaipur, confermate?
In più, se qualcuno l'ha ordinato, è vero che arriva non incellophanato ma chiuso con i sigilli della Devir?
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [IMPRESSIONI] Holmes: Sherlock & Mycroft

Messaggioda IGiullari » 6 dic 2016, 11:33

Lo abbiamo provato domenica. Il gioco ci è piaciuto molto. L'analogia con jaipur c'è nella misura in cui sono due collezione set ma Holmes è un gioco più profondo e senza una forte componente aleatoria.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Eithereven » 6 dic 2016, 11:49

e per quanto riguarda la confezione nuova?
era incellphanata o chiusa con i sigilli devir?
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda IGiullari » 6 dic 2016, 12:23

Eithereven ha scritto:e per quanto riguarda la confezione nuova?
era incellphanata o chiusa con i sigilli devir?

Non sapremmo. Non era nostra la copia
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda CoB » 22 dic 2016, 14:26

Ciao, ci sto facendo un pensierino, sapete dirmi se l'edizione italiana è ben tradotta?
Grazie!
Offline CoB
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda IGiullari » 22 dic 2016, 14:40

Il gioco è indipendente, il regolamento ufficiale lo puoi leggere qui in tana tra i dl così ti fai un'idea
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda Eithereven » 23 dic 2016, 17:56

IGiullari ha scritto:Il gioco è indipendente, il regolamento ufficiale lo puoi leggere qui in tana tra i dl così ti fai un'idea

Confermo e aggiungo che l'edizione italiana è ben curata. L'unica cosa negativa che ho notato è che invece di essere incellophanata era con i sigilli della Devir. Mi ha fatto storcere un pò il naso, ma tant'è....il gioco è proprio carino.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Messaggioda Fedellow » 28 dic 2016, 17:03

Confermo i sigilli! Andavo ad aprire la scatola ed il coperchio non si alzava, poi ho capito (sono un po' tardo).
Se non altro, l'adesivo non lascia segni.

Nel regolamento c'è un adesivo correttivo attaccato all'interno, credo possa esser questa la ragione della cosa.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Tolarian » 30 dic 2016, 12:33

Fedellow ha scritto:In più, se qualcuno l'ha ordinato, è vero che arriva non incellophanato ma chiuso con i sigilli della Devir?

Io ho comprato il gioco a Lucca e la scatola era nel cellophan; io non ho alcun adesivo correttivo...solo per sapere, cosa va a correggere?
Grazie
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Messaggioda Fedellow » 30 dic 2016, 12:42

Per @Tolarian ed a chi servisse, ecco qua la parte incriminata:

Immagine
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Spock » 19 mar 2017, 0:50

Salve ragazzi, ho un dubbio su questo gioco, alla fine della partita quando si devono assegnare i jolly che non si sono voluti assegnare durante la partita, in che modo agite? Il manuale non specifica se a turno o altro, no perchè in base al piazzamento dell'avversario io mi posso regolare di conseguenza e viceversa. Grazie.

Sono andato a vedere su BGG ed ora è tutto chiaro, non avevo capito che i jolly a fine partita si possono assegnare solo alle carte indizio che si hanno coperte e non presenti come indizio scoperto!!
Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!
Offline Spock
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Spock71
Mercatino: Spock
Twilight Struggle fan 10 anni con i Goblins 7 Wonders Duel fan

Messaggioda Mik » 4 apr 2017, 18:19

Le domande vanno postate nel topic apposito

[DUBBI] Holmes: Sherlock e Mycroft

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_ ... Ft%3D90129
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda pippo » 5 apr 2017, 1:01

una sorta di briscola se nn ricordo male. brutto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline pippo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pippo

Messaggioda Eithereven » 5 apr 2017, 9:26

pippo ha scritto:una sorta di briscola se nn ricordo male. brutto.

hai giocato ad un altro gioco! :asd:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Messaggioda IGiullari » 5 apr 2017, 9:38

pippo ha scritto:una sorta di briscola se nn ricordo male. brutto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ricordi molto male. Non è un gioco a prese, ma un collezione set con piazzamento lavoratori
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi