[CONSIGLI] GIoco simile a seasons

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[CONSIGLI] GIoco simile a seasons

Messaggioda Triade » 4 feb 2017, 11:08

Stavo cercando un gioco, simile a Seasons (acquisto e combo di carte) con parte alleatoria (dadi), ma in cui ci sia piu interattivita' visto che su seasons e' quasi nulla.

C'e' qualcosa di buono?
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Re: [CONSIGLI] GIoco simile a seasons

Messaggioda steam » 4 feb 2017, 11:12

Forse ashes, ma gli manca la componente "acquisto" carte..
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Online steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda IGiullari » 4 feb 2017, 11:38

Star Realms?
L'acquisto c'è.. le combo pure.. e ti picchi!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Triade » 4 feb 2017, 11:54

Ho tutti e 2, ma uno e' troppo arzigogolato (ashes)
l'altro e' un fillerino
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Erik » 4 feb 2017, 12:05

Anche se non lo ancora provato e molto probabilmente è un fillerino ti direi di dare un'occhiata a thief market poiché c'è tutto quello che chiedi

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda The_LoneWolf » 4 feb 2017, 12:17

Ricordo che era uscito un topic simile qualche mese fa ma alla fine non ne eravamo venuti a capo :asd:

Alla Seasons non ne abbiamo così tanti effettivamente.

Spulciando un pò BGG quella volta mi era uscito Wizards of the Wild, ma poi non l'ho mai approfondito.

King of Tokyo? Mi sa che lo hai già??
Sicuramente più leggero, ma guadagna in interazione (si fa a schiaffoni), ci sono le carte e i dadi da ritirare alla Yahtzee.
Sullo stesso andazzo Smash Up? Non hai i dadi però.

Mystic Vale? Sempre senza dadi ma per quanto mi ero informato mi aveva vagamente ricordato Seasons.

Altrimenti dello stesso autore di Seasons c'è in cantiere Dice Forge, di cui sono curioso, ma al momento si sa ben poco, non credo abbia le carte però?
Il twist dovrebbe essere che si fanno a creare i propri dadi personalizzati. Proprio a livello fisico sarà possibile cambiare le facce dei dadi.
EDIT: in realtà è uscito pochi giorni fa un aggiornamento, poi me lo leggo: https://www.asmodee.us/en/news/2017/1/26/dice-forge/

Ho sparato un pò di nomi :alcolico:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Online The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 4 feb 2017, 12:32

Mi è venuto in mente anche Valeria Card Kingdoms, giusto per l'assonanza dadi e carte.
L'ho provato alla GobCon, so che è uscito su Kickstarter, quindi non ho idea della disponibilità effettiva e delle esclusive varie ecc.

Il gioco però non mi aveva convinto troppo (è tipo Machi Koro potenziato).
Mi è sembrato troppo in balia della fortuna, tanto bookeeping, e decisioni da prendere non così stimolanti.
Forse giocato in 2/3 è più carino (noi eravamo 5). Ma resto dubbioso.
Carinissimo da vedere però.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Online The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 4 feb 2017, 12:36

Mi ci addormento ogni sera con questo pensiero. :D

Carte e dadi ce ne sono (Ashes, SW Destiny) ma nessuno gli assomiglia davvero perché Seasons è davvero particolare come gioco di carte perché in bilico tra il german e l'american. Ha una gestione risorse e ci sono le combo e i dadi. La cosa più simile che mi viene in mente (ma non ci sono dadi) è Glory to Rome. Ma se hai trovato arzigogolato Ashes... GtR lo odieresti.

Molti degli altri che conosco sono 1vs1 in cui devi distruggere l'altro quindi diversi da Seasons.
Se però ti interessano solo che abbiano carte e dadi... SW Destiny è un bel gioco ma essendo collezionabile è un bagno di sangue.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda AkioSix » 4 feb 2017, 12:48

Ma Epic Card Game? Drafti le carte e poi giochi, più immediato e veloce, poca spesa tanta resa. :asd:
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: AkioSix

Messaggioda Triade » 4 feb 2017, 17:05

Si, Seasons e' unico!
Sono molto orientato per SW Destiny anche per l'ambientazione che piace molto a Samuele.
Glory to rome l'avevo: rivenduto.
Epic ce l'ho, ma il fatto che c'e' l'inglese e mio figlio ancora non e' ferrato sulla lingua, mi fa desistere sul giocarlo (ma comprero' le espansioni se le trovo alla play)
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda Mod_XXII » 4 feb 2017, 18:28

SW Destiny è molto carino e probabilmente quello che cerchi. Al di là che bisogna comprare molto a me ha dato fastidio che ti può capitare di trovare carte inutili perché ti manca quel personaggio che serve per giocarle. Anche lo starter con solo 20 carte a mio modo di vedere è un po' una cosa ridicola. Ok lo so che dovrò spendere ma almeno fammi provare il gioco completo. Però se non ti scoccia comprare diverse bustine e/o hai modo di fare scambi il gioco è davvero fatto bene. Se poi piace l'ambientazione è top.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Triade » 4 feb 2017, 18:43

Mod_XXII ha scritto:SW Destiny è molto carino e probabilmente quello che cerchi. Al di là che bisogna comprare molto a me ha dato fastidio che ti può capitare di trovare carte inutili perché ti manca quel personaggio che serve per giocarle. Anche lo starter con solo 20 carte a mio modo di vedere è un po' una cosa ridicola. Ok lo so che dovrò spendere ma almeno fammi provare il gioco completo. Però se non ti scoccia comprare diverse bustine e/o hai modo di fare scambi il gioco è davvero fatto bene. Se poi piace l'ambientazione è top.

Si, c'e' da capire quanto ci si deve spendere sopra per avere un gioco longevo.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda Erik » 4 feb 2017, 18:50

Tanto.... È gia stata annunciata la seconda espansione, e considera che non ha il sistema di lcg ma ccd quindi preparati a doppioni

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Stef » 5 feb 2017, 1:26

Triade ha scritto:C'e' qualcosa di buono?

Se l'inglese non è un problemone che ne dici di dare un'occhiata a Roll for the Galaxy?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Triade » 5 feb 2017, 14:21

L'inglese e' ancora uno scoglio per lui.
CCD? Ma porca miseria...
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi