[DUBBI] Jorvik (Speicherstadt)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Jorvik (Speicherstadt)

Messaggioda Enrichetto » 4 mar 2017, 13:42

Ciao a tutti, vi chiedo lumi circa il round finale del gioco in questione...
Ho notato che, independentemente dal numero di giocatori, nella versione con espansione si rimane nell'ultimo round
infine con 3 carte più quella "Attacco dei Pitti" finale...
Testualmente da regolamento italiano a pag. 7 ..."la partita finisce quando,all'inizio della fase di rifornimento, la carta attacco dei Pitti finale è l'unica carta del mazzo. Viene subito risolta....Poi inizia il conteggio finale dei punti...

Visto che il rifornimento nell'ultimo turno inizia con 3 carte più quella finale...non avrò mai questa Pitti finale come unica carta all'inizio di questa fase, ma dovrò prima distribuire le prime 3 rimaste del mazzo sulla plancia...

Come avete giocato voi ?
A- dopo aver messo le 3 ultime carte sul tabellone, con queste sole carte svolgo le altre fasi del round (domanda, acquisto e carico)...mi troverò al prossimo round con la fase rifornimento da fare e, coerentemente con le istruzioni, solo la carta Pitti finale rimasta sul mazzo...attivando quindi la fine del gioco...

B-non svolgo le altre fasi, ma attivo la carta Pitti finale e poi conteggio subito i punti dei giocatori

p.s. e, se ulteriormente, trovassi la terza carta fuoco subito prima della Pittai finale ??? Cosa si fa ?

Grazie a tutti voi per le risposte che mi darete !!!

Enrico
Offline Enrichetto
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 914
Iscritto il: 08 gennaio 2008
Goblons: 40.00
Località: LOZZO ATESTINO
Mercatino: Enrichetto

Re: [DUBBI] Jorvik (Speicherstadt)

Messaggioda Enrichetto » 4 mar 2017, 15:40

Risolto, avevo sbagliato io, non tenendo conto che le 3 carte Pitti delle stagioni vanno eliminate per continuare il refill della plancia....quindi il caso( rimanere con 3 carte infine) non si verifica ! Grazie in ogni caso per l'attenzione!!!
Offline Enrichetto
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 914
Iscritto il: 08 gennaio 2008
Goblons: 40.00
Località: LOZZO ATESTINO
Mercatino: Enrichetto


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: kopalecor e 2 ospiti