[DUBBI] Gloomhaven

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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 2 mar 2017, 11:56

Secondo me funziona come hai fatto tu, ma vado a interpretazione, non sono affatto sicuro
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 2 mar 2017, 12:03

nella versione PDF circolata tempo fa era scritto "in this case"
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Blackrider81 » 2 mar 2017, 12:22

crotalo ha scritto:nella versione PDF circolata tempo fa era scritto "in this case"


Ora c'è scritto "in any case" (o "in each case"...non ricordo)
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 2 mar 2017, 12:51

ho chiesto su BGG e la risposta ottenuta è stata (da un utente):

forse hanno messo in each cases per significare che per ogni ostacolo che gli fai rompere prende due danni e prendi 1XP

che può avere senso

tendo a pensare che se non rompe nulla non fa danni e non prendi XP....

il link alla discussione su BBG: https://boardgamegeek.com/article/25228751#25228751 (perdonate il mio inglese)
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Blackrider81 » 2 mar 2017, 19:44

Per vostra info, Isaac ha confermato che il Damage 2 si applica per ogni ostacolo distrutto dal nemico scaraventato tramite Push 2. Credo comunque che incasserò l'errore e andrò avanti senza rifare lo scenario :asd:
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda cris784 » 6 mar 2017, 16:09

Scusate domanda forse un po' banale,le 2 carte benedizione che metto nel mazzo pagando 10 monete al tempio,le devo scartare quando escono durante lo scenario o le posso mischiare di nuovo quando esce la carta apposita? Poi a fine scenario vanno eliminate proprio.
Grazie

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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Agzaroth » 6 mar 2017, 16:10

cris784 ha scritto:Scusate domanda forse un po' banale,le 2 carte benedizione che metto nel mazzo pagando 10 monete al tempio,le devo scartare quando escono durante lo scenario o le posso mischiare di nuovo quando esce la carta apposita? Poi a fine scenario vanno eliminate proprio.
Grazie

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le benedizioni, quando le estrai dal tuo mazzo, le elimini. In ogni caso, a fine scenario, se non sono uscite, le elimini lo stesso :D
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda cris784 » 6 mar 2017, 16:11

Ok grazie!!!![SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]

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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 6 mar 2017, 16:39

Più che un dubbio una nota: ho letto nelle FAQ che quando si crea un nuovo personaggio dopo che se ne ha ritirato uno, il nuovo personaggio oltre che a partire da un livello pari alla prosperità di gloomhaven, parte con tante perks sbloccate quanti sono i pg che ha "pensionato" quel giocatore.
Lo dico perché nel manuale non c'è scritto, Isaac (o chi per lui) si è proprio dimenticato di metterlo.
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 6 mar 2017, 21:48

Consiglio anche il Rules summary che si trova su bgg che integra praticamente tutte le FAQ.
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Blackrider81 » 7 mar 2017, 1:21

Mik ha scritto:Consiglio anche il Rules summary che si trova su bgg che integra praticamente tutte le FAQ.


Come interpretate questa frase riguardo la line of sight (LOS)?
Walls between adjacent hexes with a clear side hex (like an open door) stop at end of shared line. Hexes across the shared wall suffer +1 range [FAQ]
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 7 mar 2017, 5:58

Anche io mi sono posto la stessa domanda. Credo derivi da questi passaggi delle FAQ:

What exactly is considered a wall?
The edge of any map tile and the entire area of any partial hex along the edge are considered walls unless they are covered by a corridor tile. Doors are also considered walls when they are closed. Where the edge of a complete hex on a map tile comes up right to the edge of the tile, there is a dark border to remind you that a wall exists at that edge, though it does not technically begin (for cases of line-of-sight) until the edge. If two map tiles are set next to each other such that these dark edges line up (i.e. the border of the first and second room of the first scenario), the wall is considered to still be there as a one-dimensional line.

If an enemy is on the other side of this one-dimensional wall line from me, can I hit him with a melee attack?
No. All range, even range 1 melee attacks, can't be counted through walls. In fact, for all intents and purposes (including looting), these two hexes are not adjacent and considered two hexes apart.

Però devo dire che nel caso specifico il mio inglese non mi aiuta molto. :muro:
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 7 mar 2017, 6:13

E questa dovrebbe essere la discussione dove Isaac conferma la cosa.

https://boardgamegeek.com/thread/172407 ... los/page/1
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 7 mar 2017, 6:41

Bon, credo di avere capito.
Due esagoni dietro un muro ma adiacenti ad una porta aperta.
Tecnicamente i due esagoni sono separati dal muro, ma i due angoli si vedono grazie alla porta aperta, dando tecnicamente LoS.

Isaac ha chiarito che la Los c'è, ma I due esagoni non sono considerati adiacenti e quindi niente melee e per colpirsi serve range2 (come se ci si dovesse muovere verso l'esagono).
Stessa cosa per le abilità LootX
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Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 7 mar 2017, 8:20

Il battle goal fare tot xp during the scenario non conta i px presi alla fine dello scenario vero?

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