Mod_XXII ha scritto:MoonElf ha scritto:ad alcuni ha ricordato Race for the Galaxy per le molte icone sulle carte e la necessità di incastrarle fra di loro, trovando le combinazioni più efficaci.
![]()
Spero che le carte abbiamo poteri vari e sopratutto non siano dei meri modificatori di valori come in RftG.
Ma dovrebbero aver diverso testo quindi direi che non c'è troppo quel rischio... spero.
Mi dispiace sentire questa cosa. E mi chiedo soprattutto se hai provato Race for The Galaxy intero, cioè con tutte le sue espansioni, come concepito dall'autore prima di farlo a fette per le espansioni.
Avrà anche ridotto tutto ad icone (o quasi), ma nell'interezza il gioco è un capolavoro che include veramente di tutto. E se non avesse ridotto il tutto efficacemente ad icone il gioco sarebbe stato inapprocciabile. Io lo gioco ancora ora su boardgamearena senza stufarmi, vista la quantità di carte e possibilità da sperimentare.
Terraforming Mars è molto simile a RFtG da questo punto di vista: c'è del testo, ma le icone lo traducono efficacemente senza far perdere tempo a leggere il testo.