Nel pomeriggio ho provato la prima partita in solo con 2 personaggi,cavaliere e assassino.
Ho deciso di tentare una missione con Gargoyle + Dancer, senza utilizzare le regole della campagna.
Dopo aver battuto il gargoyle mi sono limitato ad un nuovo giro di incontri prima della danzatrice senza affrontarla (era troppo tardi).
I combattimenti mi sono piaciuti molto, sia quelli con i minion che contro il mini-boss, anche se per ora i minion base si limitano a 6 tipoloogie, ogni carta incontro, scelta a caso in una tile determinata crea una combinazione differente che aggiunge un minimo livello di varietà.
Ovviamente partono maledizioni per gli incontri con trappole (soprattuto nelle tile con soli 2 accessi) al contrario, si esulta per la presenza di un forziere.
La "questione" degli equipaggiamnti non riesco a quantificarla, serviranno svariete partite, magari ho avuto fortuna ma sono riuscito a recuperare equipaggiamenti utili quasi subito.

L'assassino è stato sviluppato principalmente su destrezza e intelligenza.
Da notare la Murakumo potenziata.

Con il cavaliere non ho amuenteto la forza e mi sono dedicato comunque ad intelligenza e destrezza come conseguenza del tipo di equipaggiamento recuperato.
Qui era in modalià "apprendista mago"

Pronti ad affrontare il Gargoyle (per fortuna è andata alla prima)

Gli incontri di rank 3 sono veramente tosti...
Alcune considerazioni generali:
- Qundo l'assassino riesce ad ottenere la schivata con 3 dadi diventa efficiente e divertente da giocare.
- E' necessario trovare subito qualche oggetto che fornisca resistenza magica.
- Nella scoperta di nuovo equipaggiamento ho trovato in media un oggetto utile ogni 3 carte.
- Non ho il coraggio di provare una missione che inizi col demone di titanite come mini-boss.
Come appassionato della serie mi sono divertito molto, non vedo l'ora di provare altri boss e con più giocatori.
Appena avrò modo di giocare ancora posterò le mie impressioni.