[SESSIONE] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[SESSIONE] Massive Darkness

Messaggioda Noll » 7 ago 2017, 19:39

Missione 1
Giocata dai seguenti eroi:

Victoria come Warrior Priest
Sylvan come Nightshade Ranger
Ostara come Paladin of Fury

Finito il setup, i 3 eroi si avventurano nel dungeon. Devono trovare 2 artefatti e portarli alla stanza finale, che ospita altri segreti importanti per combattere l'oscurità.

Immagine

Non appena aprono la prima porta, trovano dei goblin arcieri ad aspettarli.
Potete vedere la meccanica in gioco qui - Ho pescato una carta "porta" che mi ha dato istruzioni riguardo il numero di tesori e mostri a protezione delle stanze. Dato che l'area aveva solo 2 stanze, la terza parte viene ignorata.
Inoltre i Goblin hanno avuto la fortuna di pescare un Arco, che si sposa bene con loro.

Immagine

Victoria si prepara ad entrare...

Immagine

E prende i suoi primi 3 tesori.

Immagine

Notate l'elegante sistema di dadi. Sylvan ha usato il suo arco corto e ha inflitto 3 spade (3 danni). I goblin hanno ottenuto uno scudo e quindi hanno subito 2 ferite. Dato che ogni Goblin ha 1 punto ferita, Sylvan ne ha uccisi due.

Immagine

Avendo ottenuto abbastanza punti esperienza, Sylvan compra l'abilità SAFE SHOT, che gli permette di usare armi ranged anche in corpo a corpo. Gli sarà presto utile dato che una stanza dopo subirà un agguato.

Immagine

Nella seconda area del dungeon mentre i nostri eroi affrontano dei nani, vengono sorpresi anche da un nano "Agente" (a causa di una carta evento).

Immagine

Purtroppo non riescono a ucciderlo in tempo e lui chiama dei rinforzi (i goblin dietro gli eroi sono stati chiamati dall'agente). Intanto una carta evento ci dice che un altro gruppo di nani sta facendo ronda nei corridoi.

Immagine

Eliminate le minacce gli eroi cercano di recuperare l'ultimo artefatto.

Immagine

Finalmente ad avventura quasi finita arriva un Roaming Monster!

Immagine

Immagine

Immagine

La meccanica vuole che se nessun eroe è in linea di vista e tutti gli eroi sono in una zona "Ombra", il mostro procede verso l'ingresso del dungeon invece che inseguirci...

Immagine

Preso per scemo il mastino infernale, gli eroi completano la missione, uscendo vittoriosi dal dungeon.
Offline Noll
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Re: [SESSIONE] Massive Darkness

Messaggioda Erik » 7 ago 2017, 20:14

È seguiamo anche qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda shinjy01 » 7 ago 2017, 21:46

Bravo :malato: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Sveltolampo » 7 ago 2017, 23:47

Daje...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Dr Houserules » 8 ago 2017, 9:27

@Noll complimenti per la narrazione step-by-step della partita!
Sei grande!! :clap:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda Noll » 9 ago 2017, 0:01

Grazie! Scommetto che il gico vi piacerà! :approva:
Offline Noll
Esperto
Esperto

Messaggioda Chilavert » 9 ago 2017, 9:59

Ottima narrazione e foto al seguito... ma io sono rimasto piuttosto freddino. Temo possa essere ripetitivo come pochi... ma servono altre sessioni per giudicarlo al meglio. Tanto ho tutto il tempo del mondo per decidere visto che aspetto la versione Italiana.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda viofla77 » 9 ago 2017, 12:18

Grazie Noll!! Sei sicuro di aver applicato bene la regola dello spawning roaming? Ne escono veramente così pochi?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Izio » 9 ago 2017, 16:06

Ottimo report grazie!
PS: mi sa che [SESSIONE] non sia esattamente un tag standard...
Offline Izio
Esperto
Esperto

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda IGiullari » 9 ago 2017, 23:37

Izio ha scritto:Ottimo report grazie!
PS: mi sa che [SESSIONE] non sia esattamente un tag standard...
Era già stato usato per.... Non ricordiamo cosa... Sporadicamente... Si può chiudere un occhio. ;)
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Noll » 10 ago 2017, 7:03

viofla77 ha scritto:Grazie Noll!! Sei sicuro di aver applicato bene la regola dello spawning roaming? Ne escono veramente così pochi?

Sicuro. Ho voluto fare diverse partite di prova prima di giocare questa. Potrebbe capitare l'opposto forse, pescare tanti roaming monster tutti insieme. Non ho guardato le carte Evento e non ho stilato una lista.
Offline Noll
Esperto
Esperto

Messaggioda pennuto77 » 10 ago 2017, 8:48

Bel report, grazie!
Mi fa storcere il naso il fatto che abbiate evitato lo scontro finale con il boss perché rende gli scenari decisamente più facili e sbilancia un pochino il gioco. Dovrebbe esserci qualche regola a riguardo che non permetta di "evadere" i boss finali....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda shinjy01 » 10 ago 2017, 8:58

Tipo :

UCCIDILO SE SEI UN EROE!!!
:snob: :snob: :snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Andaeln » 10 ago 2017, 9:36

Da una parte però se ci pensate, la struttura proprio del gioco con la possibilità di nascondersi tra le ombre invoglia anche questa tattica stealth :)
Diciamo che se giochi le partite slegate le une dalle altre non c'è la voglia di uccidere un boss che è vero che può darti un oggetto magico ma che tanto non ti porti dietro in un'altra avventura; discorso diverso se si gioca in story mode dove gli oggetti te li porti dietro così come l'esperienza.

Secondo me in story mode darà il meglio di se questo gioco.

Non vedo l'ora che mi arrivi !!!!
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Andaeln

Messaggioda infernofury1 » 10 ago 2017, 13:11

La cosa interessante è che nasce a scenari..Lo Story Mode lo hanno creato per i backers che lo hanno chiesto a gran voce e si sono lamentati!Anche su bgg dicono che in campagna sia molto più bello!!Anche la Cmon ascolta noi utenti ogni tanto!!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi