[STRATEGIA] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [STRATEGIA] Cry Havoc

Messaggioda linx » 11 set 2017, 16:51

Preferite costruire UN extractor, senza attivarlo, o attivare 2 Harvester? Io la seconda ;)
Ovviamente c'è sempre una combinazione o un momento in cui invece ha senso fare e attivare extractor; è solo che è così specifico che è difficile induviduare e descrivere quei momenti per fare dei distinguo.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 6811
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 1,320.00
Località: Busto Arsizio (VA)
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: [STRATEGIA] Cry Havoc

Messaggioda cinix » 12 set 2017, 14:27

linx ha scritto:Preferite costruire UN extractor, senza attivarlo, o attivare 2 Harvester? Io la seconda ;)
Ovviamente c'è sempre una combinazione o un momento in cui invece ha senso fare e attivare extractor; è solo che è così specifico che è difficile induviduare e descrivere quei momenti per fare dei distinguo.


ho avuto l'impressione che conviene attivare l'harvester solo dal secondo turno in poi, sbaglio? perchè il 1 turno alla fine è: movimento, costruzione+attivazione harvester, attivazione harvester e/o power orb o reclutamento.
Offline cinix
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Goblons: 0.00
Mercatino: cinix

Re: [STRATEGIA] Cry Havoc

Messaggioda WhiteWinston » 20 feb 2018, 16:44

Premetto che ho fatto una sola partita in 4 e una sola partita in 2.

Visto però che tutti qui sul forum si arrovellavano sul bilanciamento o meno delle razze, a distanza di mesi, qualcuno è riuscito a vincere con le macchine in partite a 4 giocatori? Ieri sera hanno vinto gli umani a 51, pellegrini e trog a 49, io (macchine) a 31. Ora...va bene che è la fazione più difficile, che non permettono errori (e tornassi indietro qualche cosuccia la farei diversamente), etc...ma 20 punti di distacco mi sembrano DAVVERO TANTI da colmare! Considerato anche il fatto che immagino non sarò stato l'unico al tavolo ad essersi alzato con la consapevolezza di poter fare meglio...
Mi sono sentito come l'ago della bilancia della partita...ma sempre e solo LA PARTITA DEGLI ALTRI, non la mia...

Le altre razze invece le ho trovate abbastanza bilanciate tra loro. Sarebbe bastata una mossa diversa su 13 (durata 4 turni) per far vincere una piuttosto che un'altra fazione. Tra l'altro...in 4 non è quasi automatico che la partita duri 4 turni invece che 5? Basta che il Trog chiami un punteggio di primo o secondo turno...
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 244
Iscritto il: 16 giugno 2017
Goblons: 0.00
Località: Prato
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Re: [STRATEGIA] Cry Havoc

Messaggioda Signor_Darcy » 20 feb 2018, 17:19

WhiteWinston ha scritto:Tra l'altro...in 4 non è quasi automatico che la partita duri 4 turni invece che 5? Basta che il Trog chiami un punteggio di primo o secondo turno...

Cosa che in effetti è ciò che deve fare.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 2104
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [STRATEGIA] Cry Havoc

Messaggioda WhiteWinston » 20 feb 2018, 17:59

Signor_Darcy ha scritto:
WhiteWinston ha scritto:Tra l'altro...in 4 non è quasi automatico che la partita duri 4 turni invece che 5? Basta che il Trog chiami un punteggio di primo o secondo turno...

Cosa che in effetti è ciò che deve fare.


Appunto. Quindi l'eventualità che la partita duri 5 turni è abbastanza remota (vista la mole di punti che i Trog macinano nei primi turni)...o sbaglio?
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 244
Iscritto il: 16 giugno 2017
Goblons: 0.00
Località: Prato
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti