Rolemaster/Girsa

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Arioch, Galdor

Re: Rolemaster/Girsa

Messaggioda Arioch » 25 gen 2017, 11:44

larry1976 ha scritto:Nessuno mi ha considerato, ripropongo:
Una domanda, ma i DP punti sviluppo in Rolemaster vanno tutti spesi subito ad ogni livello o posso farli accumulare per usi futuri se ne avanza qualcuno?

No, i DP non possono essere conservati, devono essere spesi tutti quando vengono guadagnati oppure vanno persi.

larry1976 ha scritto:se no come si spendono tutti i punti per i vari pacchetti addestramento?

In che senso, scusa?
Se non hai abbastanza DPs per acquistare un pacchetto, semplicemente non puoi acquistarlo.
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Messaggioda larry1976 » 25 gen 2017, 19:43

[quote="Arioch"
In che senso, scusa?
Se non hai abbastanza DPs per acquistare un pacchetto, semplicemente non puoi acquistarlo.[/quote]

Beh alcuni di questi pacchetti, hanno delle "opzioni" aggiuntive con costi alti... pensavo che quindi si potevano comulare i DP.
Nelle regole in effetti non era specificato che si potessero mantenere, sospettavo che andassero spesi subito.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 140.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda NemoRM » 4 feb 2017, 3:13

Noi giochiamo ancora a Rolemaster, ma siamo passati al "nuovo" Rolemaster Classic, ultima edizione. Li abbiamo provati tutti e dopo vari tentativi con RMSS e RMFRP ci siamo trovati male. Finita l'ultima campagna abbiamo anche abbandonato l'ambientazione MERP perchè in realtà tarpa le ali alle potenzialità di Rolemaster (e inoltre richiedeva troppi aggiustamenti e HR per essere davvero coerente con l'opera di Tolkien).

La roba della Red Glove però mi pare che si trovi ancora abbastanza (tipo su eBay), no?
Credo che uno o due manuali ce li avessero in uscita, ma poi non sono mai stati prodotti cartacei e sono rimasti solo in formato pdf, prima che si chiudesse tutta la linea. Sbaglio?
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda mirkolino » 2 ott 2017, 13:41

I PD vanno spesi mi pare prima di passare di livello e applicati al passaggio di livello, in pratica decidi prima cosa studiare. Personalmente anche io preferisco giocare il CLASSIC per ricordare i vecchi tempi ma l'edizione nuova in italiano era molto valida!!! :)

Ci abbiamo rigiocato due anni fa una mini campagna dal 1° al 7° livello poi abbiamo dovuto interrompere!!!
Mirko Pellicioni
Autore del gioco Vento dell'Est MANGA
Impaginatore freelance!
Fanboy di GDR FOREVER! ;)
Offline mirkolino
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: mirkolino

Precedente

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari