[DUBBI] Dark Souls

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Boiler » 19 ott 2017, 13:39

ofx ha scritto:Large Hollow Soldier: 2 avanti e scudo 5... (Miniatura ascia grande)
Il large hollow muove 1 e picchia 5.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda ofx » 19 ott 2017, 13:41

hoplomus ha scritto:
ofx ha scritto:Large Hollow Soldier: 2 avanti e scudo 5... (Miniatura ascia grande)
Quel nemico fa solo 1 avanti.

Si infatti sono andato a controllare e chissà perchè ricordavo così!!! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Boiler » 19 ott 2017, 13:43

È il regolamento che crea confusione, inserendo quella precisazione per nemici che in verità non esistono nel core.
Magari sono nelle espansioni, ma potevano specificarlo con una nota a margine.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Simo4399 » 19 ott 2017, 13:47

Più in generale potevano mettere un paio d'esempi
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda shinjy01 » 23 ott 2017, 23:28

seguo :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda CaputCorvi » 24 ott 2017, 11:47

Mi è sorto un dubbio, sempre riguardo al large hollow soldier... fa un primo push sul nodo da cui parte, qualora ci fosse un eroe, senza far danno, ed un secondo push sul nodo di arrivo del movimento facendo anche danno. Nel caso vi fossero più eroi pusha tutti... ma fa anche danno a tutti? O pusha tutti e fa danno solo al bersaglio (in questo caso non il più vicino perché son tutti nello stesso nodo, quindi quello con valore taunt più alto)?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline CaputCorvi
Babbano
Babbano

Mercatino: CaputCorvi

Messaggioda hoplomus » 24 ott 2017, 11:49

Fa danno a tutti.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda golo63 » 24 ott 2017, 15:40

Scusate vorrei un vostro parere. Com'è possibile che la scimitarra abbia un attacco cosi' forte essendo un arma di livello medio-basso?
Offline golo63
Babbano
Babbano

Mercatino: golo63

Messaggioda Fool_Jester » 24 ott 2017, 15:53

golo63 ha scritto:Scusate vorrei un vostro parere. Com'è possibile che la scimitarra abbia un attacco cosi' forte essendo un arma di livello medio-basso?

È tutto un fatto di aerodinamica, curvatura della lama e incompetenza dei game designers.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Gallinello » 24 ott 2017, 19:28

ricordatevi che potete impugnare due armi d'attacco (due attacchi effettivi per turno) e sopravvivere a suon roll-schivate ...
come dei veri monkeydex!
:approva:
Offline Gallinello
Babbano
Babbano

Mercatino: Gallinello

Messaggioda Gugs92 » 25 ott 2017, 1:10

Qualche domanda:

1. Vi trovate che è possibile attaccare-muovere-attaccare (ovviamente con due armi diverse)?

2. Qualcuno saprebbe spiegarmi (per bene) come funziona la storia degli archi dei boss? Se mi trovo in un nodo a cavallo tra due archi becco doppio attacco (risposta mia: direi di no)? Il weak arc fa comunque danno o lì il boss non colpisce (risposta mia: boooh)?

@Eithereven :asd: :asd:
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

Mercatino: Gugs92

Messaggioda hoplomus » 25 ott 2017, 1:34

Gugs92 ha scritto:Qualche domanda:

1. Vi trovate che è possibile attaccare-muovere-attaccare (ovviamente con due armi diverse)?

2. Qualcuno saprebbe spiegarmi (per bene) come funziona la storia degli archi dei boss? Se mi trovo in un nodo a cavallo tra due archi becco doppio attacco (risposta mia: direi di no)? Il weak arc fa comunque danno o lì il boss non colpisce (risposta mia: boooh)?

@Eithereven :asd: :asd:
1. Non puoi. Devi fare entrambi gli attacchi prima o dopo il movimento

2. Subisci un solo attacco. Stare in un nodo che è a cavallo di due archi significa che prendi vantaggi e svantaggi di entrambi, quindi potresti sia essere bersaglio di attacco che trovarti nell'arco debole.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gugs92 » 25 ott 2017, 1:44

Grazie @hoplomus :approva:

Per quanto riguarda il weak arc? Si subisce il danno in quell'arco? Nel caso in cui mi trovi nel weak arc ma nello stesso nodo del boss? :pippotto:
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

Mercatino: Gugs92

Messaggioda hoplomus » 25 ott 2017, 2:27

Se sei completamente in un arco non verde (quindi rosso o nero) non subisci l'attacco, anche stando nel suo nodo. Bada che ciò vale solo per gli attacchi ad area, se l'attacco ad esempio colpisce il più vicino o l'aggro player, esso colpirà se il bersaglio è in gittata, indipendentemente dall'arco.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda shinjy01 » 25 ott 2017, 8:16

Un dubbio enorme!!!
:pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Come avete fatto a a superare il primo livello?????
Quello della scatola per intenderci!!
:pippotto: :pippotto:

La prima volta, ok, non me lo aspettavo e ci sono rimasto secco!
Ma poi,
-ho provato a fare piano piano, e niente.. :consola:
-ho provato a tenermi basso e a nascondermi, e niente... :consola: :consola:
- ho provato a mettermi dietro, e ad aprire da dietro, e niente... :consola: :consola: :consola:
- ho provato anche con un lancio di dadi positivi, ma niente.... :consola: :consola: :consola: :consola:
-abbiamo provato anche in 4,uno per lato, pensando di sorprenderla, ma niente.... :consola: :consola: :consola: :consola:

Ogni volta che proviamo ad aprire la scatola, appare sempre la scritta "YOU DIED" e ci tocca ricominciare!!!
:consola: :consola: :consola: :consola: :consola: :consola: :consola: :consola:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi