Giochi coi tarocchi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Giochi coi tarocchi

Messaggioda Balder » 10 giu 2004, 17:25

:?: Conoscete qualche gioco coi tarocchi? :?:
Per chiarire cosa intendo con tarocchi: la serie di 78 carte, di cui 56 (arcani minori) sono le carte da 1 a 10, più Fante, Cavallo, Donna, Re, moltiplicate per i 4 semi, e 22 (arcani maggiori) sono i Trionfi o Tarocchi propriamente detti.
Io ne conosco solo uno, il Tarocco Piemontese (che, come molti giochi di carte tradizionali, ha un po' di varianti), una specie di Tressette a 3 giocatori.
"'Cause WHAT YOU SEE YOU MIGHT NOT GET
And we can bet so don't you get souped yet
You're scheming on a thing that's a mirage
I'm trying to tell you now it's sabotage"

Beastie Boys (evidentemente riferendosi agli editor WYSIWYG)
Offline Balder
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Mercatino: Balder

Messaggioda noctua_cojuntas » 10 giu 2004, 17:37

Non farà testo ma Sine Requie (il gdr) li utilizza come parte integrante del gioco

Quanto a me, uso i tarocchi come divinazione, non credendoci, pr il puro gusto di farmi i fatti degli altri e chiacchierare (funzionano come una specie di Rochak o come diavolo si scrive, il test con e macchie)

Giorgia
Offline noctua_cojuntas
Iniziato
Iniziato

Goblons: 480.00
Twitter: @noctuacojuntas
Mercatino: noctua_cojuntas

Messaggioda Elianto » 10 giu 2004, 20:19

noctua_cojuntas ha scritto:Non farà testo ma Sine Requie (il gdr) li utilizza come parte integrante del gioco

Quanto a me, uso i tarocchi come divinazione, non credendoci, pr il puro gusto di farmi i fatti degli altri e chiacchierare (funzionano come una specie di Rochak o come diavolo si scrive, il test con e macchie)

Giorgia

Rorschach
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Balder » 11 giu 2004, 13:49

noctua_cojuntas ha scritto:Non farà testo ma Sine Requie (il gdr) li utilizza come parte integrante del gioco

Interessante!... non è proprio quello che cercavo, ma mi incuriosisce!
Grazie Giorgia!
(E complimenti per il sito EL - è la guida per tutti noi goblin erranti... :-) )

Offline Balder
Esperto
Esperto

Messaggioda Balder » 26 giu 2004, 17:22

Chi cerca trova... :grin:
Questo è Gnostica, un bel gioco che però sembra più da tavolo che di carte, ma ormai il topic sui tarocchi l'ho messo in questo forum...

http://www.boardgamegeek.com/game/9629

:?: Per caso qualcuno sa dirmi dove posso trovare, in italia, le piramidine della Icehouse?... :?:

Offline Balder
Esperto
Esperto

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili