[APP] Lord of the Waterdeep- vers. IOS

Forum dedicato alla APP della Tana dei Goblin e a tutte le APP sui GdT per smartphone e tablet IOS, Android ed altri sistemi operativi

Moderatore: MichyLo

[APP] Lord of the Waterdeep- vers. IOS

Messaggioda sava73 » 12 dic 2013, 18:23

di recente pubblicazione eccoVi le mie impressioni sulla conversione in APP di "Lord of the Waterdeep"

Immagine

L'APP non costa pochissimo, pero' è in linea col prezzo che questo genere ultimamente sta proponendoci. Quindi un acquisto mirato è preferibile, spendere 6 euro e poi trovarsi un gioco che non ci piace ovviamente puo' scocciare. Diamogli un occhio insieme.

Ad accoglierci la notissima cover del gioco originale, ma :-o è animata!! Niente di clamoroso è, qualche mano che si muove, uno sguardo perso all'infinito, robette cosi' :lol: pero' l'effetto è simpatico.

Il menu' invece ci propone di giocare ONLINE oppure OFFLINE.
Alla prima opzione seguirà la richiesta di crearsi un account (uff... ma perchè non usi il mio di Game Center che non c'ho voglia?? 20 account 20 nik... se becco quello che si iscrive con sava73 lo uccido!!! :-x :-x )

Molte opzioni una fra tutte molto utile: tempo massimo di risposta! Si puo' selezionare anche un "relativissimo" 45 giorni :lol:

Il tabellone è PERFETTO!! Fedele riproduzione della controparte cartonata (ma piu' "luminoso" :lol: )

Immagine

In alto e in basso lo spazio per i nostri dati di gioco.
Le quest, le carte "I"(nfami :lol: ), le risorse.

Toccandole si apriranno pratici riassunti di gioco che individuano il target. COMODISSIMO quando una quest è "completabile" si illuminerà!

Immagine

Come in tutte le APP da quando esistono gli smartphone è possibili pizzicare per avere uno zoom. In questo caso pero' l'APP si supera: lo zoom (come pure la navigazione per la mappa di gioco) è realizzato in una sorta di paralasse per cui avvicinandoci le locazioni dei lavoratori potrebbero risultarci "sollevate" rispetto il piano inferiore di gioco. Da vedere per apprezzare appieno. Ombre e paralasse insomma... ma non è tutto. Il tabellone presenta anche una serie di animazioni che aiutano l'ambientazione: un grifone sorvolerà i cieli sopra Waterdeep, forse a caccia di uno stormo di colombe (presente anche esso nel gioco) nascoste fra le nuove (che ve lo dico a fare? Sono animate pure queste).

Anche il Porto ha il suo bel viavai :-o Navi piu' o meno grandi solcani i mari e ormeggiano! :grin:

Immagine

Insomma, dove il gioco scarseggia di piu' (farci credere che i cubetti viola sono maghi, quelli arancioni sono guerrieri e cosi' via, è un po' troppo come sospensione della credulità) l'APP riguadagna il terreno perduto con dei colpi di classe non da poco, + + :grin:
Un'altro esempio? Alcuni turni si giocheranno di notte (!!!!) a segno del tempo che scorre... bon, sciapo'!

Immagine

Per gli amanti del controllo il gioco poi ci mette a disposizione tutta una serie di strumenti per verificare di turno in turno cosa è stato fatto, da noi o dagli avversari.

Immagine

Completa l'opera un tutorial diviso in piu' tappe che spiega molto chiaramente (in inglese, l'APP è tutta in inglese :-( ) tutto il gioco.

Insomma un'APP completa, "moderna" (c'è un abbisso fra le ultime pubblicazioni e le primissime APP di GdT uscite per ipad e iphone) che vale i soldi spesi!

Si puo' giocare con l'AI, con i vostri amici Goblin, con avversari a caso. In "diretta" come in maniera asincrona. Manca solo l'espansione, ma speriamo sia posto rimedio quanto prima!
Ah, posso segnalare tra i CONTRO che si sente, e nel mio caso molto, la mancanza di una chat interna - come puoi sfottere il tuo avversario mentre gli fai una bastardata senza una chat???? :-x 8-O

Da avare!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Emerych » 13 dic 2013, 11:48

Quoto, il gioco stramerita !!!
Offline Emerych
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Emerych

Messaggioda Sprunx » 13 dic 2013, 11:53

L'app merita, ma mi sa che io faccio cacare d brutto.... 10 partite e sono sempre arrivato ultimo contro l'IA facile :-(
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda arkady72 » 13 dic 2013, 12:02

Confermo, una delle migliori APP mai concepite per i gdt, vale veramente tutti i soldi spesi :grin:

@sprunx
tranquillo, anche io all'inizio perdevo sempre, ora dopo un po di legnate riesco a vincere in partite a 2-3 giocatori a livello facile...prossimi obiettivi partite a 4 e 5 giocatori e successivamente si sale di livello :-))
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Rotilio » 13 dic 2013, 13:15

ora che ho tutte le info....non posso non prenderla....

ottimo report....Bravo Sava !!
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Icarus » 13 dic 2013, 13:57

Con un colpo di culo sono riuscito a fare 210 punti contro 1 AI Facile e 1 AI media. Gioco sempre con questa configurazione, ma 2 volte su 3 perdo xD
Chissà se riuscirò mai a battere l'AI difficile.
C'è da dire che l'AI non è scontata nelle mosse. Non è detto che l'AI media batta la Facile, infatti nelle "nostre" partite a 3 è capitato anche che vincesse quest'ultima.

Gran gioco, acquisto soddisfacente :)
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda ConteGoblin » 13 dic 2013, 14:09

Confermo anche io, che dire!

LoW è uno dei miei giochi preferiti e non posso che essere felice di poterlo giocare ovunque, anche quando non ho avversari.

Per la difficoltà, alla prima partita (il tutorial) sono stato asfaltato dall'IA facile. Poi ho iniziato a ingranare (e questo penso mi aiuterà anche nelle partite contro umani) e a capire meglio i meccanismi del gioco. Ora riesco a battere anche l'IA media... la difficile non l'ho ancora provata, ho un po' di timore reverenziale... ;)

Non ho ancora giocato online, perché avendo il gioco fisico con tanto di espansione, non vedo perché giocare al base con altri umani quando posso farlo con l'espansione! ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Holly » 13 dic 2013, 15:34

Non avevo il gioco e ho comprato l'app "a scatola chiusa" per capire se tutto questo chiacchiericcio fosse più o meno giustificato. Il produttore, Playdeck, tra l'altro è garanzia di sicurezza dopo aver sfornato due app stupende come Ascension e Summoner Wars. Il tutorial fa il suo lavoro in modo impeccabile e le regole, tutto sommato, sono molto semplici. Grafica ottima e spazio su ipad utilizzato in modo corretto (anche se mi da un po' fastidio che non sia possibile usare l'ipad in orizzontale ma solo in verticale). Il sonoro non ho idea di come sia perchè solitamente ci gioco a letto prima di addormentarmi e l'altra metà del letto avrebbe da ridire sui giochini rumorosi.

In definitiva ho comprato anche la versione scatolata :D
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Re: [APP] Lord of the Waterdeep- vers. IOS

Messaggioda Subcomandante » 29 nov 2017, 19:59

azz....un gioco che m'hanno sempre consigliato, ora che c'è l'app non ho scuse.
Offline Subcomandante
Babbano
Babbano

Mercatino: Subcomandante

Torna a [GMOBILE] IOS, Android ed altri