[KS CHIUSO] LIVING PLANET by Christophe Boelinger

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS CHIUSO] LIVING PLANET by Christophe Boelinger

Messaggioda caci2000 » 22 nov 2017, 1:52

https://www.kickstarter.com/projects/antonioooh/living-planet-by-christophe-boelinger?ref=category_newest

Nessuno che lo sta seguendo?

Strano considerato l'autore non aver trovato aperto una discussione..

In LIVING PLANET, explore a new Planet, exploit its resources and trade them. But, beware of cataclysms, the Planet might be ... living!

In this 2-4 players strategy game by Christophe Boelinger, you will not be able to win without taking risks. As the game progresses, and resources are becoming scarce, you will discover that the planet defends itself against invaders, whoever they are...

Non è il mio genere ma doveroso segnalarlo.. :asd:
Ultima modifica di caci2000 il 15 dic 2017, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Re: [KS IN CORSO] LIVING PLANET by Christophe Boelinger

Messaggioda superbofy » 22 nov 2017, 11:15

Mi sembra interessante, anche se non capisco bene quanti e quali siano i componenti (e relativa dipendenza dalla lingua...)
Online superbofy
Esperto
Esperto

Mercatino: superbofy

Messaggioda Lleyenor » 22 nov 2017, 13:08

A parte la scatoletta magnetica, cosa fornisce in più la Deluxe edition rispetto alla versione base? :uhm:
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Vendo lotto X-wing e Destiny :lul:
- 2 starter set della Giochi Uniti
+ Caccia Ala-A
+ Caccia Ala-B
+ Millenium Falcon
+ Assi Imperiali
+ Bombardiere TIE
+ Caccia TIE-Advanced
Totale 100,00 € (completi di scatole e tutto)

- Star Wars Destiny n°2-Starter x2 giocatori: 40,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda superbofy » 22 nov 2017, 13:14

Le singole scatolette che fanno da organizer interno, mi pare di aver capito. Un po' pochino per 20 Euro in più...
Online superbofy
Esperto
Esperto

Mercatino: superbofy

Messaggioda Insane » 22 nov 2017, 17:47

Noooo! Boelinger no! Devo resistere!
Offline Insane
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Messaggioda Zaress » 22 nov 2017, 22:21

uhm... sapete dirmi qualcosa in più? Qualcuno ha già approfondito?
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda AleK » 24 nov 2017, 14:20

Per ora la Deluxe sembra conterrà streach goals esclusivi. Aldilà delle nuove tiles esclusive, quello che mi interessa maggiormente sono gli scenari. Uno al momento è già sbloccato, e sembra che il prossimo strech goal sarà un'altro.

Online c'è il regolamento (l'ho solo sfogliato e letto qualche parte): https://lumberjacks-studio.com/wp-conte ... Book-1.pdf

E qua un video di presentazione del gioco:

Riassumendo brevemente (in base al video e al poco letto sul regolamento):

_ Il gioco nasce dal background. La bionda (Boelinger) si è letto un sacco di fumetti (a quanto pare non ama i libri) ed ha avuto l'ispirazione per una storia.
L'80% di questa storia rappresenta il background iniziale del gioco e si trova prima delle regole, mentre il restante 20% alla fine (l'autore sconsiglia di spoilerarselo prima della prima partita). I giocatori giocheranno dunque un particolare momento di questa "storia" senza sapere esattamente tutto riguardo a quel che accade. Il gameplay non è relazionato con la storia.

_ C'è una meccanica di esplorazione simile a quella di Archipelago ma meno randomica. I giocatori sceglieranno il numero di tiles tra cui scegliere (e non due fisse).

_ Ogni giocatore avrà sei carte raffiguranti i valori di un dado a sei facce del proprio colore. Ad ogni turno giocheranno contemporaneamente un carta dado che rappresenterà il valore del loro dado.
I 4 dadi verranno poi posti su una speciale tabella con 4 colonne. Ad ogni colonna è associato un dado con il valore scelto dal giocatore proprietario di quel dado.
Il Leader del turno sceglierà l'ordine d'azione di questi dadi. Ovvero se inizierà il blu o il rosso, ecc...

_ Ogni dado (nell'ordine scelto dal Leader del turno) verrà fatto scendere lungo la colonna della tabella per attivare le tre icone disponibili.
La prima icona è la produzione che viene giocata da tutti i giocatori indipendentemente dal colore del dado. Ogni tessera che ha il valore di quel dado produrrà qualcosa.

La seconda icona è la fase d'azioni. Questa fase è giocata solo dal giocatore che possiede quel dado. Questo giocatore può scegliere due tra le varie azioni disponibili e giocarle.
Esempio: se sceglie "Esplorazione" pescherà tante tessere mappa come il valore riportato dal dado e poi ne scelierà una.
Le altre azioni sono: movimento muovi in base al valore del dado; costruzione indipendente dal valore del dado; commercio si pescano tante carte commercio quanto il valore del dado e se ne sceglie una, dopodiché segue una fase di compra o vendita in base ai prezzi del mercato (modificati dalle carte); guadagno si ricevono soldi in base al valore del dado; controllo del fato per limitare un po' il potere del Leader di turno: permette di ottenere un gettone speciale da usare in futuro per modificare il valore del proprio dado dopo che il leader ha scelto l'ordine dei colori, nel momento che si preferisce.

La terza icona è il Cataclisma. Ogni esagono mappa con un valore e colore corrispondente al dado, subirà un cataclisma.
Se nella tessera ci sono degli edifici funzionanti, il proprietario dovrà scegliere se danneggiare l'edificio o ferire il team che lavora nell'edificio (se il team è già ferito, dovrà scegliere tra danneggiare l'edificio o uccidere il team di lavoro).
Se gli edifici restano senza team di lavoro, un altro giocatore li può rubare (simile ad Archipelago).
I cataclismi possono essere prevenuti costruendo edifici in grado di resistere ai medesimi (ovviamente sono più cari).

_ Ognuna di queste fasi è ripetuta per ogni dado secondo l'ordine di colore scelto dal leader.

_ Ogni carta dado, oltre al valore del dado ha anche un effetto. Questo effetto può essere attivato solo quando si è Leader. Un esempio è l'effetto che ti fa ritornare in mano le carte già giocate in precedenza.

_ Una delle risorse sono dei Funghetti magici che permettono di curare i feriti o reclutare un nuovo team. :asd:

_ Il gioco è più semplice rispetto Archipelago ed è privo della parte collaborativa.

------

È tutto.

Sembra interessante, ma così ad occhio, mi sembra un gioco che possa portare alla paralisi per eccesso di analisi. Soprattutto se si è il Leader e si deve scegliere l'ordine di gioco. :pippotto:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda AleK » 4 dic 2017, 18:40

Sbloccata l'espansione aquarius

Immagine

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda Agzaroth » 13 dic 2017, 16:10

Alla fine l'ho preso, col pledge da 99. Voglio provare dar fiducia a Boelinger per l'ultima volta.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Andaeln » 13 dic 2017, 17:30

Come mai?

non conosco il tizio, che altri giochi ha fatto?

Tornando al kickstarter...secondo voi quanto è dipendente dalla lingua?
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Andaeln

Messaggioda Agzaroth » 13 dic 2017, 21:07

Principalmente è diventato famoso con Dungeon Twister ed Earth Reborn.
Poi ha fatto Archipelago che a molti (me compreso) non è piaciuto. L'anno scorso un filler un po'del menga. Questo ha qualche idea particolare e voglio scommetterci.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda AleK » 14 dic 2017, 14:15

Agzaroth ha scritto:Voglio provare dar fiducia a Boelinger per l'ultima volta.

Occhio perché ci sono novità per l'anno che viene: espansione-stand-alone-per-earth-reborn-t89480-30.html#p1549617

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda Insane » 14 dic 2017, 16:45