7th Sea in Italiano !!

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Arioch, Galdor

Re: 7th Sea in Italiano !!

Messaggioda Maxwell » 27 nov 2017, 0:18

NemoRM ha scritto:..., anche perchè l'ambientazione navale/piratesca non piace a tutti.

esatto , 1 intera campagna potrebbe risultare pesante a me .
conosco alcuni che non andrebbero mai x nave .
giustamente ognuno ha i suoi gusti .

Tullaris ha scritto:Tutto subito può far storcere il naso ma... a voi capita spesso che un mostro casuale uccida un PG (quanti ricordi del vecchio Girsa...)?

spesso no , ma può capitare ,
specialmente se i PG hanno dato fondo alle energie con qualcosa\qualcuno di peso prima .

Da noi, o qualcuno fa una fesseria micidiale (passate piano piano vicino al drago rosso che dorme... OK, provo a staccargli una scaglia), oppure la morte dei PG è davvero un fatto inconsueto, limitato a situazioni particolai e importanti dell'avventura.

messa così mi pare troppo facile (non morire) .
ci vuole la giusta misura .
inoltre il Drago Rosso non credo che sia l 'ultimo dei fresconi ...

Il fatto che questo sia codificato mi importa fino ad un certo punto.

giustamente abbiamo parametri diversi .
cerchiamo giocatori GDR a Modena\Formigine\Sassuolo (contattatemi) .
scambio\cerco GDR \ GDT in zona Modena e provincia (contattatemi) .
Offline Maxwell
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Maxwell

Messaggioda Tullaris » 27 nov 2017, 15:24

Maxwell ha scritto:spesso no , ma può capitare ,
specialmente se i PG hanno dato fondo alle energie con qualcosa\qualcuno di peso prima .

messa così mi pare troppo facile (non morire) .
ci vuole la giusta misura .
inoltre il Drago Rosso non credo che sia l 'ultimo dei fresconi ...

Ok, l'esempio del drago non era proprio pertinente.
Il succo è che quando masterizzo mi piace raccontare una storia, che i personaggi la vivano e i giocatori se la godano.
Non progetto scontri per farli morire, e gli incontri intermedi solitamente sono solo degli ostacoli per metterli alla prova e indebolirli, ma di solito ben al livello delle loro possibilità.
Non dico che non si possa morire, ma ci vuole o molta sfortuna (e allora non mi piace farli morire solo per una serie di dadi sfortunati), oppure errori clamorosi loro (e allora non c'è regolamento che tenga, e muoiano in pace).
Spero di aver spiegato come la penso, poi la singola regola può essere sempre adattata se nel complesso il gioco piace.
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Goblons: 90.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda Maxwell » 27 nov 2017, 20:41

Tullaris ha scritto:Il succo è che quando masterizzo mi piace raccontare una storia, che i personaggi la vivano e i giocatori se la godano.
Non progetto scontri per farli morire, e gli incontri intermedi solitamente sono solo degli ostacoli per metterli alla prova e indebolirli, ma di solito ben al livello delle loro possibilità.
Non dico che non si possa morire, ma ci vuole o molta sfortuna (e allora non mi piace farli morire solo per una serie di dadi sfortunati), oppure errori clamorosi loro (e allora non c'è regolamento che tenga, e muoiano in pace).
Spero di aver spiegato come la penso, poi la singola regola può essere sempre adattata se nel complesso il gioco piace.

sì sì ,
adesso hai reso l ' idea .
conosco altri che preferisco la narrazione agli imprevisti di battaglia .
cerchiamo giocatori GDR a Modena\Formigine\Sassuolo (contattatemi) .
scambio\cerco GDR \ GDT in zona Modena e provincia (contattatemi) .
Offline Maxwell
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Maxwell

Messaggioda Tullaris » 12 dic 2017, 15:35

Altra domanda: ma a livello di complessità come siamo messi?
Posso proporlo a persone che non hanno giocato prima ai GdR, o a dei ragazzi?
Grazie
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda MindbendeR » 12 dic 2017, 15:39

Si è adatto anche a chi non sa nulla di gdr.
E non si tratta solo di navi, ma è utile anche per ambientazioni alla tre moschettieri o il conte di Montecristo. Il fatto che sia ambientato in un'Europa fantasy è un must.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Tullaris » 12 dic 2017, 23:53

MindbendeR ha scritto:Si è adatto anche a chi non sa nulla di gdr.
E non si tratta solo di navi, ma è utile anche per ambientazioni alla tre moschettieri o il conte di Montecristo. Il fatto che sia ambientato in un'Europa fantasy è un must.

Grazie, contavo proprio su quello.
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Tullaris » 18 dic 2017, 23:41

Ok, alla fine l'ho preso, regalo di Natale.
Ma sapete se da qualche parte si trova qualche avventura già pronta? Su FB ho trovato solo qualche Home Rules, e l'editore ha rilasciato solo qualche spunto molto breve.
Niente di un po' più sostanzioso?
Grazie
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Precedente

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari