[DUBBI] When i Dream

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] When i Dream

Messaggioda Aluccio » 30 dic 2017, 20:10

Eheh, fa brutto aprire un topic di Dubbi su un gioco così semplice.

La faccio corta, quando il Sognatore prova a indovinare una parola, nel turno successivo da dove si riparte a dare gli Indizi?

Per come è scritto il regolamento, che dice qualcosa tipo "i giocatori riprendono a svolgere i turni", io l'ho intesa che si riprendesse "dall'inizio", quindi dal giocatore alla sinistra del Sognatore e poi in senso orario.
Me l'hanno spiegato così in una ludoteca e ho continuato a giocarlo così ieri sera, alle prime partita con una mia copia acquistata.

Un giocatore però si è lamentato di questa cosa, dato che era capitato un turno Sognatore in cui due Fate subito alla sua sinistra, una dietro l'altra, riuscivano a fargli indovinare l'Indizio molto in fretta, di fatto tagliando fuori gli altri.
Ci chiedevamo quindi se si dovesse riprendere il turno da dove era stato interrotto "alla carta prima".

Si è capito cosa intendo?

Grazie!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] When i Dream

Messaggioda Elijah » 31 dic 2017, 1:00

Noi l'abbiamo giocato riprendendo dalla persona che sarebbe arrivata dopo, quindi continuando il giro da dove si era fermato il turno (ha anche più senso, a mio avviso, indipendentemente da cosa dicono le regole).

Per l'onor della cronaca, non ho comunque letto il regolamento in questione. :grin:
Offline Elijah
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Re: [DUBBI] When i Dream

Messaggioda Fedellow » 31 dic 2017, 2:23

Elijah ha scritto:Noi l'abbiamo giocato riprendendo dalla persona che sarebbe arrivata dopo, quindi continuando il giro da dove si era fermato il turno (ha anche più senso, a mio avviso, indipendentemente da cosa dicono le regole).

Per l'onor della cronaca, non ho comunque letto il regolamento in questione. :grin:
Idem con patate, non ho il regolamento sotto mano ma mi pare funzioni così. Funziona più anche nell'ottica di rotazione dei ruoli nel dare indizi.
Immagine
Online Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi