da tika » 18 gen 2018, 16:26
VENDO CIVILIZATION AH - 70 Euro
Lingua: italiano/inglese (le carte non furono mai tradotte)
Dipendenza dalla lingua: moderata
Condizioni: Z
Presente in fiera: sabato e domenica
Civilization Avalon Hill con copertina del 1982. Il gioco è in italiano, e proviene da una collezione di mio fratello. Mancano alcuni componenti di importanza relativa.
Questi componenti NON inficiano la giocabilità del titolo, e comunque sono indicati nel dettaglio qui sotto.
MANCA:
- Un tassello unità di Babilonia (su un totale di 55 tasselli unità)
- 2 Carte commercio: la carta calamità ICONOCLAST and HERESY del mazzetto di valore 8 è assente, e sostituita da carta disegnata su carta ORIGINALE (retro originale) del gioco, come da foto. La AH infatti forniva con il gioco un certo numero di carte BIANCHE con retro originale, quindi la carta è utilizzabile in tutto e per tutto nel gioco senza nessun problema. Manca completamente una carta grano del mazzetto di valore 4. Sono però presenti ulteriori 4 carte bianche con retro originale (sempre fornite dalla AH) con le quali potete facilmente autoprodurre la carta mancante, senza nessun problema di gioco. Dettagli in foto.
- un foglio riassuntivo in italiano dei sette originali presenti nel gioco. Quelli in inglese, con lo spazio per le riserve, sono tutti presenti
- la carta originale n.7 per la definizione dell'ordine di turno (dettagli da foto). E' presente, anche in questo caso, una carta bianca utilizzabile per sostituirla. Tenete però conto che si tratta di carte del tutto accessorie, direi praticamente inutili e comunque di scarsissima qualità (sono di cartoncino tagliato, come le carte tecnologia)
IN AGGIUNTA: Tutto il materiale è imbustato in bustine ziplock Sono presenti una serie di carte tecnologia autoprodotte con stampa a colori su cartoncino che riprendono alcune tecnologie modificate nella versione ADVANCED
4 Coppie di fogli riassuntivi in italiano a colori con tutte le tecnologie e tutte le carte calamità spiegate nel dettaglio.
Ovviamente cmq potete visionare il tutto a Bologna, avvisatemi se siete interessati