[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Messaggioda Gotcha » 31 gen 2018, 15:36

verdenex ha scritto:A questo punto, vista anche l'impennata sui prezzi dei kickstarter nell'ultimo anno, tolta la convenienza economica e l'opportunità di avere il gioco prima dei negozi... quali vantaggi rimangono nel finanziare un progetto kickstarter?

LA secchiata di roba in più a gratisse. I negozi hanno solo il base, noi il resto
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,300.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha
HeroQuest Fan Scythe Fan

Messaggioda Aries6 » 31 gen 2018, 16:10

Gotcha ha scritto:
verdenex ha scritto:A questo punto, vista anche l'impennata sui prezzi dei kickstarter nell'ultimo anno, tolta la convenienza economica e l'opportunità di avere il gioco prima dei negozi... quali vantaggi rimangono nel finanziare un progetto kickstarter?

LA secchiata di roba in più a gratisse. I negozi hanno solo il base, noi il resto

Quoto Gotcha :sisi:
In questo caso si parla di taaanta roba in più, eh. Mappa a doppia faccia, 3 espansioni, nuovi monumenti, nuovi eroi, nuovi mostri, il sundrop... :sbav:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda blutaipan » 31 gen 2018, 16:30

Scusate, vorrei una informazione perchè non ho capito molto bene.
LoH adesso sarà pubblicato da Asmodee (a costo immagino maggiore e con espansioni di tanto in tanto). Chi ha pleggiato la versione in italiano si ritroverà nella sostanza lo stesso prodotto, visto che sarà Asmodee a tradurlo (con tutte le aggiunte KS ovviamente).
La domanda è: in questo momento, conviene fare un pledge in ita o attendere la versione retail? Se conviene fare il pledge dove si può fare perchè non sono riuscito a trovare indicazione... :oops:
Grazie :D
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda verdenex » 31 gen 2018, 21:27

Gotcha ha scritto:

Ho speso circa 150 euro, dubito che si possa definire qualcosa gratis..Diciamo che il “risparmio” sta sull’espansioni.
Il prezzo di uscita in retail mi pare sia pari a quello del core più spedizioni, il gioco ai backers arriverà dopo l’uscita in retail, la secchiata di roba speriamo che almeno non siano orpelli inutili e siano stati palytestati a dovere.

A me sembra scorretto spedire prima le copie per il retail rispetto a quelle dei finanziatori, ma evidentemente sono una voce fuori dal coro. Fanno bene loro a fregarsene :approva:
Offline verdenex
Esperto
Esperto

Mercatino: verdenex

Messaggioda Hogweed » 31 gen 2018, 22:21

Come fate ad essere così sicuri che l'edizione Italiana by Asmodee uscirà in retail prima della distribuzione del kickstarter della copia localizzata?
Ribadisco, secondo me le due cose saranno più o meno contemporanee come succede/è successo per altri titoli... e insieme al core per chi ha fatto il KS ci sarà anche l'espansione terrain, che non credo sarà venduta subito in retail.

Ovviamente chi ha scelto la spedizione in un'unica soluzione dovrà aspettare ad avere tutto ancora qualche mese... ma è stata una scelta di ciascuno, mi sembra: Awaken Realms tra l'altro consigliava la spedizione in due fasi.

La mega vagonata di roba giustifica ampiamente l'aver fatto il kickstarter, secondo me... anche dovesse arrivare il gioco una settimana dopo l'uscita retail.
Oltre al fatto che se la gente non avesse partecipato alla campagna KS, NON ci sarebbe stato probabilmente nessun gioco e nessuna edizione retail...;)

è giusto lamentarsi dei ritardi, degli errori di stampa, dei pezzi danneggiati, della mancata o scarsa comunicazione, ecc... Ma queste cose non mi sembra siano successe per questa campagna... anzi...a livello di tempistiche sono rimasti ampiamente entro un anno dalla campagna (maggio 2017 se ricordo bene), che per un KS di queste dimensioni non è affatto poco!
Ultima modifica di Hogweed il 31 gen 2018, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Hogweed
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda Stefaninho » 31 gen 2018, 22:54

Non dimentichiamo che l'espansione "Kronos Rebellion" è un'esclusiva ks, di cui sono molto curioso... ah e anche Leonida! :asd:

Quindi qualche vantaggio c'è... :sisi:
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stefaninho

Messaggioda Landar » 1 feb 2018, 4:31

Ok, ma :perche: :perche: :perche: non arriva!
Sembra che il resto del mondo ci stia giocando da mesi! :perche:
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda ruttolomeo » 1 feb 2018, 11:37

Concordo con chi consiglia pazienza. A fronte di tante campagne che hanno problemi molto seri e rischiano più o meno di non arrivare in fondo o comunque di tardare anni, mi sembra che si possa anche soprassedere su un dettaglio in questa campagna che finora sta andando da re.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Zaress » 1 feb 2018, 11:40

Scusate ma se ho fatto il titan pledge in ITA posso fare la suddivisione in due spedizioni? E se posso, che sia ancora in tempo?
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda ofx » 1 feb 2018, 15:28

Io ho fatto un'unica spedizione e quella dovrò attendere... :pippotto:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda akirafudo » 4 feb 2018, 22:27

Perfetto
Se non ho capito male dall’ultimo update sembra che la versione localizzata del gioco avverrà entro il mese di marzo e per fine febbraio forse arriverà a noi la versione inglese: che culo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Genjuro » 4 feb 2018, 23:05

Così a spanne, quanto avevano detto che tardavano gli addon rispetto al core? Se diciamo per fine marzo arrivasse il core quando avremo il resto all'incirca?
Offline Genjuro
Esperto
Esperto

Mercatino: Genjuro

[KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Messaggioda akirafudo » 4 feb 2018, 23:18

In italiano troppo presto

Senza rancore, ma sono un poco nero: questo l’ho preso in inglese X averlo presto e ancora nemmeno una data, Rising Sun che mi stanno facendo disperare

Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Genjuro » 5 feb 2018, 0:07

akirafudo ha scritto:In italiano troppo presto

Senza rancore, ma sono un poco nero: questo l’ho preso in inglese X averlo presto e ancora nemmeno una data, Rising Sun che mi stanno facendo disperare

Con Rising sun sono messo anche peggio di te.
Sull'inglese, hai fatto la tua scelta, io se la traduzione è all'altezza posso aspettare anche 6 mesi, se c'è più testo che in zombicide preferisco sempre l'italiano.
Offline Genjuro
Esperto
Esperto

Mercatino: Genjuro

Messaggioda Stefaninho » 5 feb 2018, 1:01

akirafudo ha scritto:In italiano troppo presto

Confermo anch'io il disappunto, ovviamente l'ho preso in inglese per averlo prima e se avessi saputo che la differenza sarebbe stata solo di un mese l'avrei preso sicuramente in italiano... :muro:
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stefaninho

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding