SdA / Hobbit : Battle Companies

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

SdA / Hobbit : Battle Companies

Messaggioda Gabbi » 16 feb 2018, 13:40

Scopro con qualche mese di ritardo l'esistenza di questo supplemento per il gioco di miniature del SdA. Gioco di cui non mi è mai fregato granché (principalmente perché non è che io sia un gran fan del setting) ma di cui leggo saltuariamente buone opinioni. Battle Companies è uno skirmish e (pare) supporta la modalità campagna con crescita della banda. Quindi regolamento potenzialmente valido, skirmish, campagna. Interessante.
Aggiungiamo che alcuni pezzi mi piacciono decisamente. Sono semplici ma ben caratterizzati, senza essero troppo caratterizzati e quindi ridicoli. Mi piacciono soprattutto le unità. Tipo i Raminghi, che mostrano una varietà di pose davvero notevole, nella loro globale semplicità.

Quindi, chi mi parla un po' del gioco e di questa espansione? Più che di una descrizione delle regole, mi interessano soprattutto impressioni personali e motivi per cui giocare questo invece di qualcos'altro, quali sono i suoi punti di forza, ecc...
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Re: SdA / Hobbit : Battle Companies

Messaggioda darthMax » 16 feb 2018, 14:32

Gabbi ha scritto:Scopro con qualche mese di ritardo l'esistenza di questo supplemento per il gioco di miniature del SdA. Gioco di cui non mi è mai fregato granché (principalmente perché non è che io sia un gran fan del setting) ma di cui leggo saltuariamente buone opinioni. Battle Companies è uno skirmish e (pare) supporta la modalità campagna con crescita della banda. Quindi regolamento potenzialmente valido, skirmish, campagna. Interessante.
Aggiungiamo che alcuni pezzi mi piacciono decisamente. Sono semplici ma ben caratterizzati, senza essero troppo caratterizzati e quindi ridicoli. Mi piacciono soprattutto le unità. Tipo i Raminghi, che mostrano una varietà di pose davvero notevole, nella loro globale semplicità.

Quindi, chi mi parla un po' del gioco e di questa espansione? Più che di una descrizione delle regole, mi interessano soprattutto impressioni personali e motivi per cui giocare questo invece di qualcos'altro, quali sono i suoi punti di forza, ecc...
ciao Gabbi dai un'occhiata qui

viewtopic.php?p=1546256#p1546256

Possiedo da anni primo manuale e parecchi modelli di Sda .. un gioco che mi resta nel cuore per il suo Bg che adoro ma anche per le meccaniche semplici e divertenti.. si puo giocare a punti e a scenari, e con lo hobbit tante novità per un sistema ingiustamente snobbato.

Per i pareri piu tecnici aspettiamo il buon Johan e altri giocatori piu esperti.. io non l'ho mai giocato in competitiva.
Qui trovi una video introduzione al gioco

https://youtu.be/U84sCYD5nRw
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: darthMax

Re: SdA / Hobbit : Battle Companies

Messaggioda Master_Alex » 16 feb 2018, 14:41

Ho dato un occhio...

Questa cosa della crescita della Banda da Guerra ricordo che venne implementata in una campagna titolata "Le Rovine di Angmar", se la memoria non mi inganna... la organizzò anche il GW di Roma Appia. Mi presi i fogli per partecipare e poi la riproposi nel mio gruppetto di gioco, una cosa molto molto carina...
Alessandro "Master_Alex"
Fondatore e Membro del Consiglio di Gestione del Gruppo GdT Roma Players

E-Mail: info@gdtromaplayers.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers/
Offline Master_Alex
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter

Goblons: 100.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user