[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda redbairon » 23 feb 2018, 10:14

martinale18 ha scritto:Ma adesso ho un'altra domanda, nell'ultimo scenario, mi dice di inserire un segnalino seppia nella bag, e dice di continuare la campagna con esso.
Ma me lo devo portare dietro pure per le prossime campagne o solo per questo scenario, non era meglio scrivere da usare per questo scenario.
Tenete presente che scrivo prima di fare l'ultimo scenario del Core, quindi potrei dire stupidaggini.
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Il sacchetto del caos viene resettato ad inizio campagna, quindi ogni modifica del sacchetto (aggiunta e/o rimozione token) vale SOLO per la campagna in corso. Terminata questa campagna quando ne inizi una nuova (quella di Dunwich per esempio o anche ripetere quella del base) ti verrà indicato come comporre il sacchetto del caos.
Ogni modifica al sacchetto vale quindi per la campagna in corso
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2018, 10:32

Un'altra cosa o meglio un consiglio, comincio Dunwich dalla scatola grande o dalle piccole espansioni?
Ma voi il base lo avete ripetuto più volte oppure una volta finito avete cominciato l'altra campagna?
Grazie

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Inquisito » 23 feb 2018, 11:36

martinale18 ha scritto:Un'altra cosa o meglio un consiglio, comincio Dunwich dalla scatola grande o dalle piccole espansioni?
Ma voi il base lo avete ripetuto più volte oppure una volta finito avete cominciato l'altra campagna?
Grazie

Dalla scatola grande ;) La storia segue un arco temporale quindi parti con la scatola grande e poi prosegui con le piccole (trovi l'ordine nel diario della campagna scaricabile anche dal sito asmodee italia)

Il base l'abbiamo ripetuto una seconda volta giusto per provare gli altri personaggi e prendere un pò la mano col gioco
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Inquisito

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2018, 15:29

Un'altra domanda, prendetela sempre con le molle, ma la campagna base è legata alle altre, per capirci gli investigatori usati per la prima posso usarli per la seconda?
Usare lo stesso mazzo e portarmi dietro traumi fisici e psichici?

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda wolframius » 23 feb 2018, 16:15

martinale18 ha scritto:Un'altra domanda, prendetela sempre con le molle, ma la campagna base è legata alle altre, per capirci gli investigatori usati per la prima posso usarli per la seconda?

È una variante prevista dalle regole, sì.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2018, 17:04

wolframius ha scritto:
martinale18 ha scritto:Un'altra domanda, prendetela sempre con le molle, ma la campagna base è legata alle altre, per capirci gli investigatori usati per la prima posso usarli per la seconda?

Dovrebbe essere più bello così, altrimenti a cosa servirebbe abbandonare l'ultimo scenario, o rischiare di prendere altri traumi?

Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda wolframius » 23 feb 2018, 17:11

martinale18 ha scritto:
wolframius ha scritto:

Dovrebbe essere più bello così, altrimenti a cosa servirebbe abbandonare l'ultimo scenario, o rischiare di prendere altri traumi?

Non ho capito molto la domanda, ma tieni presente che quando arrivano alla fine di una campagna di 8 scenari i tuoi personaggi (se sopravvivono) sono messi piuttosto male.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2018, 17:28

Ma il base è composto da solo tre scenari, quindi ogni campagna resettate, cambiate investigatori....

Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda wolframius » 23 feb 2018, 17:36

martinale18 ha scritto:Ma il base è composto da solo tre scenari, quindi ogni campagna resettate, cambiate investigatori....

Ti assicuro che fare la campagna del set base e poi iniziare dunwich (o Carcosa) portandosi dietro gli investigatori così come sono è partire con un bell'handicap, ma come detto si può fare. Le campagne successive però sono tutte disegnate per partire con investigatori "nuovi" con il primo scenario della scatola deluxe. O intendi fare il set base e poi ripartire con un secondo giro del set base? In quel caso tecnicamente dalle regole non si potrebbe fare.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda lushipur » 23 feb 2018, 18:36

Proseguire con gli stessi investigatori ha il suo perchè ma, francamente, con ben 16 investigatori fra cui scegliere, perchè fossilizzarsi? :approva:
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2018, 18:39

Gentilissimo,
Solo un'ultima cosa, una carta trama dello scenario finale recita... Ogni investigatore deve effettuare una prova di abilità 6, se non riesce deve cercare nella propria collezione una carta sventura base, primo dubbio, si intende mazzo?
Eppoi collocarla nella propria mano, secondo dubbio, tra le carte giocate davanti a sé oppure proprio in mano, a quel punto perché la dovrei giocare.
Sembra facile.......ma non è così scontato
Grazie

Ultima modifica di martinale18 il 23 feb 2018, 18:55, modificato 3 volte in totale.
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2018, 18:40

lushipur ha scritto:Proseguire con gli stessi investigatori ha il suo perchè ma, francamente, con ben 16 investigatori fra cui scegliere, perchè fossilizzarsi? :approva:
Non è questione di fossilizzarsi era per capire se si poteva fare una campagna continua, solo curiosità

Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda wolframius » 23 feb 2018, 22:58

martinale18 ha scritto:Gentilissimo,
Solo un'ultima cosa, una carta trama dello scenario finale recita... Ogni investigatore deve effettuare una prova di abilità 6, se non riesce deve cercare nella propria collezione una carta sventura base, primo dubbio, si intende mazzo?
Eppoi collocarla nella propria mano, secondo dubbio, tra le carte giocate davanti a sé oppure proprio in mano, a quel punto perché la dovrei giocare.
Sembra facile.......ma non è così scontato
Grazie

No, si intende la tua collezione di carte, devi andare a prendere le sventure lasciate da parte e prenderne una a caso (per questo proseguire la campagna sarà dura, da adesso in poi hai 2 carte sventura nel mazzo).

C'è una regola nel compendio che dice "If a weakness enters an investigator's hand in a manner that did not involve drawing the card, that investigator must resolve the card (including any Revelation abilities) as if he or she had just drawn it."

Quindi una volta presa la devi subito giocare.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2018, 23:09

Ahhhhhhhh!!!!!!!
Quindi una volta che l'ho affrontata va negli scarti eppoi eventualmente nel mazzo
Grazie

.
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda LordHam » 24 feb 2018, 21:22

lushipur ha scritto:
LordHam ha scritto:Qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione di mazzi per 4 giocatori (per una campagna multiplayer)?
Al momento possiedo il set core, il primo set deluxe della campagna di Dunwich e il primo set deluxe della campagna di Carcosa.

Grazie mille

se hai tutti i pack delle deluxe riesci a tirare fuori 4 mazzi monocolore stiracchiatissimi.
non hai molta scelta di carte. scegli 4 colori e infila tutte le carte di livello 0 che hai.
tieni conto che non avrai carte neutrali a sufficienza per tutti. quindi dovrai decidere se valorizzare un investigatore o distribuire a tutti un pò.

visto che gli investigatori di dunwich hanno già il limite del monocolore ti consiglierei di partire da quelli: rex, zoey, jimmy e uno a scelta fra ashcan e jenny. in questo modo sei coperto su tutti i fronti e hai un jolly.

Grazie mille per il consiglio! Domani preparo i mazzi per questi personaggi e lunedì farò la mia prima campagna (del core set).
Offline LordHam
Babbano
Babbano

Mercatino: LordHam

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili