[IMPRESSIONI] Gangs of Commorragh

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

[IMPRESSIONI] Gangs of Commorragh

Messaggioda Claudio77 » 23 feb 2018, 16:19

Immagine

... a parte che mi sto divertendo come un nano a costruire i modelli, e una volta assemblati sono figherrimi... ho provato a fare una proxy seguendo il "quick start" e mi è sembrato un gioco rapido, divertente e brutale! :clap:

Però non ne sento parlare molto... cosa ne pensate? :pippotto: Si gioca? Alla lunga è noioso? Non è supportato e non ci sono regole per altri flyers aldifuori di questi? La Games Workshop sta sulle biglie e nessuno l'ha comprato per principio?

(ps premetto che mi è stato regalato, neanche io lo conoscevo...)
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Re: [IMPRESSIONI] Gangs of Commorragh

Messaggioda Saul_Dagenham » 23 feb 2018, 18:09

Comprato, assemblato, pitturato. Poi comprato un secondo set perchè è un bundle troppo vantaggioso per chi vuole mettere su un'armata di DE. :asd:

Sono uscite alcune regole aggiuntive per usare gli Harlequins, su un White Dwarf di... boh almeno un anno fa.

Rende al meglio giocato in modalità campagna con la crescita della gang e l'acquisto di upgrade per mezzi e piloti. Consiglio di non defustellare gli elementi scenici, ma di farne prima fotocopie fronte/retro a colori, ingrandite del 100% da incollare su cartoncino spesso 3mm (si trova nei negozi di materiale per artisti o mesticherie), per avere delle sommità di edifici un po' più imponenti, magari combinate con quelli di dimensioni standard già presenti nella confezione. ;)
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Gabbi » 23 feb 2018, 20:48

Mi incuriosiva, poi però ho visto che da regole si gioca jetbike contro alianti e non si possono mischiare i due tipi di truppa nella stessa banda, e questo mi ha un po' ucciso l'entusiasmo. E' un proiettile schivato comunque, non mi lamento :asd:
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Saul_Dagenham » 23 feb 2018, 21:35

Si può eccome. C'è una penalità nel tiro iniziale visto che i due tipi non vanno proprio d'amore e d'accordo (per degli Eldar Oscuri :asd: ), ma è previsto nel regolamento stesso. :regolamento:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Gabbi » 23 feb 2018, 21:59

Eddài! Così però non mi aiuti... :bua:
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Claudio77 » 28 feb 2018, 18:22

Grazie delle dritte :approva:

Sto finendo l'assemblaggio, per ora userò le sagome di cartoncino incluso - previo annerimento dei bordi con un bel pennarellone :sisi: - alcune cose notate:
- i fascicoletti con le istruzioni di assemblaggio sono fatti un po' con i piedi, perfortuna non sono i primi modelli GW che monto quindi dopo un attimo di sbigottimento (specie con gli Hellions) ho preso la mano... ma davvero poco user-friendly

(ps. come al solito la qualità è davvero alta e ci sono talmente tanti pezzi che si può fare i creativi... da un punto di vista di modellismo; però non so quanto renda se si voglia applicare strettamente il WYSIWYG a cui mamma GW idealmente vorrebbe spingere... credo sia impossibile, a meno di comprare più scatole ovvio)

- la traduzione italiana è vergognosa. VERGOGNOSA. Cragne del tipo: "il modificatore è zero se il bersaglio si trova nell'arco posteriore del bersaglio". Alcune parti del regolamento in cui non si capisce assolutamente nulla ("tiro di emergenza"?!?!?!?). Ho dovuto girare su internet cercando quello in inglese per capirci qualcosa. Ma che cavolo!
:bastona:

- il gioco (partite non modalità campagna) è veloce e brutale; basta venir colpiti e le possibilità di riportare a casa la ghirba calano drasticamente; è anche totalmente diverso da un Battlefleet Gothic per dire, rende davvero bene l'idea di piccoli monoposto che sfrecciano come assassini nei cieli e si arpionano (bellissima l'idea delle manovre)

Una specie di Necromunda mescolato ad XWING, tutto semplice e godibile... Approvato :approva: - ma da comprare IN INGLESE :malato:
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari