[CONSIGLI] Se dico deck-building...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Se dico deck-building...

Messaggioda Signor_Darcy » 2 mar 2018, 9:46

SirFantato ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Una strategia dominante, per essere tale, se ben condotta non può essere contrastata; viceversa, se uno perde per il matto del barbiere, be', ha ancora molto da imparare.

Come premessa ho sempre trovato: "per funzionare l'inglese deve essere molto bravo e il francese alle prime armi". Tu mi dirai che bisogna metterci le mani per saperlo e non leggere articoli in giro su internet. Ti do pienamente ragione ma non potendo provare tutto sono costretto a fare così :sisi:
Poi oh, essere neofiti dovrà avere i sui vantaggi no? Non me lo studierò e mi godrò il gioco che mi pare di aver capito sia uno di quelli che integra meglio la meccanica :grin:

Guarda, personalmente non ci ho mai giocato, ma so anch'io questa cosa; e però è un caso diverso comunque: estremizzando, se uno è molto forte e decide di attuare una strategia vincente, verosimilmente vince. Col matto del barbiere no: deve sperare che l'avversario non se ne accorga. Ma siamo fuori tema, scusate.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda lushipur » 2 mar 2018, 13:52

prometto che ora mi leggo tutto il topic ma posto già la domanda:

1) deckbuilding del tipo alla star realm (non con costruzione del mazzo fra le varie partite);
2) coop
3) italiano o indipendente dalla lingua

purtroppo il punto 3 esclude tutti i titoli che ho trovato in giro.

Al momento con la Wife sto giocando ad Hogwarts Battle ma li è l'ambientazione che le fa bypassare il problema lingua.
L'abbiamo giocato alla nausea (mia :asd: ) e quindi vorrei cercare di trovare un alternativa.

Grazie!
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Claudio77 » 2 mar 2018, 14:09

lushipur ha scritto:prometto che ora mi leggo tutto il topic ma posto già la domanda:

1) deckbuilding del tipo alla star realm (non con costruzione del mazzo fra le varie partite);
2) coop

Al momento con la Wife sto giocando ad Hogwarts Battle ma li è l'ambientazione che le fa bypassare il problema lingua.
L'abbiamo giocato alla nausea (mia :asd: ) e quindi vorrei cercare di trovare un alternativa.

Grazie!

...ma tipo, Il grande libro della follia?
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Hogweed » 2 mar 2018, 14:09

lushipur ha scritto:prometto che ora mi leggo tutto il topic ma posto già la domanda:

2) coop

Grazie!
- Rune Age + espansione in italiano...

- Legendary Encounters: an Alien deckbuilding game.. In inglese ma essendo anche questo "cinematografico" magari riuscite a superare lo scoglio lingua co. E per HP.... ;) merita davvero tanto!

- Hero Realms con l'espansione ha una modalità coop a campagna.... Inglese basico

Appena me ne vengono in mente altri li aggiungo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda SirFantato » 2 mar 2018, 14:13

Signor_Darcy ha scritto:
SirFantato ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Una strategia dominante, per essere tale, se ben condotta non può essere contrastata; viceversa, se uno perde per il matto del barbiere, be', ha ancora molto da imparare.

Come premessa ho sempre trovato: "per funzionare l'inglese deve essere molto bravo e il francese alle prime armi". Tu mi dirai che bisogna metterci le mani per saperlo e non leggere articoli in giro su internet. Ti do pienamente ragione ma non potendo provare tutto sono costretto a fare così :sisi:
Poi oh, essere neofiti dovrà avere i sui vantaggi no? Non me lo studierò e mi godrò il gioco che mi pare di aver capito sia uno di quelli che integra meglio la meccanica :grin:

Guarda, personalmente non ci ho mai giocato, ma so anch'io questa cosa; e però è un caso diverso comunque: estremizzando, se uno è molto forte e decide di attuare una strategia vincente, verosimilmente vince. Col matto del barbiere no: deve sperare che l'avversario non se ne accorga. Ma siamo fuori tema, scusate.

Chiudiamo l'OT dicendo che ho capito cosa intendi e ti ringrazio per le delucidazioni. A questo punto cercherò di prenderlo per studiarlo :clap:
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda SirFantato » 2 mar 2018, 17:49

Stavo cercando qualche titolo e... Lewis & Clark non c'è da nessuna parte :cattivo:
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda lushipur » 2 mar 2018, 20:52

Claudio77 ha scritto:

2) coop

Grazie!

...ma tipo, Il grande libro della follia?

urka! hai ragione, mi era passato di mente totalente.

Hogweed ha scritto:

2) coop

Grazie!
- Rune Age + espansione in italiano...

- Legendary Encounters: an Alien deckbuilding game.. In inglese ma essendo anche questo "cinematografico" magari riuscite a superare lo scoglio lingua co. E per HP.... ;) merita davvero tanto!

- Hero Realms con l'espansione ha una modalità coop a campagna.... Inglese basico

Appena me ne vengono in mente altri li aggiungo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

della serie legendary non ci sono ambientazioni di cui la wife va matta.
rune age non lo conoscevo, controllo.
hero realm l'avevo considerato ma star realm l'ha schifato proprio XD

grazie a tutti.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Echo » 5 mar 2018, 0:20

Invece deckbuilding competitivo e possibilmente con tabellone o comunque meccaniche complementari?
(Tyrants è già nel mirino)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Offline Echo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Echo

Messaggioda pete100 » 5 mar 2018, 1:05

Echo ha scritto:Invece deckbuilding competitivo e possibilmente con tabellone o comunque meccaniche complementari?
(Tyrants è già nel mirino)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Path of Light and Shadow
VENDO Endeavor 30€, Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi