[KS CANCELLATO] The Europa Incident

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CANCELLATO] The Europa Incident

Messaggioda Stef » 6 mar 2018, 18:34

Uh.

No, no, no, ragazzi.

Non credo sia bello venire qui e criticare chi ha mosso delle critiche (credo, anche abbastanza motivate).

Frasi come:
"Come spesso accade però quelli che ci mettono solo delle critiche non comprendono quanto sia difficile stilare un regolamento davvero efficace."

o come:
"Non lo hai provato e da quello che leggo nemmeno passato in rassegna il regolamento, stroncare il lavoro di altri che ci mettono la faccia pare semplice ma dovresti avere un minimo di apertura mentale per poter valutare lo sforzo ed il lavoro nella sua interezza."

Sono proprio brutte da leggere, dai.

Anche perché, scusate eh... fosse come dite voi... se tutto fosse stato fatto bene... beh... allora perché la campagna è fallita?

Al contrario, fate tesoro delle critiche (e potrei aggiungerne parecchie alla campagna, volendo) ma non uscitevene con questo atteggiamento offensivo perché è proprio sgradevole e fuori luogo.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda WhiteWinston » 6 mar 2018, 18:38

Vrakastalion ha scritto:
WhiteWinston ha scritto:
chaffee79 ha scritto:Ho come l'impressione che non vedrà luce il progetto

Io per ora sono dentro...deciderò strada facendo se rimanere o meno. Anch'io però sono scettico sulla sua riuscita...
L'impressione è che il gioco in termini di gameplay ci sia (deck-building+bag-building)...ma è troppo poco accattivante come componentistica per raccattare backers. Nella giungla dei progetti KS per emergere servono secondo me:
- componenti al top;
- idee innovative.
Al momento The Europa Incident mi sembra carente in entrambe le categorie.

Nelle componenti stiamo cercando componenti il top. Le idee sono altresì innovative anche perché non vi sono giochi con quelle caratteristiche e con quelle specifiche né con quel modo di usare un deck-building dentro un gioco di strategia.

Anche qui vi chiedo un poco di pazienza ma non capisco da dove possiate dare giudizi così duri in merito ad un gioco che non avete provato e che a malapena avete letto.

I nostri giudizi sono scaturiti dalle uniche fonti che VOI ci avete messo a disposizione per valutare il gioco: il regolamento (che ho letto per intero) e il nostro intuito. Se volevate dei giudizi maggiormente basati sul reale gameplay e meno sull'intuito personale, stava a VOI pubblicare video di gameplay, pubblicizzare il prototipo nelle opportune sedi, fare uscire qualche recensione in anteprima, etc.

Prendi Barrage (prossimo KS della Cranio): ancora non c'è neanche una data di uscita della campagna (pare nel 2018 ma non si sa nulla), non esistono ancora delle componenti definitive, non si sa neanche se il nome rimarrà questo ma è pieno di gente che ne parla bene perché lo ha provato in svariate fiere e qui in tana è pure uscita una recensione in anteprima! Sono CERTO che al momento dell'uscita del KS saremo perfettamente in grado di farci un'idea sul gameplay senza ricorrere troppo all'intuito...

EDIT: ah...e se qui in Tana non lo aprivo io, non esisteva neanche questo thread!!! E' la prima volta che ti affacci qui e lo fai per criticare...pensa un po' quanto efficace è stata la vostra campagna di comunicazione...
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Ren » 6 mar 2018, 20:59

Ho visto raramente delle risposte così tanto da facepalm da parte di autori. Io avevo postato qui appunto perché faticavo a leggere il regolamento e mi interessava qualche altra opinione, ma tranquilli ragazzi che se la vostra attitudine verso i (potenziali) backer è questa i vostri futuri KS non me li filerò neanche di striscio.
Offline Ren
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda phalanx » 7 mar 2018, 8:41

Vrakastalion ha scritto:
phalanx ha scritto:Un po’ tardi per aggiungerle.
Ribadisco. Dovrebbero chiudere la campagna e riproporla tra 6 mesi, stavolta preparando per bene le cose e creando un po’ di hype prima del lancio

Il gioco è pronto anche senza miniature e il nostro tentativo era mirato per cercare una soluzione a basso prezzo ed avere un gioco di qualità. Le miniature sono un di più solo di abbellimento del tutto.

Nonostante sia un amante delle miniature, in quasi tutti i giochi le miniature sono solo un abbellimento.
Capisco il punto di vista.
Nonostante questo, i giochi a tema spaziale spesso richiedono una componente 3d, nel momento in cui poi si mostrano dei render sarebbe una buona cosa offrirla come opzione da inizio campagna.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Vrakastalion » 7 mar 2018, 17:55

Ren ha scritto:Ho visto raramente delle risposte così tanto da facepalm da parte di autori. Io avevo postato qui appunto perché faticavo a leggere il regolamento e mi interessava qualche altra opinione, ma tranquilli ragazzi che se la vostra attitudine verso i (potenziali) backer è questa i vostri futuri KS non me li filerò neanche di striscio.

Non comprendo perché siete così aggressivi in merito. Mi piace seguire le cose ce c'entrano con giochi che propongo e il vostro punto di vista mi interessa.
Offline Vrakastalion
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Vrakastalion

Messaggioda IlDani » 7 mar 2018, 18:42

Stef ha scritto:Uh.

No, no, no, ragazzi.

Non credo sia bello venire qui e criticare chi ha mosso delle critiche (credo, anche abbastanza motivate).

In effetti non succede mai che un autore o un editore arrivino a fare gli sdegnosi e a prendersela con chi critica i loro prodotti... :asd:
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Stef » 7 mar 2018, 18:52

IlDani ha scritto:
Stef ha scritto:Uh.

No, no, no, ragazzi.

In effetti non succede mai che un autore o un editore arrivino a fare gli sdegnosi e a prendersela con chi critica i loro prodotti... :asd:

Ah, ok, se lo staff TdG avalla allora alzo le mani.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda IlDani » 7 mar 2018, 18:55

Se con "staff TdG" intendi me, io non "avallo" niente, anzi per me hai tutte le ragioni del mondo.
Notavo solo che è una cosa abbastanza comune, da queste parti e altrove.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Gilead89 » 7 mar 2018, 18:58

Ragazzi, moderiamo i toni su.
Se la campagna e il gioco sono stati criticati da così tante persone un motivo c’è, a riprova la campagna KS non è andata benissimo.
Anziché prenderla sul personale, consiglio di indagare i punti critici e correggerli, di una cosa sono certo, qui in tana tutti non vedono l’ora di comprare un altro gioco, a patto che questo meriti l’acquisto.
Non ho dubbi sul vostro impegno (come azienda), purtroppo peró questo non è venuto fuori, e soprattutto definire le miniature inutili nei giochi da tavolo, significa non aver seguito il panorama ludico degli ultimi 4-5 anni, quindi occhio.
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda Agzaroth » 8 mar 2018, 7:54

!
MOD ON
la moderazione non avvalla nulla. Finché si mantengono toni civili e non si insulta potete dire quel che vi pare. Poi ognuno giudicherà se tale atteggiamento sia controproducente o meno.
MOD OFF
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Gaspatcho » 8 mar 2018, 17:15

IlDani ha scritto:

Succede, succede, con anche l'avallo della moderazione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Precedente